Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Saggia Settembre 2019 Torino

Cambio chiesa dopo pubblicazioni ☹️

Silvia, il 3 Giugno 2019 alle 20:08 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 12
Ciao a tutte, noi ci sposiamo il 7 settembre 2019. Oggi abbiamo scoperto che quel giourno lla piazza della chiesa sarà occupata per una manifestazione e se non potranno annullare la manifestazione stiamo pensando di sposarci nell'altra chiesa del paese (anche se questo porterà dei problemi visto che abbiamo già dato le partecipazioni). Voi sapete se è possibile cambiare chiesa a pubblicazioni fatte e qual è l'iter? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Chiedo a voi perché sono davvero agitata e non ce la faccio ad aspettare domani che apre il comune!!
Grazie

12 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 3 Marzo 2022 alle 22:38
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao alla fine cosa hai fatto? Hai cambiato kiesa dopo le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Maggio 2022 Bolívar
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve ma qualcuno ha saputo se è possibile cambiare chiesa dopo aver fatto le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Curioso Luglio 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!per caso hai saputo se si può cambiare chiesa dopo aver fatto la promessa al comune con relative pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure vorrei cambiare chiesa ma nn so 😔
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Latina
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, mi ritrovo più o meno nella tua stessa situazione!
    Hai più capito se ci si può sposare eventualmente in 1 altra chiesa di 1altro paese(ma stessa diocesi) a pubblicazioni avvenute?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Dicembre 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Richiamo questo post perché dalle nuove disposizione del dpcm potranno accedere alla chiesa solo le persone che la chiesa stessa può ospitare .... quindi mi domandavo se è possibile cambiare la chiesa per la cerimonia anche in altro comune e se qualcuno ha avuto un esperienza simile .... la chiesetta che avevamo scelto ora in tempo di Covid può tenere solo 45 persone ma molti invitati vorrebbero entrare ... stavamo pensando a cambiare quindi con una chiesa più capiente


    Attendo risposte vi ringrazio moltissimo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri ho chiamato la cattedrale del paese vicino al nostro ed è libera. Ora dobbiamo decidere se rimanere nella nostra chiesa e vedere se si trova un accordo con l'organizzazione della festa o cambiare del tutto. Per fortuna i rispettivi parroci sono d'accordo. Nel mentre le nostre pubblicazioni sono pronte.. Che caos
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse devi chiedere il nulla osta..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si innanzitutto bisogna vedere che una delle chiese in zona sia libera il giorno.. Alla fine a 90 giorni dalle nozze non è così semplice.. E poi bisogna vedere se è necessario chiedere il nulla osta
    • Rispondi
  • Antares
    Sposa Saggia Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro parroco ha detto che, paradossalmente, possiamo anche all'ultimo decidere in quale delle due chiese della parrocchia sposarci. Tanto non fanno due matrimoni contemporaneamente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi scoccia veramente tanto cambiare anche chiesa. Quella era la nostra chiesa ed è anche molto più bella 😔
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ma io non credo che pubblicazioni e chiesa vadano di pari passo...io ho fatto pubblicazioni a Piacenza,sono residente a Salerno e mi sposo a Vietri..c è gente che cambia la sera pochi giorni prima,stai tranquilla,dovrai solo avvisare invitati e vedere se l' altra chiesa è disponibile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione