Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Caldo estivo e neonati come vi regolate?condizionatore deumidificatore o nulla?

Francesca, il 30 Giugno 2020 alle 00:07 Pubblicato in Future mamme 1 14
Buona sera ragazze, il caldo comincia ad essere insopportabile e vedo il mio bambino in grande difficoltà sempre umido e sudato.
Non so cosa fare soprattutto la notte, se usare il condizionatore, la sua funzione deumidificatore o nulla.Temo possano far male al bambino ma temo anche i colpi di calore.
Voi?Come vi regolate?

14 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 3 Luglio 2020 alle 22:51
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Greta ha 16 mesi.... la sera accendo il clima e lo lascio andare fini a mezzanotte.. modalità deumidificatote.. se poi durante la notte abbiam caldo lo riaccendiamo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi condizionatore in camera, abbiamo spostato il lettino così che non abbia l'aria diretta. Noi di solito teniamo porta aperta e chiudiamo le porte delle altre stanze con temperatura 28 gradi al minimo. Di notte se mi alzo controllo la pelle della bimba se fredda o sta bene.. Ma cmq ha un body manica corta e non canotta. Tengo vicino una copertina di lino nel caso, per coprire gambine. Come dicono le altre, basta saperli usare bene e con intelligenza. Ah ovviamente anche di giorno acceso e figurati con sto caldo già mangia meno, figurati senza condizionatore 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abitiamo a Torino perennemente nell'afa anche mio figlio che ha 8 mesi é sempre bagnato anche quando mangia ha i capelli zuppi. Noi purtroppo non abbiamo lo split e usiamo i ventilatori ovviamente non puntati verso il bambino. Passo la giornata ad asciugaro e cambiarlo.. Con questo caldo é diventato molto irrequieto e noioso... Io lo tengo in casa con il body..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi benissimo usare il condizionare come umidificatore..occhio solo alla temperatura che imposti e alla pulizia dei filtri
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo usato il condizionatore già dalla prima estate anche perchè mio figlio era sempre bagnato zuppo, non dormiva, si agitava...
    Noi lo usiamo in modalità condizionatore con la temperatura a 26/27 gradi. Giusto per rinfrescare un po' e togliere un po' di umidità.

    Ovviamente con i bimbi piccoli è ancora più importante pulire i filtri e sanificarli periodicamente.

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono i condizionatori di una votla, ora sono molto più regolabili quindi io lo accendo quel tanto da respirare e togliere l'umidità, in estate h24 perché sennò è invivibile dove viviamo noi!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sempre usato il climatizzatore a deumidificatore, sia con il primo bimbo che ora.

    L'importante è pulire i filtri ogni tanto, poi non c'è problema.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in questi giorni io sto usando il deumidificatore, poi le tengo una copertina in mussola sulle gambe appena si addormenta..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se lo split non è in camera accendilo pure senza problemi, io lo tengo in modalità deumidificatore e lo lascio acceso qualche ora per la notte. Avendo casa a due piani nella zona giorno non c'è mai il caldo che c'è nelle camere da letto, all'occorrenza comunque anche giù lo accendiamo in deumidificatore o anche solo ventilatore, nell'ultimo caso le alette le lascio muovere così da far girare l'aria.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo il condizionatore purtroppo... stanotte che faceva particolarmente caldo abbiamo spostato la culla in salotto dove c'è un po' più d'aria. La casa è minuscola (un bilocale) quindi la culla -anche se in salotto- è a 3 metri da me. Di giorno ho il ventilatore perennemente acceso (non puntato sulla bimba ovviamente). Non vedo l'ora che passi l'estate, ora siamo in affitto ma stiamo aspettando l'esito di una questione lavorativa per poter cambiare casa. Prossima casa con il condizionatore
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io abito in piena pianura padana quindi siamo già con 35 gradi e noi abitiamo in mansarda con 28-29 gradi, io uso il deumidificatore quasi tutto il giorno, il modello che ho in soggiorno non è nuovissimo e punta sul divano dove passiamo le giornate, l'ho impostato a 26 gradi cercando di puntare il flusso d'aria verso terra (verso l'alto arrivava ancora più forte sul divano rimbalzando sul soffitto), purtroppo gli split non si spostano granché altrimenti li avrei impostati verso l'esterno. Cerco di far stare Damiano in zone del divano dove sento meno aria e tengo a portata di mano una mussolina, e quando si addormenta nella carrozzina la sposto fuori dalla zona d'aria in modo che ne benefici ma non ne sia colpito.

    In camera da letto ho un altro apparecchio che secondo me è più efficiente ma poiù forte essendo nuovo, lo tengo acceso finchè sono da sola poi quando lo porto lo spengo in modo che rimanga fresco ancora un pò.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il caldo è molto pericoloso più del freddo per i piccoli..ovvio che bisogna usare il condizionatore con cognizione..ti suggerirei di partire in modalità deumidificazione e vedere come va sicuramente ne avrai già beneficio. Non so che impianto hai ma magari non accendi lo split proprio nella stanza dov'è il tuo piccolo ma magari quello di un'altra stanza o comunque se lo metti in modalità condizionatore imposti 26/27 gradi a bassa velocità. Chi mi ha fatto l'impianto mi ha detto ricordati che il condizionatore fa male a chi non ce l'ha🤣🤣🤣ovvio che bisogna saperlo usare bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in questi giorni andiamo a comprare le pale per il soffitto, fa troppo caldo e mia figlia suda tantissimo! Ovviamente non le spareremo a mille ma meglio quelle che un colpo di calore!
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...ho usato il Condizionatore. L. Ho Impostato in modo tale che il Getto d aria non fosse diretto verso il bambino e che non fosse troppo fredda la graduazione. Non ho avuto problemi. Sentire caldo è brutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione