Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa Master Aprile 2018 Milano

Camomilla a neonato

Jennifer, il 23 Marzo 2019 alle 12:54 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze la mia piccola ha 6 settimane, beve il latte artificiale e mangia di giorno ogni 3 ore però ci sono giorni che già dopo un ora ha fame ma ovviamente non può mangiare e faccio davvero fatica a tirare le 3 ore.. ho chiesto alla pediatra se solo in questi giorni sporadici per riuscire a tirare le 3 ore posso darle un pochino di camomilla ma lei dice di no fino allo svezzamento.. io non sono molto d accordo... cioè se le do 50/60ml di camomilla ogni 6/7 giorni che male le fa? Anzi secondo me può solo farle vivere meglio quella giornata in cui ha sempre fame, invece di farla piangere ore le do un po' di quella.. voi cosa dite?!

26 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 24 Marzo 2019 alle 10:37
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La camomilla non calma le coliche.. calma il Bambino perché è dolce e riempie lo stomaco.. Quelle senza zucchero contengono kmq saccarosio e destrosio. Per le coliche bastano gocce omeopatiche e metterlo a pancia sotto su un braccio
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri ero a casa di una mia amica che ha un bimbetto di un mese e si lamentava per un po di colichette, le ha dato 30-40 ml di camomilla e si è sentito subito meglio!
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringi i denti..mia figlia ha da poco compiuto 5mesi e ha bevuto solo ed esclusivamente latte..sono stati mesi duri,piuttosto aumenta il latte ma nn dare nulla prima dei 6 mesi
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai data, fino al sesto mese solo il mio latte...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non bisogna dare altri alimenti e liquidi fino a 6 mesi a parte il latte, adesso poi è veramente piccola. Ti consiglierei di provare ad aumentare il latte.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di evitare la camomilla ed altre tisane, i suoi reni non sono ancora pronti a gestire tutti questi liquidi al di fuori del latte. Aumenta il quantitativo di latte
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camomilla non si dà assolutamente a bimbi così piccoli, piuttosto sarebbe meglio avvicinare le poppate.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L mia pediatra mi ha detto di dargliela la sera per le coliche ma io sono contraria e non gliela do... visto che allatto la bevo io sperando che qualcosa passi a lei.. secondo me la pediatra ha ragione, la mia é un po’ di vecchio stano probabilmente e per questo penso dureremo poco con lei... mi ha consigliato di distrarla perché anche la mia mangia in continuazione ma è dura!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno mai detto di dare la camomilla..io aumento il pasto..a me hanno sempre detto di assecondare quello che vuole lui..a volte mangia 90, a volte 120, altre arriva a 160 e fa sempre 7 o 8 pasti e a volte anche 9 0 10..io lo assecondo..fino ad oggi ha mangiato x 2 pasti il mio latte e gli altri Humana 1..da stasera passiamo a mellin1 in quanto Humana in polvere non c'è più in commercio fino alla prossima produzione (hanno avuto la domanda maggiore dell'offerta)..spero che col nuovo latte, non aumenti i pasti perché magari meno calorico 🙈
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato fin da subito camomilla e finocchietto della hipp(non sono zuccherate )io le davo X le coliche e facevo 50/60 ml!l ho data sotto consiglio di amiche già mamme ,non sempre quello che dicono i pediatri e legge,ogni tanto bisogna fare un po’ di testa prp ,xo nel tuo caso ti consiglierei di aumentare un po’ la quantità di latte come ti dicevano le altre ragazze visto che il problema è la fame ,vuol dire che nn si sazia abbastanza
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra mi disse di dargliela quasi a 2 mesi ...sinceramente ho provato x tre/4 volte ma poi cmq mi chiedeva di mangiare...quindi ho evitAto da me. Anche io ho aumentato da sola...e mi trovo bn.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra ha ragione, non si dà altri liquidi al di fuori del latte ad un bimbo così piccolo....io il mio primo ho dato latte artificiale, la mia pediatra ha sempre detto di allattare a richiesta e di assecondarlo...se vedi che non tiene le 3 ore probabilmente è perché non gli basta più quella quantità...magari ha uno scatto di crescita, prova ad aumentare un pochino di latte e vedi come va..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È piccola. Gli scattti di crescita li avrà anche a 3/5/7/8/9/12/18/24/30/36 mesi.chiederà più cibo/latte. Ed è normale. Tanto quanto saranno normali i risvegli notturni fino ai 3 anni. Periodo coliche e periodo dentizione..ci sono milioni di fasi. Sta a te assecondare e capire il suo bisogno
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proverò... speriamo in bene 🤞
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok proverò!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra non ti dirà mai di darle ancora latte, sta a te seguire il bisogno della tua bimba! Ma camomilla assolutamente no! Troppi zuccheri per un esserino con lo stomaco ancora piccolo! 😊 fai qualche aggiunta di latte quando ha fame!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra quando chris fece 20. Gg a mangiare solo 150ml al mattino e 150 ml la sera! Disse che andava bene cosi! Ma assolutamente no..aveva 3 mesi..e introdussi la frutta e magicamente 210ml x 4 poppate piu la frutta. Ora ha 3 anni bene ancora 600/700ml al gg e la pediatra mi ha detto di levarlo..finché lo vorrà glielo darò
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A non è che se la pediatra ti dice di darle la carbonara lo devi fare. Se aumenti a 150 puoi mantenere i 6 pasti se li fa! La media di un bambino è circa 1litro di latte al giorno..e con 6 pasti da 150 sei a 900ml...ora 6 lasti da 120 sei a 720..840 se ne fa 7... se ha fane dalle latte! Lascia stare tisane o camomilla!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la pediatra mi ha detto che se le do 150 ml devo darle 5 biberon al giorno non di più! Ma come faccio da 7 a passare a 5!!!! Bo.. speriamo che si regolarizzi in fretta 🤞
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ciucciare tutto è normale. Il primo segnale di fame è testa sla destra e sinistra e lingua sulle labbra.
    Falle 150 a ogni poppata. Se mangia tutto ha fame! Se ne avanza un po fa lo stesso e lo butti. Tra poco comincerà a regolarizzare ml e numero poppate.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mellin 1.. lo stesso che le davano già in ospedale... con 120 3 ore le fa, tranne nei giorni che ti dicevo... capita 1 volta a settimana in cui ha più fame... la notte invece dorme dalle 22 alle 6.30/7 senza mangiare... lo capisco perché inizia a ciucciare le mani, e se mi avvicino io con il dito o con la faccia alla sua bocca ciuccia tutto... e lo fa con voracità..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che latte dai? Alcuni zono leggeri ed è normale che tendano ad avere piu fame. Con 120ml quanto ti dura?
    Come fai a dire che ha fame ancora+che segnali ti da?
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà ha queste giornate di fame intens da quando è nata... fa magari 5/6 giorni giusti.. e poi ha quella giornata in cui sembra che ha fame solo lei!!! Bo... la notte invece spesso non mangia...
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In.scatto di crescita necessita di latte. Mio figlio a 1 mese e mezzo beveva 150 ogni 3 ore e faceva 6 pasti! Farà cosi 1/2 gg poi si stabilizza! È normale.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No lei è proprio affamata... beve il latte con ingordigia....!!! Lei ora fa 6/7 pasti da 120 ml L uno... ma dovrebbe farne solo 6... se mi salta quello di notte ne fa 6 se no sono 7... la dose è giusta.. anzi la pediatra mi ha detto che di giorno dovrei darne 100ml è solo la sera 120! Ma è impossibile perché lei ha fame..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La camomilla è zuccherosa Non va bene..in più le riempi lo stomaco con quello al posto del latte! Se non.tira le 3 ore le cose sono 2. La dose è poca o il latte è leggero. A 1 mese fanno anchr lo scatto di crescita è normale ne vigliano di piu..almeno le 2'30 poi puoi dare il latte. Quanto ne dai ora?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione