Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposo Preciso Giugno 2022 Padova

Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo

Chiara, il 26 Aprile 2020 alle 19:19 Pubblicato in Moda nozze 0 42

Ciao ragazze ho urgente bisogno di voiSmiley heart Sono super indecisa se acquistare anche il secondo abito??? Per stare più comoda dopo per ballare ma non saprei voi che ne dite ????


42 Risposte

Ultime attività da Enza, il 3 Maggio 2020 alle 17:08
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è stata una bella idea!!Smiley smile hai fatto bene!
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se avessi fatto solo un ricevimento non lo avrei cambiato! Però dato che ne avevo un altro da fare mi sono giocata l’effetto sorpresa! In primis per mio marito che non ne sapeva nulla! Ho indossato un abito da sposa a sirena mentre il primo abito era romantico e principesco!🥰😍 inoltre, il cambio l’ho fatto durante il pranzo...quindi proprio nessuno se lo aspettava!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi faremo due ricevimenti perché anche noi siamo originari di regioni diverse! Potrebbe essere un’idea cambiare l’abito in occasione del secondo ricevimento! Però per il primo non lo cambierei!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò solo il primo abito... ma ti spiego anche perché : l’ho desiderato talmente tanto, lo terrò solo quel giorno, perciò voglio tenerlo addosso il più possibile ... ho fatto tanti sacrifici per comprarmelo e voglio godermelo tutto il giorno ....anche se è scomodo e pesante. Poi ballerò sicuramente ma non sono il tipo che starà sempre a ballare o che si scatena molto... stessa cosa i miei invitati (sia come numero che come tipologia 😅). Perciò per me sarebbe un no. Ma è una decisione strettamente personale . Dipende da come è impostata la festa... se pensi che starai scomoda e quello che desideri è divertirti e scatenarti fai bene a considerare un secondo modello...magari opta per qualcosa di particolare , o non bianco così puoi riutilizzarlo anche dopo (dipende dal modello io riutilizzerei anche il bianco 😅)
    • Rispondi
  • Adriana
    Super Sposa Ottobre 2019 Como
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me no , non c'è bisogno.. Almeno secondo il mio punto di vista mi piace di più tenere un unico abito per tutta la cerimonia.. Posso indossarlo solo quel giorno.. Al massimo se il problema è stare più comoda ci sono abiti dove togli la gonna.. Però come ti sentiresti tu più a tuo agio
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Maggio 2021 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è bello tenere un solo abito, per me rappresenta quel giorno speciale, nel cambiarlo mi sembra quasi di sminuire il suo valore. Però è quello che provo io, è solo un'opinione 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io punto tutto sulla experience! ❤️ Cibo, vino e lago!
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di farlo un tubino longuette rosa e argento 😉 ma anche il mio abito è trasformabile ha la sopragonna voluminosa e sotto è a sirena
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho cambiato l’abito per diversi motivi. Innanzitutto motivo economico: il mio abito da sposa per me non è costato poco e non lo avrei tolto per passare gran parte della festa con un abitino easy di poche decine di euro ma avrei preso un abito che fosse comunque ben fatto e di buon materiale e quindi mi sarebbe costato parecchio, cosa che non avrei voluto/potuto. Seconda cosa, ho pensato che sarei stata “sposa” un unico giorno nella vita e non avrei mai avuto più l’occasione di indossarlo. Ballando ho strappato un po’ l’orlo in basso ma chissenefrega, ora è nell’armadio e non dovrò metterlo più!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Giugno 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si diciamo che c’è un pro e un contro sarebbe una sorpresa per tutti ma c’è anche da vedere i costi comunque si vedrà grazie del consiglio 😘
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ho festeggiato due matrimoni perché io e mio marito siamo di due regioni diverse e ho fatto il cambio d’abito durante il ricevimento delle seconde nozze!! Nessuno se lo aspettava Ed è stata una gran sorpresa anche per mio marito! 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un solo abito: non avrei mai preso un abito di cambio perché il mio mi piaceva così tanto che ho voluto godermelo l’intera giornata, inoltre per il costo che ha mi sembrava uno spreco di soldi fare il cambio.
    Però mi sono tolta lo sfizio di prendermi un abito da sera da portare in viaggio di nozze☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Giugno 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per i meravigliosi consigli 🥰🥰🥰 comunque sono dei bellissimi abiti comunque avevo pensato anche io qualcosa di super sbrillucicoso 😅🥰
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2022 Como
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! ❤️ penso che se lo desideri lo puoi fare senza nemmeno spendere una follia!
    A me piace molto questa idea!
    Ti racconto la mia esperienza 😊
    Avevo il cambio d’abito previsto ma poi non c’è stata occasione perché la parte finale della serata è saltata (ha iniziato a piovere e sono scappati tutti, era tutto all’aperto) ma è stato tutto ugualmente fantastico!

    L’ho preso Corto per ballare su boohoo e ne avevo fatti arrivare 3 in totale (provati e poi ho restituito ciò che non andava bene, l’ultimo delle foto è quello che ho tenuto)Volevo qualcosa che brillasse!

    Tutti con cifre contenute tra le 35 e 60€ 😊 (scontati, i prezzi originali erano tra le 160 e le 300), quindi si può fare anche spendendo poco ma avendo un bell’abito ❤️Gli abiti ordinati sono pesanti per le perline, accuratamente rifiniti e ben fatti.

    Avevo anche provato due abiti Chi Chi London e uno Lace and Beads che costavano circa sulle 45€ presi su Zalando e poi restituiti (su Zalando puoi acquistare senza pagare con la formula “compra prima e paga poi” e se tieni ti viene addebitata la cifra mentre se restituisci prima del pagamento no 😊)

    Eccoli, così ti puoi fare un’idea!

    Chi Chi London Adria (restituito)
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 1
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 2

    Chi Cho London Fabia (restituito)
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 3Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 4
    Lace & Beads (restituito)
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 5
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 6

    Abito 1 Boohoo (restituito)
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 7

    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 8
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 9
    Abito 2 Boohoo (restituito)
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 10
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 11
    Abito 3 Boohoo 😍 quello che ho scelto perché ricordava il mio abito da sposa come decorazione e colore ❤️
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 12
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 13
    Cambiarsi d'abito dopo la cerimonia o no??????aiutooooo 14
    • Rispondi
  • Diana
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiara tienilo tutto il giorno 🤩 tanto se dovessi cambiarlo dopo il taglio della torta, la gente sarà così stanca che neanche se ne accorgerebbe 😁
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me no, almeno l'abito che io ho scelto voglio sia quello x tutto il giorno...poi devi sapere tu cosa vuoi x quel giorno...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Giugno 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho visto un po’ di bomboniere semplici ma per il resto ho fatto tutto io le partecipazioni, le buste, le scatoline per i confetti, i centro tavola e dei carinissimi segna posto in legno🥰 abbiamo un budget un po’ altro ma come ho già detto e principalmente per il cibo ma sono numeri approssimativi è così sono sicura che non ci saranno imprevisti e poi ho sentito molte spose che hanno racimolato molti soldi come regalo degli ospiti. Per l’abito io avevo un budget di 1500 per il mio e 500 per il mio compagno ma io ho speso 1000€ e il mio compagno 300€ Quindi ho già risparmiato e quello che mi avanza lo spenderemo nel viaggio di nozze 😘
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Giugno 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per queste cose fanno tutto le mie amiche sia trucco, capelli e unghie anche perché secondo me non serve spendere cifre esorbitanti... io per esempio ho puntato sul cibo 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla davvero Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo Preciso Giugno 2022 Padova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è grandissimo è molto comodo la mia paura più grande e che si potrebbe rompere mentre ballo 😅 sarebbe una tragedia 😱
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!!
    io con il mio abito da sposa avrei voluto anche andarci a letto la sera Smiley smile non lo avrei piu tolto.
    Adesso non so com è il tuo abito.. ,sei una super bomboniera con la.gonna gonfia e immensa? Solo in quel caso ti consiglierei secondo abito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché c’è chi ne ha due???
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, io sono una fan dell’abito da sposa indossato tutta la giornata! Quando mai lo rimetterai? Almeno per il grande giorno utilizzalo... consumalo!!Smiley winking questa è la mia opinione, al di là della questione costi (comunque importante). Non penso spenderò più di 1.000€ per il mio abito, questo è il mio tetto massimo e non intendo sforarlo.. va bene essere bellissime e valorizzate ma senza esagerare.. opinione personale ovviamente Smiley smile


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le bomboniere lo dico sempre: o una pianta grassa o una bomboniera gastronomica o solidale. Il resto sono soldi buttati... io ho lasciato in giro tutte quelle ricevute perché non si intonavano col mio arredamento!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di frivolezze ce ne sono tante a partire da trucco e parrucco 400/500€! Si può andare dal parrucchiere facendo qualcosa di normale... e le prove trucco? Ma perché? Perché? Basta comprare uno spray fissante e se proprio qualche prodotto che manca. Oh poi io sono una spendacciona in cibo e arredo nella quot
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo! Anche io mi sarei data i 1000 se non riuscivo! Spendere uno stipendio o quasi per un vestito che si indossa meno di 12 ore è già borderline secondo me, ma qui sento di spose che ne spendono 3/5.000€ e poi ora scopro che magari ne avranno un secondo. A me non interessa che loro guadagnano 10.000€ al mese e possono permetterselo (la maggior parte delle volte però leggo che è un regalo). A me dispiace il totale disprezzo che hanno per la loro vita di coppia, la famiglia e la povertà. Con 10.000€ ti compri una cucina nuova. Ci paghi più di un anno di mutuo. Ci paghi le tasse universitarie di tuo figlio. O, se proprio hai tutto, ci paghi l’intero matrimonio. Ci vuole rispetto... e anche amor proprio.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io la penso così poi comunque se fai un cambio d abito deve essere comunque un abito elegante e di ottima fattura non puoi cambiarti e passare da un abito di sartoria ad uno di basso livello
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Non è questione di averli o non averli secondo me, ma di rispetto per il proprio o altrui lavoro. Io mi sono data 500€ di budget e mi sembra una follia. Piuttosto spendo 2000€ per un nuovo tavolo da pranzo con le sedie in taverna... ma come si fa a pensare perfino ad un cambio d’abito? Io non sapevo che si faceva mai visto... pensa che all’ultimo matrimonio di ultra milionari che sono stata eravamo in spiaggia in 30 persone. La sposa, una delle donne più ricche d’Italia, aveva un bellissimo vestito ma normoprezzo e nessun cambio d’abito. Anche perché di balli scatenati non ce ne sono stati, non usa nei matrimoni davvero eleganti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra folle già spendere i soldi per un vestito che metto una sola volta... piuttosto li spendo in altro 😂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di si per il cambio d'abito, l'abito opposto a quello che avrai, e di cambiarlo al taglio torta è una bella sorpresa per tutti e se magari vorrai puoi ritornare con il tuo primo abito lo rimetti, così avrai due abiti, e foto in entrambi i modi ❤
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Foggia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow fantastico 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione