Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jennifer
Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia

Cambi neonata in ospedale

Jennifer, il 24 Dicembre 2019 alle 05:40 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buongiorno mamme.. come al solito si dorme poco e allora approfitto x scrivervi.. l'altro giorno quando ho fatto l'eco di accrescimento ho chiesto di nuovo la lista delle cose da portare in ospedale x la bimba e mi hanno confermato che loro non danno liste e di portare quello che voglio ( mah.. dai vostri commenti tutti gli ospedali ne danno una🤔 ).
Quindi avrei pensato così.. ditemi se sbaglio..
4 cambi..ognuno con tutina o spezzato..body..camicino fortuna solo in 2 cambi.. calzine..manopolePoi in un sacchetto a parte cappellino, copertina e pannolini.. e fino a qui penso che ci siamo..Vorrei sapere cosa devo portare di altro..cioèDetergenti.. spazzola..ciuccio..biberon..o cosa?? Non ne ho proprio idea. .help!! Grazie😘

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 29 Dicembre 2019 alle 11:57
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto dipende da cosa fornisce il tuo ospedale, da noi fornivano tutto (pannolini, creme, lenzuola culla), noi genitori dovevamo portare solo 5 cambi completi per la bimba suddivisi in sacchetti (5 perché se fai un cesareo di urgenza ti tengono in ospedale un giorno in più).
    Alla fine io ne avevo portati 5, ma siamo rimasti in ospedale 7 giorni totali, perché la bimba è stata ricoverata in neonatologia, quindi per fortuna a casa avevo preparato altri sacchetti di emergenza.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi assolutamente portare le tovagliette monouso per l igiene intima te lo dico perché io avevo portato le asciugamani e dopo nemmeno un ora che avevo partorito ho mandato mia madre in merceria 😂😂😂
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche da quanti giorni di degenza prevede il tuo ospedale e soprattutto cosa fornisce. Nel mio c’erano 4 giorni e ho portato un cambio completo al giorno (body a mezza manica, pagliaccetto, calzini, berretto, bavaglino). Nel mio ospedale fornivano tutto il necessario al cambio quindi pannolini, creme, salviette, cotone ecc e anche assorbenti post partum per me ma so che in alcuni ospedali bisogna portarsi tutto, addirittura le lenzuola per la culla.
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho portato 2 biberon,uno con il beccuccio ricurvo tipo seno e un biberon normale dell'avent perché già avevo deciso a priori di non allattare, e 3 ciucci 2 di silicone e 2 non.. E guarda menomale che ho portato queste cose perché il biberon che danno in ospedale almeno nel mio mia figlia faceva fatica a ciucciare perché la tattarella gli andava grande, e ha preso da subito quello dell'avent e i ciucci (santo ciuccio 😁) mia figlia da subito ha preso quello in silicone perché gli altri lasciavano il segno sul viso.. Poi come detergenti per lei ho portato un 2 in uno della chicco, spazzola, acqua di colonia crema per il viso, mia figlia essendo nata a luglio ha sofferto molto il caldo, talco non talco, e altre cose che non ricordo.. Ma meglio portarli non si sa mai perché nel mio caso l'ospedale distava 30 minuti da casa mia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, bisogna capire cosa fornisce l'ospedale in cui andrai a partorire e per quello penso che tu possa fare direttamente una chiamata in reparto se non c'é una lista sul sito internet. Il mio forniva pannolini, detergenti, manopole per il lavaggio, garze, rete per ombelico, assorbenti mamma, traverse, biberon monouso in caso di latte artificiale,... Per i cambi varia dai giorni di degenza considerando gli eventuali imprevisti (se si sporcano, mio figlio sporcava spesso tutto dopo ogni scarica) e i miei cambi prevedevano tutina, body e calzine, il primo cambio io l'avevo messo in una borsettina insieme alla mia camicia da notte da parto e alle ciabatte. Il cappellino obiettivamente non necessita di cambi quotidiani. Mio figlio fin dalla nascita rigurgitava quindi necessarie le bavaglie. Il ciuccio gliel'hanno dato per la prima volta al nido e io me le sono fatta portare da casa perché non l'avevo con me. Creme per i capezzoli e valuterei paracapezzoli (io morivo di dolore al seno dalla sala parto ma li é una questione soggettiva), reggiseni per allattamento o comunque morbidi. Le manopole non le ho neanche acquistate e non so cosa sia il camicino della fortuna. La Prenatal ha una lista, a me l'avevano anche fornita al corso preparto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche quelli ho sentito che vanno bene ma non li ho provati!
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè aveva avuto diverse scariche di meconio e trapassava dal pannolino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io avevo portato 5 cambi che poi 2 sono tornati a casa puliti ☺ ogni cambio aveva il body e la tutina o spezzato. A parte avevo 3 paia di calzini li mettevo sopra al body quindì ne ho usati solo 2 paia,2 paia di moffette,3 cappellini (1 appena nata,1 il giorno dopo ed 1 all'uscita perchè comunque dopo le 24/36ore la puoi lasciare senza) avevo portato una copertina più che altro se la allattato da seduta per tenerla al caldo,5 bavaglini (1 per cambio)che poi non ho neanche usato perchè non aveva rigurgiti,1 ciuccio che però se allatti al seno per i primi tempi ti sconsiglio di usare. Non ho portato i pannolini e detergenti(che comunque per il primo periodo per i neonati va benissimo anche solo l'acqua) perchè li forniva il mio ospedale,ed il biberon non l'ho portato ma in caso di bisogno lo avevo a casa. Per la piccola non ho portato altro.
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le perdite post parto sono perfette le mutande della tena lady. Assorbono e le togli con lo strappo. Se allatti al seno non hai bisogno di biberon, in caso di necessità l ospedale ti fornisce il biberon con il latte,come anche la medicazione dell ombelico. Io per i primi cambi ho portato una piccola vaschetta da riempire con acqua e lavare il sederino a mio figlio , anche perché la prima cacca è più appiccicosa e le salviettine non servono a molti e poi l acqua è più delicata per i primi lavaggi e poi puoi usare l acqua tiepida invece delle salviettine congelate. Poi portati qualche detergente per te,spazzola, spazzolino,qualche body di ricambio non si sa mai lo sporca.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano io invece mi sono trovata benissimo con le mutande di rete e pannolini post parto della Chicco.. ogni uno ha la sua esperienza 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok.. so anche secondo me le mutande a rete sono inutili. . Infatti metterò le mie..però ho anche ordinato dei campioni di tena lady mutandina. . Vediamo..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dici per il bimbo? Tutto ciò che serve per il cambio pannolino e medicazione del cordone a me l’ha fornito l’ospedale! Per me oltre a pigiama ciabatte e vestaglia ho portato l’accappatoio per fare la doccia e le mutande a rete con gli assorbenti post parto! Se vuoi un consiglio le mutande a rete sono una cavolata perché mi sporcavo tutta, al terzo giorno ho messo mutande di cotone con l’assorbente da notte con ali e sopra lassorbente post parto e non mi sono più sporcata!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa 😉
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta..grazie..non posso andare alla Prenatal perché sono a riposo assoluto. .
    Posso chiederti come mai cambiano tante volte i body? In teoria essendo sotto si sporcano meno🤔
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica..intanto grazie.. io visto che non ho lista parto dal presupposto che l'ospedale non mi fornisce niente.. quindi dicevi pannolini..detergenti e cos'altro?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, un sapone per lavarla si poi ciuccio e biberon no almeno nel mio ospedale.. pannolini si.. e almeno 4 cambi sopratutto body 😊
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere se dalla prenatal vicino a te hanno le liste. Dalla mia avevo trovato quella di tutti gli ospedali della mia zona. Cmq io avevo portato 5 cambi di cui 2 erano 1/3 mesi gli altri 0/1. Il cappellino e la copertina li aveva dati mio marito nel momento in cui sono entrata in travaglio insieme al primo cambio. Gli altri li avevo io in camera nella borsa. Io avevo portato anche le salviette e crema a base di zinco x il cambio body in quantità, in un giorno ne avevamo cambiati 4. Camicina della fortuna e calzini. Poi nella borsa x l’uscita avevo il suo cambio con un cappellino più pesante e il cappottone unito.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io avevo portato sei cambi (fin troppi, alla fine sono stata in ospedale 5 giorni ma davo a mio marito la roba sporca, lui a casa la lavava e se ne avevo bisogno me la riportava quindi 4 cambi sono perfetti!) Io in ogni cambio avevo portato tutina (molto meglio le intere dalle spezzate!), calzini, body e bavaglino! Essendo nata a giugno il cappellino non gliel’ho mai messo e le manopole non le ho neanche mai comprate, stessa cosa per il camicino della fortuna, molto più comodi i body! Almeno dove ho partorito io non ho dovuto portare pannolini, creme, ecc... perché forniva tutto l’ospedale, mentre ho dovuto portare tutto per me, dai pigiami agli assorbenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione