Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Saggia Giugno 2021 Udine

cambio Stagione: matrimonio invernale

Sara, il 6 Agosto 2020 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17

Ciao a tutte,

mi sarei dovuta sposare lo scorso giugno ma, come molte spose, mi sono trovata a spostare tutto.

Inizialmente pensavamo di andare al prossimo anno, ma ora stiamo valutando di anticipare il matrimonio all'inverno.

Qualcuna si è sposata nel periodo novembre - dicembre? Pro e contro? Qualche spunto carino? Luna di miele?

Sbizzarritevi. Ho bisogno di un confronto per decidere.

17 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 11 Agosto 2020 alle 11:24
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao SaraSmiley laugh

    Alla fine che farete? Anticiperete a questo inverno?Smiley heart

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me nevicava... Quindi sposa o non sposa, faceva freddo 😅
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha hai ragione su tutto però davvero io non ho mai sentito freddo... sposa del 08 febbraio però per essere onesta all’ora di pranzo facevano oltre 15 gradi ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci sposeremo il 31 dicembre. però facendo un matrimonio molto ristretto e veloce non organizzerò niente.
    però posso assolutamente dirti i pro e i contro, immaginandomeli.
    pro: allestimenti più belli, nell'aria si "sente" il profumo di festività natalizia, non si muore di caldo Smiley xd
    contro: hai poche ore di sole nel pomeriggio, quindi quasi per forza bisogna optare per la mattina (soprattutto discorso foto, per chi le fa, devi avere le ore dopo pranzo libere). Tempo indefinito: potresti avere una giornata spettacolare, con sole e tramonti mozzafiato (in estate rovinati dall'afa) come ritrovarti tutti il giorni acqua e nebbia

    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a dicembre ( da sempre,lo abbiamo proprio scelto) adoro l'atmosfera magica di questo mese.I colori saranno verde eucalipto,bianco e avorio e giusto qualche tocco di gold! La location è immersa im un giardino di Tigli meraviglioso di fatti la sala è tutta vetrate e al centro c'è un meraviglioso camino! Ho improntato tutto sui colori e quindi non abbiamp un tema ma se avessi dovuto sceglierme uno sicuramente sarebbe stato I giardini d'imverno! Sicuramente farò dare due tavolate imperiali con candelabri e vasi in vetro per i fiori ppichè in comune ho scelto tutto vetro! I fiori saranno garofani,fiori di cotone ,rose bianche, eucalipto e abete olandese!!! Mancano 133 giorni e non vedo l'ora!! Sono emozionatissima! Dicembre è un mese speciale,il mio preferito!
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò il 21 dicembre 2021 amo l inverno e il periodo di Natale 😍❄️Alcuni hanno criticato la mia scelta ma a me non interessa❣️
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 28 dicembre, sia perché ci piaceva il periodo sia per consentire agli invitati maggiori libertà ☺️ mia cugina l'anno prossimo ha optato per il 31 dicembre, l'atmosfera è bellissima, puoi creare un bosco innevato incantato con gli allestimenti, oppure puntare sul rosso. Noi amando il mare abbiamo scelto una struttura con vista sul mare e abbiamo giocato sul blu e sulle trasparenze, con il tableau che sembrava un albero di natale.
    In luna di miele i posti meravigliosi sono tantissimi, l'Argentina, la nuova Zelanda, la Tasmania, l'Australia, l'Etiopia, i Caraibi, Maldive, Seychelles. Dipende da cosa vi piacerebbe.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia😍 a parte alcune sulle quali proprio non sono d'accordo 😄 tipo Scozia in dicembre è piovosa e freddissima, Vienna meglio in dicembre pe di mercatini perché in gennaio si trova neve e gelo😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ci siamo sposati all'inizio di novembre ed è andata benissimo, non faceva ancora freddo (avevo un cappottino sopra il vestito e mi ero comprata una stola da indossare sopra l'abito, ma in realtà durante la cerimonia sono stata a braccia nude) ma abbiamo evitato il caldo e la fatica dell'estate... Il caldo ci fa soffrire tantissimo quindi abbiamo scelto novembre apposta. Dicembre sicuramente fa più freddo però si è già in atmosfera natalizia, molto suggestiva.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Periodo natalizio la magia dei colori e l'aria di festa per la città mi sarebbe piaciuto tantissimo ma per motivi personali ho anticipato a ottobre...basta attrezzarsi io anche se non so se servirà ho preso uno scialle da indossare nel caso....io lo trovo più bello senza sole cocente sudori a palla con l'ansia dell'ascella chiller e per il sole si fa un gioco di luci infatti non ho dato retta a nessuno quando mi diceva di farlo in estate poi è un mio parere personale ovviamente
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Dicembre 2019 Bari
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dicembre 2019... Pro sicuramente l atmosfera di festa... Gli allestimenti vengono da sé.. Bastano luci.. Candele.. Ed è fatta! Con l abito da sposa puoi giocarci molto con gli accessori : scialle, pelliccetta, guanti. Saresti comunque più originale! Poi i bouquet invernali sono bellissimi (ma forse sono di parte) I contro : gli invitati si lamenteranno perché rischi pioggia, neve, freddo... Come se non avessero un cappotto nell armadio. Se dovesse fare freddo, come è successo a me, lo sentirai tutto.. Non è vero che le spose non sentono niente 😂 viaggio di nozze in Sudafrica e Zanzibar... Lì ovviamente era piena estate. Una esperienza indimenticabile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso pure io se avessi dovuto rimandare all'inverno avrei scelto il periodo natalizio o proprio capodanno.

    Quanto al viaggio hai tutti i tropici dell'emisfero boreale che sono in stagione (maldive, thailandia, caraibi, filippine posti tipo el nido e coron Smiley heart...)

    Mentre nel nostro inverno è estate nell'emisfero australe (australia, sud Africa, argentina, cile, nuova zelanda...)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a dicembre 2017 e per noi il periodo invernale era la prima scelta! Non si scoppia di caldo, abbiamo fatto delle bellissime foto sulla neve e il periodo natalizio è secondo me il più romantico in assoluto! Per il viaggio hai molta scelta (covid permettendo), noi per esempio siamo stati in Kenya e li era piena estate!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la luna di miele invece, ho un libro dove consiglia viaggi in base al mese in cui vuoi partire. Ti mando la foto di dicembre e di gennaio
    cambio Stagione: matrimonio invernale 1
    cambio Stagione: matrimonio invernale 2


    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara 🙃 non saprei dirti per il matrimonio ma per quanto riguarda la luna di miele ci sono tantissime mete spettacolari in quel periodo 😍dai safari in Africa nel loro periodo estivo, all'emisfero australe, ai Caraibi..
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi sposarmi in inverno scegliere sicuramente il periodo natalizio oppure il giorno di capodanno. Sarebbe una festa incredibile 😍 e gli invitati sono sicura che apprezzerebbero
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicembre potresti fare come tante il 31....così da fare una mega festa....ho visto molte foto bellissime 😍😍😍😍😍dipende quando vuoi partire Bper la luna di miele
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione