Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Campolattano
Sposo Novello Maggio 2021 Caserta

Cambio data location chiede extra

Campolattano, il 1 Maggio 2020 alle 18:41

Pubblicato in Ricevimento di nozze 38

Salve ragazzi Volevo chiedervi un vostro parere Io e la mia futura sposa abbiamo deciso di cambiare data dal 15 settembre 2020 al 25 maggio 2021 per colpa del coronavirus e per tutto quello che ne deriva Il locale però mi ha chiesto un extra di quasi 2000 euro non riconoscendo il problema nel mese...
Salve ragazzi
Volevo chiedervi un vostro parere
Io e la mia futura sposa abbiamo deciso di cambiare data dal 15 settembre 2020 al 25 maggio 2021 per colpa del coronavirus e per tutto quello che ne deriva Il locale però mi ha chiesto un extra di quasi 2000 euro non riconoscendo il problema nel mese di settembre, la mia domanda è, questi soldi gli sono dovuti? E se chiedo la scissione del contratto, devo pagare per forza la penale ? Se conoscete qualche legge apposita per la mia situazione se me la girate ne sarei felice grazie

38 Risposte

  • V
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao devi leggere cosa è scritto nel contratto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' io li ho contatati 105 gg prima, perché al 90° giorno dall'evento mi scatta una penale ulteriore del 30% del totale contrattuale in caso di recesso e volevo vedere come si comportavano. Considera che ho metà ospiti bloccati all'estero (anche una mia testimone); tre parenti stretti immunodepressi (tra cui papà) insomma volevo rinviare all'anno prossimo, anche perché il contratto prevede un minimo di 100 ospiti da pagare in ogni caso.... mi hanno fatto finte concessioni, sul numero di ospiti, mai sulla data, solo al telefono, per poi rimangiarsi tutto con una mail "tra le parti fa stato il contratto" scaduti i 90 giorni. Mi è stato detto che è presto per rinviare, nessun dpcm impedisce l'evento, che poi semmai si rimandera', ma solo entro il 2020 ed erano rimasti solo infrasettimanali (niente sconti eh, io ho un sabato di alta stagione). Su insistenza hanno concesso fino febbraio 2021, bassa stagione... e ho il matrimonio tutto predisposto per l'estate con cerimonia all'aperto... alla fine mi hanno detto che il 2021 negli altri mesi comporta la perdita della caparra di 3000 euro versata per il 2020, un'ulteriore caparra di 3000 e rincari tariffari a persona non meglio precisati. Capisci bene che la loro mancanza di umanità e comprensione mi impedisce di continuare a lasciare il mio giorno nelle loro mani. La fiducia è irrimediabilmente persa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso, che hanno combinato?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ad ora può farlo, perché a settembre nulla per ora vieta i ricevimenti. Molte location chiedono degli adeguamenti di prezzo per il prossimo anno, a dire la verità. Purtroppo credo che se rescindi il contratto dovrai pagare la penale, come ti dicevo perché non c'è un decreto per quella data.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora se recedi ora perdi la caparra e eventuali ulteriori penali, se previste nel contratto, rileggilo meglio per sicurezza (spesso ulteriori penali scattano a 100 o 90 giorni dall'evento). Invece per poter risolvere il contratto per impossibilità assoluta da causa di forza maggiore covid alla tua data dobrebbe essere impedito l'evento da un dpcm. Senza decreto eserciti un recesso e perdi la caparra. Il problema è che i decreti escono di due settimane in due settimane e ad oggi coprono solo le date fino al 18/5. O aspetti o devi cedere ai loro ricatti, puoi provare a far mandare una letterina all'avvocato ma se sono come la mia location, non li smuovi di pezza perché sanno di avere il coltello dalla parte del manico. Io aspetto l'11/7 e il suo decreto per risolvere il contratto, dato che questi rinviano solo di decreto in decreto e io sinceramente me ne voglio liberare per il trattamento indegno che ci hanno riservato e i rincari paventati in caso di rinvio causa decreto.
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Catania
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io dovrei sposarmi il 16 settembre, ma se decidessi di spostare all'anno prossimo la mia location mi permetterebbe di farlo, così come stanno facendo tutti quelli della mia città, parlando un po' con altre spose che conosco. Non penso la tua location possa farlo, non dipende da te, e soprattutto non può decidere lui in che condizioni preferisci sposarti tu.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione