Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Settembre 2014 Cosenza

Calcolo settimane gravidanza

Anna , il 10 Marzo 2015 alle 11:19 Pubblicato in Future mamme 0 12

Ragazze esperte mi aiutate a capire? Non so se calcolo le settimane di gravidanza correttamente. Io uso un'app sul cell che mi calcola le settimane e i giorni (per es. 6+2, 8+5 ecc)...volevo sapere, ma se io (ad esempio) risulto di 7+2 vuol dire che sono alla settima settimana o alla ottava? Smiley laugh sono confusa, perchè all'inizio della gravidanza, quando mia mamma mi ha chiesto a che settimana ero le ho risposto 6+5 e lei mi ha detto "non ci capisco nulla con sti numeri, quando io ero incinta non si calcolavano così...a cosa sei alla sesta o alla settima?". Beh, non ho saputo rispondere. Mi aiutate voi? Smiley smile

12 Risposte

Ultime attività da Raffaella, il 11 Marzo 2015 alle 08:18
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2014 Treviso
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti rispondo anche io... se tu parti a contare dalla prima settimana fai 0+×... sei nella tua prima settimana... quando sei a 0+6 finisci e completi la tua prima settimana... non la settimana 0. Vai avanti a vontare così e ti ritrovi all'ottava settimana che sie esattamente a 7 settimane finite più x giorni... 7+x. Non sei nella settima settimana... Quindi a 7+x devi guardare le spiegazioni della settimana n*8. È semplicissimo.
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze anche se non sono incinta è interessante capire un po noi donne come.. "funzioniamo"
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa spiegazione Cara Alessandra mi conforta molto...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spiegazione perfetta Smiley smile

    Giusto per aggiungere confusione, ti do altre info: queste settimane sono calcolate in base all'ultimo ciclo, quindi in realtà tu sei a 6+5 di gravidanza, ma il tuo pupetto a 4+5 (certo dipende poi dal giorno esatto del concepimento).

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando eri 6+5 eri nella settima settimana perché avevi già compiuto 6 settimane e 5 giorni: questi 5 giorni sono 5 giorni sui sette della settima settimana, per cui a 6+5 stavi vivendo la tua settima settimana di gravidanza
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anna, anch'io all'inizio non riuscivo a capire bene le settimane, poi alla fine ho capito il meccanismo, non è difficile, anche se lo sembra, tu ad esempio sei a 7+2 ( 7 sono le settimane + 2 sono i giorni) dunque tu sei nella 7 settimana, quando sarai a 7+6 sarà l'ultimo giorno della 7 settimana e l'indomani sarai nell'8, e iniziera 8+1 e così via. anche mia madre non capiva 8+2, 10+5 ecc ecc.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un app che si chiama Imamma io sono a 9+4 però quando vado nelle caratteristiche bambini mi dice che sono nella 10 sett e mi fa leggere quelle...infatti é stata molto utile all inizio ora nemmeno la guardo più sincetamente.
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa,avevo capito 6 !!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io cerco si internet spesso anche le modifichè che avvengono al feto settimana per settimana... per cui, in questo caso cosa dovrei guardare le info della ottava o della settima settimana ?aaah , non capisco sarò scema Smiley sad

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo numero é la settimana,il secondo il giorno.
    Tu sei a 6 settimane e 2 giorni,e sarai ancora a 6 settimane fino a 6+6. Quando vedrai 7+0 allora inizia la 7°settimane..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che sei entrata nell 8 settimana... Proprio perché sei 7+2, é un po difficile da spiegare ma in realtà dal momento che sei 7+ entri nell 8 settinana..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione