Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Agosto 2021 Enna

Cambio colore matrimonio

Francesca, il 15 Luglio 2020 alle 14:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ragazze ho bisogno del vostro aiuto....help me!
Ero una sposa ottobre 2020, causa Covid ho posticipato ad agosto 2021.
Avevo già scelto i colori del matrimonio. Mi ero innamorata del bianco, rosa cipria e burgundy. Con il periodo autunnale ci stava una meraviglia!!! 😍 Mi piaceva questo contrasto tra un colore chiaro e un colore di carattere come il burgundy. Avevo già in mente il mio bouquet, tutto l'allestimento...questi colori erano diventati il filo conduttore dell'intera organizzazione. Anche per le partecipazioni avevo giocato con essi.Adesso, cambiando stagione, mi sembrano fuori luogo....il burgundy mi sembra troppo scuro per un matrimonio estivo. Bianco e rosa vorrei mantenerli. Con quale colore potrei sostituire il burgundy? O lascio solo questi 2 colori?Avevo anche pensato all'abbinamento bianco, rosa cipria e oro, ma la mia paura è per l'oro....non vorrei sia quella tonalità pesante, "pacchiano" per intenderci!!😜Voi che colore scegliereste? Potete mettere anche qualche foto per schiarirmi le idee?

27 Risposte

Ultime attività da Licia, il 16 Luglio 2020 alle 07:49
  • Licia
    Sposa VIP Settembre 2021 Messina
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un colore bellissimo potresti lasciarlo oppure trovi una sfumatura come un rosso corallo più estivo ma ti ripeto è bello.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il floreale purtroppo dipende dalla mise en piace che hai a disposizione! Ti invio degli esempi...(non notare il colore nero della tovaglia) immaginala bianca con il piatto a fiori comunque sul rosa e il rosa , sia chiaro che scuro ripreso nei fiori! Ti invio anche altri esempi ma ti ripeto tocca vedere se puoi avere piatti o sotto piatti o travaglia a fiori colorati! Cambio colore matrimonio 1
    Cambio colore matrimonio 2

    Cambio colore matrimonio 3

    Cambio colore matrimonio 4


    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualche esempio sul floreale?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora a maggior ragione terrei il colore 😉😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerimonia sarà nel pomeriggio e ricevimento la sera
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio colore matrimonio 5
    Io mi sposterei sul rosa champagne, più o meno questi dovrebbero essere i tuoi colori
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente lo terrei. È troppo bello. La cerimonia sarà di giorno o di sera?
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Protesti utilizzare il magenta, invece del borgogna, che ha una tonalità leggermente più accesa.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei colori sono gli stessi e mi sposo a maggio...il nostro è un matrimonio serale, e io lo trovo un colore molto adatto ed inoltre non ha stagione...noi l'abbiamo abbinato all'avorio e al rosa chiaro per non rendere tutto il troppo carico

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lascerei il burgundy... Personalmente LO ADORO!!! Fosse per me lo indosserei sempre (ho parecchi abiti estivi di quel colore) alla fine non esiste una regola precisa, io non avrò dei colori né un tema in particolare perché abbiamo fatto tutto fai da noi e non amo nastri e nastrini in raso e cose varie. Il tema sarà country-chic quindi diciamo che giocherà coi colori della natura (verde, giallo dei girasoli) e tanta tanta corda e iuta. Avessi rimandato in un'altra stagione diversa dall'estate avrei cmq mantenuto questo filo conduttore, ma mi sono impuntata perché non amo i fiori (gli unici che mi piacciono sono i girasoli) e sarei stata capace di non farmi manco il bouquet!! Per me cmq il burgundy è un colore spaziale, quindi usalo in estate e chissene!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Salerno
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che se quei colori ti piacciono, dovresti mantenerli...
    A mio avviso la scelta dei colori è qualcosa di molto personale e prescinde dalla stagione 💕
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti piacciono quelli vai avanti con quelli...i colori del matrimonio sono personali e non dipendono dalla stagione...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete ragione...anche questo è un bell'abbinamento. Molto delicato. Lo prenderò in considerazione 😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avevamo programmato tutto dovendomi sposare tra 20 giorni.. dopo aver rimandato non ci ho riparlato.. c'è tempo..

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo. Secondo me il malva è un'ottima alternativa soft al burgundy!

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo tempo per pensare e ripensare!!! 🤪 sei riuscita a parlare con il fioraio? Io ancora no, magari ci dà qualche dritta
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche io avevo fatto questo ragionamento.. ho ancora un anno in pratica e non ancora ho trovato nulla che mi abbia fatto cambiare idea Smiley laugh

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambio colore matrimonio 6
    Magari una cosa così, a me x esempio piace!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no tranquilla! 😊 È molto elegante, e con l'azzurro baby nn ha niente a che fare 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Borgogna è bello come colore e alla fine secondo me se lo dosi bene lo puoi usare ugualmente! In caso quadrati le tonalità malva...poi ti ripeto, se dosi bene i colori puoi fare veramente ogni abbinamento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dei colori ti piacciono talmente tanto non li leghi alla stagione.
    Quelli che avevo scelto mi piacciono da morire. Per cambiare idea devo trovare qualcosa che li superi, altrimenti avrò sempre loro nella testa!!! 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo pensato anche all'azzurro polvere. Questo abbinamento mi piaceva anche, altra paura... effetto baby?! 😆 forse mi faccio troppe paranoie
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il rosa voglio mantenerlo perché ho un tocco di questo colore nell'abito
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo scelto il bianco e il grigio ghiaccio per agosto!!! Figurati... colore invernale proprio.. secondo me se ti piacciono quelli vai avanti con la tua scelta.. i colori del matrimonio non per forza devono essere legati alla stagione.. secondo me hai scelto dei colori bellissimi!

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti mettere l'azzurro polvere, con il bianco e rosa ci sta benissimo, oppure utilizzare 2 tipi di rosa diversi se ti può piacere 😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però ripensandoci anche l’oro non lo vedo molto estivo...estivo sono le tonalità azzurre...ma non si intonano con il rosa... se ti butti sul floreale?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con i colori che hai detto l’oro ci sta molto bene! Poi starà a voi a non farlo diventare pacchiano...che colori ti piacciono? Puoi provare con due tonalità di rosa...uno chiaro e uno più scuro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione