Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Campolattano
Sposo Novello Maggio 2021 Caserta

Cambio data location chiede extra

Campolattano, il 1 Maggio 2020 alle 18:41 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 38
Salve ragazzi
Volevo chiedervi un vostro parere
Io e la mia futura sposa abbiamo deciso di cambiare data dal 15 settembre 2020 al 25 maggio 2021 per colpa del coronavirus e per tutto quello che ne deriva Il locale però mi ha chiesto un extra di quasi 2000 euro non riconoscendo il problema nel mese di settembre, la mia domanda è, questi soldi gli sono dovuti? E se chiedo la scissione del contratto, devo pagare per forza la penale ? Se conoscete qualche legge apposita per la mia situazione se me la girate ne sarei felice grazie

38 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 20 Maggio 2020 alle 14:10
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di aver capito di che organizzazione parli...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ciao, no, non è la stessa location io sto su roma nord, ma due location del gruppo sono a Grottaferrata (quella che sembra un castelletto e la mega villa vicino san nilo con vista su roma... per intenderci), si saranno consultati e avranno fatto muro, anche una sposa che ha la ex cartiera in zona ha la stesso problema. Scusa ti rispondo qui perché i ms privati sono limitati, tanto se hai girato le location di zona mi avrai capita ma anche solo prendendo maps.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Giugno 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giulia, ti ho scritto in privato... Se ti va rispondimi perchè suppongo che abbiamo la stessa organizzazione...

    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sto spostando da settembre 2020 al prossimo anno (o almeno vorrei..) e sto avendo problemi con la scelta della data (ovvero non ho la possibiltà di variare a mio piacimento)!!! mi impongono date invernali oppure in mezzo alla settimana !

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, purtroppo non ho risolto con la location... A breve dovrò dargli un altro acconto pur avendo rimandato a luglio.... Tu quando sposi? Anche a te hanno chiesto un ulteriore acconto?
    • Rispondi
  • M
    Sposo Curioso Luglio 2021 Roma
    Michael ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Valentina, posso chiederti se sei riuscita a risolvere con la location per caso?

    Mi pare che siamo in parecchi a avere problemi di vario tipo per cambiare le date su Roma...

    • Rispondi
  • Verdiana
    Sposa TOP Gennaio 2100 Bari
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Campolattano,

    mi dispiace molto per la situazione.

    Ti consigliamo di parlare nuovamente con il fornitore per ricevere maggiori informazioni riguardo questo aumento di prezzo di cui ti parla e di controllare il contratto e sentire il parere di un esperto del settore.

    Tienici aggiornati e, per maggiori informazioni, invia pure una e-mail a help@matrimonio.com.
    Un saluto

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se vai alla pagina 1 di questo topic ho scritto 3 wot su che sta combinando il catering/location ^^
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene a cambiare se riesci.... Anche con te si sono comportati male?
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ti credo ... dai magari riesci a risolvere !😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ho risposto in bacheca, diciamo che per ora nei topic pubblici parlo del peccato e non del peccatore, quando mi liberero' di loro non lesinero' maggiori dettagli, tutti veri eh ^^
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, non so, io nella tua situazione credo che non avrei più versato un soldo, avrei atteso il decreto e fatto valere la risoluzione col decreto in mano, insomma il mare è pieno di pesci e gli sciacalli è meglio abbandonarli. Se puoi mi dici che location fa questa politica, io voglii cambiare e sto stilando una lista nera.
    • Rispondi
  • Molly
    Sposa Saggia Settembre 2021 Roma
    Molly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao leggo da un po’ i tuoi commenti ,( e sono rimasta scioccata dal comportamento di alcune location) anch io sposo a Roma, ma mi ritengo fortunata con la location scelta ( fin da subito mi avevano fatto una bella impressione ) io sposavo a settembre e ho cambiato due settimane fa per maggio 2021 senza ulteriori caparre e senza aumenti ) L unica cosa mi è’ stato detto che potevo cambiare direttamente ma no opzionare ) ma tanto io dovevo cambiare avendo parenti dagli Stati Uniti d america sarebbe stato impossibile farlo venire ) frontiere ancora chiuse Smiley sad cq rimango scioccata da queste location che si comportano in questo modo chiedono soldi in più , non fanno cambiare mah ho letto anche di villa Demetra ( sempre a Roma ) che si sta comportando in maniera pessima ! Io capisco che la crisi c’è però in questo modo si fanno una cattiva pubblicità ..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai ospiti dall'estero capisco..ma io ti dico una cosa mi sarei dovuta sposare oggi ed ho rinviato ad ottobre era tutto pronto fedi comprese..il mio compagno ha il suo abito qua a casa...da fine febbraio..io salvo che ci sia un altra emergenza non posticipo nuovamente...noi siamo ancora sotto DPCM intendiamoci....quindi....non posso solo.pensare ai regali che mi faranno o abiti che si dovevano comprare ...chi potrà verrà.. .ora voglio solo sposarmi!per me 4 mesi sono tanti eccome.. io ti dico tieni la tua data di settembre. .. valuta tutto e muoviti per una data cuscinetto se la tua location te lo permette già da ora .. perdere 2000 € non sono pochi...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi riferivo alla ragazza che ha problemi grossi con la location!!!!
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste sono tutte argomenti che puoi usare per una eventuale risoluzione del contratto per eccessiva onerosità o per cercare di farli ragionare sullo spostamento.
    Tuttavia adesso con i decreti in Vigore è presto.
    Attenderei di capire cosa verrà detto dal governo riguardo gli eventi nei prossimi decreti del 18 maggio e/o 1 giugno quando è prevista la riapertura dei ristoranti. Io sono una di quelle che aspetta i decreti.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti in che location ti sposi, a Roma x caso?
    Io dovevo sposarmi il 2 giugno 2020 ma vista la situazione abbiamo posticipato.
    Dopo varie telefonate abbiamo optato per il 12 luglio sempre 2020. Tutto questo è successo prima di Pasqua quando il nuovo Dcpm non era ancora uscito. Non ti dico per farmi trovare una data "comoda" avendo amici e parenti che vengono da fuori Roma cosa ho dovuto fare, considerando anche che il 2 giugno era festa e c'era il ponte.Vabbeh ma sorvoliamo.Alla fine e dopo varie discussioni, per confermare la nuova data, entro maggio (esattamente 2 mesi prima dall'evento) devo dargli una parte dell'importo pattuito come se mi stessi sposando a giugno e parliamo di 3000 euro, che invece avrei dovuto versare 30 giorni prima dell'evento (quindi a giugno). Ho ribadito che da contratto era previsto un altro acconto 30 giorni prima del matrimonio e non prima e vuoi sapere quale è stata la risposta? Va bene allora lasciamo tutto per il 2 giugno. A quel punto ho dovuto accettare il compromesso. Io mi ritroverò ora a maggio con una bella cifra versata alla location, a giugno invece quindi 30 giorni prima se tutto va bene il saldo di questo acconto. Sicuramente sarò costretta a posticiparlo nuovamente vista la situazione. Sta diventando un incubo ed al solo pensiero didover ricontattare la location, mi viene il mal di stomaco, vista la precedente situazione che si è creata.... Questo dovrebbe essere invece il giorno più bello della mia vita....
    • Rispondi
  • Campolattano
    Sposo Novello Maggio 2021 Caserta
    Campolattano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prematuro? 🤷🏻‍♂️ Immagina che se tutto andrà bene il 1 giugno si ritorna alla “normalità” ma devi comunque prestarti ad alcune norme di sicurezza, oltre al fatto che il 100% degli invitati saranno in serie difficoltà nel farti il regalo di matrimonio, comprarsi un abito etcc, senza pensare a chi deve venire dall’estero come nel mio caso,
    • Rispondi
  • Campolattano
    Sposo Novello Maggio 2021 Caserta
    Campolattano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la dritta, proverò con la letterina 😅
    • Rispondi
  • Campolattano
    Sposo Novello Maggio 2021 Caserta
    Campolattano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che farò, ma prima voglio mettere al sicuro i miei soldi 😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok torno qui per non restare a secco di mp, ora da parte loro silenzio radio, se si faranno sentire prima lo faranno con le altre coppie, sono tutte prima di me... quindi vedo che fanno con loro. Io ora sono "quinto fabio massimo" il temporeggiatore.... aspetto il decreto e temporeggio... in teoria mi dovrebbero contattare per la scheda tecnica, ma voglio vedere con che faccia lo faranno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi invece non abbiamo le fedi, dovevamo sceglierle la settimana che hanno chiuso tutto...
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Como
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Informatevi bene! Io dovevo sposarmi inizialmente il 9 maggio, poi ho spostato al 3 luglio ma poi vedendo le cose abbiamo deciso di spostare a maggio 2021... questo l’abbiamo deciso 15 giorni fa.. detto ciò a me non hanno chiesto nulla di penale anzi il ristorante mi ha consigliato di spostare perché comunque loro garantivano il servizio e le distanze ma hanno riconosciuto che non sarebbe stato ciò che uno sogna. Mi sono venuti incontro anche con il viaggio di nozze fissato per fine luglio e che probabilmente sposteremo al prossimo anno visto che dovevamo passare anche dall’America.. se riuscite aspettate magari ancora un mesetto a decidere e nel frattempo informatevi se possono davvero chiedervi una penale così alta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una nuova negoziazione per un nuovo contratto, per una nuova data, e se restiamo in punto di diritto purtroppo può porre condizioni peggiorative, e trattenere la caparra del 2020. E senza la copertura di un dpcm gli sposi hanno zero potere contrattuale, contro location di questo tipo, che si fa lu si minaccia con una cattiva recensione? Con location che si mettono sulle barricate è dura. L'alternativa? Risoluzione per eccessiva onerosità sopravvenuta, ma va chiesta al giudice, va fatta causa, per caparre sotto i 5000 significa impantanarsi dal giudice di pace e i sui tempi luuuunghi.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io domani 2 maggio ❤️...pensa ..non so.voi...abbiamo anche già incise le fedi...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io avrei dovuto sposarmi domani, stessa cosa, abbiamo rimandato ad ottobre, sperando in bene!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In parte anche tu hai ragione...premetto che ognuno fa ciò che crede..ma a parere mio spostare un matrimonio che sarà tra 3/4 mesi è piuttosto prematuro. ..Capisco a giugno.. ma settembre/ottobre è piuttosto presto...sarà che noi da maggio abbiamo spostato ad ottobre e per ora non sposto propio nulla....ma noi siamo ancora sotto decreto.. io mi sarei dovuta sposare domani 2 maggio...abbiamo praticamente preso tutto il periodo di emergenza..anche per gli ultimi preparativi...tanto che anche documenti avranno proroga. ..ecc
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho detto location ma è una società di eventi che gestisce tre location in esclusiva su roma. Stanno facendo lo stesso con altri sposi, ho scovato altre 4 coppie, anche se con me sono stati ancor più duri, forse perché mi sono "permessa" di preoccuparmi più presto degli altri. Diciamo che lo scriverò ovunque una volta che mi saro liberata di loro.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma dove hai deciso di fare villa ricevimento?sono condizioni assurde...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che in una situazione del genere la location possa alzare il prezzo, come te la sta giustificando? Sarebbe una penale? In una situazione d'emergenza del genere?
    Lui è sicuro di poterti garantire a settembre la prestazione stabilita?
    Assembramenti, tavoli magari da 10/12 persone senza mantenere quindi la distanza di sicurezza...In tal caso sarà lui a pagare degli extra per non aver tenuto fede al contratto al 100%?Capisco che legalmente al momento settembre è un mese fattibile, ma è anche vero che le preparazioni sono ferme ed è tutto chiuso.Informati comunque con un avvocato per capire se puo alzare i prezzi senza un reale motivo o nuovo listino 2021.In bocca al lupo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che brutta situazione! Ti auguro di trovare una soluzione migliore, assolutamente!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancanza di serietà della location; io mi dovevo sposare ad ottobre ma se posticipo nel 2021 solo la domenica perché al sabato sera costi più alti ; pazienza
    Ma in questo momento; parenti senza lavoro o che hanno il covid o che hanno paura
    E purtroppo il giorno del matrimonio dece essere la giornata più bella della vita e anche i mesi precedenti; non possiamo vivere con ansia Trovo ingiusto i rincari Se non trovo accordo per il 2021 perdo i 1000euro di caparra Perche io attualmente non saprei che data indicare visto che da aprile a settembre hanno spostato gia tutti i matrimoni al 21..Gennaio e febbraio e marzo la situazione sarà ancora instabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione