Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Agny
Sposa VIP Giugno 2018 Lecce

Cambi da portare in ospedale per il bebè 👶🏼 ❤️

Agny, il 23 Luglio 2019 alle 19:48 Pubblicato in Future mamme 0 13

Ciao ragazze, aiutatemi a capire.
In ospedale mi hanno detto che per il periodo in cui dovrò partorire, cioè i primi di novembre, dovrò portare 4 cambi per il bimbo, composti da: Camicino; Body; Tutine in ciniglia e Scarpette. Ora quello che mi chiedo, i camicini e i body dovranno essere a manica lunga? Non hanno troppo caldo con camicino a manica lunga, più body a manica lunga, più tutina di ciniglia? Oggi le commesse di due negozi mi hanno fatto venire questo dubbio, perché secondo loro devo comprare camicino e body a manica corta!

13 Risposte

Ultime attività da Pala, il 24 Luglio 2019 alle 11:56
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho partorito all'inizio di dicembre.

    Il camicino non serve, ho fatto mettere quello della fortuna che mi avevano regalato solo al primo cambio, poi mai più messo.

    Ho sempre usato solo body di cotone a maniche corte e sopra la tutina lunga di ciniglia oppure di cotone pesante a seconda del luogo e della temperatura. Al massimo sopra aggiungevo un maglioncino o una felpina.

    Avevo solo due body a maniche lunghe che ho usato solo in giornate particolarmente fredde, altrimenti sempre e solo maniche corte. In casa ci sono 20 gradi e non serve coprirli troppo, quando si esce noi usavamo in più il tutone che era praticamente un forno.

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho partorito a fine dicembre e avevo portato 6 cambi.
    Tutine ciniglia, body caldo cotone manica corta e calzine. Stop. Niente cappellino, niente scarpine (non gliele metto nemmeno adesso che ha sei mesi e mezzo) e niente guantini anti graffio.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Settembre 2017 Lecce
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho visto ke sei di Lecce secondo me basterebbe un body a manica corta e una tutina in ciniglia soprattutto da noi ke a novembre fa ancora caldo e in ospedale ci sono sempre 40 gradi tu al fazzi stai andando a partorire?
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stai tranquilla è normale... Si entra sempre in confusione..
    • Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze, sono andata in confusione!
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio body maniche corte e tutine in ciniglia è la soluzione ideale, in ospedale farà caldo con l'aria condizionata. Se proprio vuoi stare più tranquilla portati 2 body a manica lunga di riserva, ma sicuramente non ne farai uso.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho usato il camicino, solo body a manica corta e tutina in ciniglia.. mi ero portata anche 2 body a manica lunga ma non li ho usati... poi in ospedale fa sempre caldissimo

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho usato camicini. A mia nipote, nata a febbraio, chiesero tutine in ciniglia e body manica corta
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2018 Firenze
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ho dpp 25 ottobre e ho preso body manica corta in cotone e tutine ne ho prese qualcuna in ciniglia e qualcuna in cotone. Per ora sto preparando i cambi inserendo le tutine in ciniglia, ma ne preparerò altri imbustati con le tutine di cotone e se dovesse fare troppo caldo in reparto me le farò portare da mio marito.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi si è cancellato un pezzo...dicevo che sono cresciuta in Puglia e so quanto siano poco rigidi gli inverni pugliesi.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, leggo che sei di Lecce e io in Puglia ci sono cresciuta. Mio figlio è nato a fine ottobre a Roma e io avevo body in cotone a manica corta e le tutine in cotone interlock (cotone più pesante) la ciniglia l'ho usata giusto in pieno inverno. I bimbi devono stare freschi!!!!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio è nato il 4 novembre e lo vestivo in ospedale con.body a manica corta, calzine e tutina in ciniglia..cappellino anche. Scarpe completamente inutili non so perché te le hanno chieste se hai le tutine con i piedini..
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me anche, body a maniche corte e pagliaccetto a manica lunga, in ospedale c è sempre il riscaldamento altissimo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione