Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Merj
Sposa VIP Giugno 2019 Taranto

Cagnolino sì o no?

Merj, il 4 Maggio 2020 alle 15:21 Pubblicato in Vita di coppia 0 18

Ciao ragazze!
Io e mio marito siamo sposati da giugno 2019 e viviamo finalmente nella nostra casetta, acquistata dopo aver vissuto alcuni mesi in un'altra casa in affitto.
Da sempre sogno di avere un cagnolino, ma viviamo in Lombardia lontano da tutti: siamo di origini pugliesi e le nostre rispettive famiglie sono in Puglia.
Amiamo viaggiare, sia per viaggi di una settimana che per weekend fuori porta all'estero o in Italia. Per giunta, appena tutto ciò sarà finito, vorremmo poter scendere dai genitori in Puglia. Siamo anche fortunati perché abitiamo a 10 minuti di macchina dall'aeroporto.
Il problema è che Ryanair non accetta animali a bordo (e siamo nel 2020! Smiley angry ) e non avremmo nessuno a cui lasciare eventualmente il cagnolino, se non qualche pensione o dog sitter fidata a pagamento.
Voi lo prendereste?
Noi amiamo gli animali e, proprio per questo, ci stiamo facendo mille paranoie prima di deciderci.....
Grazie in anticipo per i vostri consigli Smiley smile

18 Risposte

Ultime attività da Merj, il 15 Maggio 2020 alle 09:24
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ketty :-)
    grazie infinite per il bellissimo racconto della tua esperienza Smiley love
    Purtroppo non avremmo nessuno a cui lasciarlo, quello è l'unico problema che ci tratterrebbe dal prenderlo Smiley sad

    • Rispondi
  • Ketty
    Sposa Saggia Giugno 2021 Novara
    Ketty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊ti porto la mia esperienza...Io amo alla follia gli animali,in generale qualsiasi...millepiedi a parte🤣ma con i cani ci sono cresciuta,quindi ho un debole! Fm non ne ha mai avuti invece..Sono “grande” eppure avere un cane è sempre stato il mio sogno. I primi anni insistevo,ma fm mi diceva che stando fuori Casa tutto il giorno non era fattibile, e aveva ragione. Tre anni fa ho cambiato lavoro e gli orari sono perfetti,così per l’anniversario ci siamo regalati un bulldog francese! L’amore nostro😍 Abbiamo però messo in conto taaaante cose....viaggi? Certo Ares viene con noi ovunque,se andiamo due giorni al mare cerchiamo l’albergo dove possa venire anche lui,l’abbiamo portato a Verona con noi X l’anniversario,affittiamo annualmente una casa in montagna così da poterlo portare a scorrazzare felice..ma sai anche tu che all’estero è più difficile..io personalmente non lo metterei mai in stiva! Noi scegliendo di prendere un cane non abbiamo mai pensato di fare affidamento su nessuno,noi lo volevamo,noi ci pensiamo. Sotto certi aspetti devi fare dei sacrifici,poi c’è chi li imbarca sugli aerei,chi li lascia in pensione o chi ha qualcuno che se ne può occupare. Sta tutto nel “prepararsi” prima, in base alle vostre esigenze..Se avete qualcuno che ve lo può tenere senza essere un peso quando viaggiate, perché no?! Ma io sono di parte😊 ti danno tanto e chiedono davvero poco...rifletteteci un po’ e vedrai che troverete la soluzione!! Poi aspetto foto del peloso/a quando arriverà 🥰un abbraccio!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Guarda, è una questione davvero delicata perché il cane necessita di tantissime attenzioni, più di quelle che si crede. Io ho un bovaro del bernese, cane di 50kg, gran coccolone e sempre in mezzo ai piedi (nel senso buono del termine). Non tornerei mai indietro, lo amo con ogni parte di me e ringrazio il cielo di averlo preso. Mi da tanto di quell'amore che non puoi capire. Quando torno a casa dal lavoro dopo una giornata difficile, mi corre incontro e mi travolge (nel vero senso della parola), ma mi fa venire il sorriso in un nano secondo. Essendo un cane per definizione pigro, non devo fargli fare particolari cose. Se un giorno non ho voglia di andare fuori o piove, la passeggiata con la facciamo e stiamo un pò in giardino a coccolarci. Anche io amo viaggiare. Se viaggio per lavoro lo lascio al mio compagno, se viaggiamo entrambi lo lasciamo a mio fratello. Sono scelte personali davvero complicate. Devi pensare che prenderai un cucciolo che dipenderà in tutto da te. Dovrete valutare bene la vostra situazione concreta, perché quando prendi un cane non si torna indietro. Solo voi potete saperlo.

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che dolce che sei..grazie Smiley heart

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vedrai che troverete una soluzione. Tutte le cose fatte con Amore vengono da sole e nemmeno ti accorgerai della "fatica"

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io purtroppo sono allergica ai gatti :-(
    immagino sia così..è per questo che mi sto ponendo il problema seriamente.. non vorrei mai fare un passo e non potermene occupare al 100%..

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi amiamo gli animali, ma vivendo in città e lavorando tutto il giorno, il cane ci sembrava troppo impegnativo. Abbiamo optato per un gatto 6 anni fa e non potrei pensare alla nostra famiglia senza di lui. Quello che posso dirti è che qualsiasi animale deciderete di prendere, entrate nell'ottica che sarà come avere un figlio, e ovviamente la vostra vita verrà modificata anche in base a lui....ma vedrete che non ve ne pentirete!

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi in una situazione simile piu alcune complesse esigenze lavorative non ce la siamo sentita
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bel punto di vista..nonostante le rinunce, non torneresti indietro Smiley heart

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Hila, grazie per il tuo messaggio.. hai espresso a pieno tutte le mie paure Smiley ups

    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, su questo non ho dubbi! Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    È molto delicato come argomento perché avere un cane vuol dire cambiare stile di vita alla fine, viaggiare sempre pet friendly (o lasciarlo in un albergo per cani o dog sitter a domicilio) e sapere che c'è qualcuno che dipende da te per cibo e passeggiate.
    Noi abbiamo un cane e non la cambieremmo per nulla al mondo! Sicuramente lo stile di vita si può adattare ☺
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Merj io onestamente non lo prenderei. Anche noi, io soprattutto, amiamo gli animali, i cani in modo particolare. Abbiamo un gatto che in realtà non abbiamo cercato ma abbiamo trovato malmenato e, una volta curato, ci sembrava "cattivo" cercargli una nuova famiglia. Anche noi amiamo viaggiare e, oltre ai weekend fuori porta e alle ferie estive(che non sarebbero un problema perchè sia genitori che suoceri sono vicini e hanno grandi giardini), in realtà non siamo mai a casa. Nelle giornate in cui riusciamo ad avere la giornata libera insieme comunque siamo fuori tutto il giorno perchè stare a casa non ci piace e, non sempre, potremmo portar con noi un animale...aggiungi poi tutte le ore che siamo fuori per lavoro e ti ritrovi ad avere 1 oretta al giorno per stare con la bestiola. La gatta ormai si è abituata, poi c'è da dire che la cugina di mio marito abita accanto a noi e ha il negozio sotto casa nostra. Lei ormai è una mascotte e si prende tutte le coccole dei clienti..diciamo che anche se noi siamo poco a casa la lasciamo a cuor leggero perchè sola non è mai...però prendere un cane (o anche un altro gatto) sarebbe oggettivamente un nostro egoismo. Mi manca molto, non mi vergogno a dirti che io son cresciuta con i cani e, appena mi sono trasferita, piangevo al pensiero di non avere una coda scodinzolante, ma non credo riuscirei a garantirgli le dovute attenzioni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che è un’esperienza che ti arricchisce un sacco, poi se vorrete figli è scientificamente provato che i bambini che crescono con gli animali sviluppano maggiori difese immunitarie e pure a noi adulti male non fa, anzi! Qualche pelo in più sui vestiti ma niente a paragone di tutto l’amore che danno ❤️ Fammi sapere! 🍀
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che belle parole le tue Smiley cry

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no secondo me è giusto porsi queste domande perché comunque è un impegno quindi bisogna chiedersi se si é disposti a prenderselo! Tutto bello quando si ha un giardino o si ha molto tempo per portarlo a spasso, un po’ meno quando fuori ci sono 2 gradi, piove e devi portarlo giù la sera 😂 però sono scelte, i miei non hanno mai voluto animali e quindi io quando sono andata a convivere ho preso un cane perché sentivo di volermi prendere questo impegno e salvarne uno da un canile (non volevo comprarlo con tutti quelli che ci sono in difficoltà!) e mio marito ovviamente era d’accordo! Poi quando torni da lavoro e te lo vedi scodinzolante per casa che ti fa le feste a me si stringe il cuore e lo amo come un figlio!! ❤️
    • Rispondi
  • Merj
    Sposa VIP Giugno 2019 Taranto
    Merj ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie infinite per la tua testimonianza, Federica! Smiley heart
    Ecco è proprio perchè io mi lego persino alle cose che ho paura di fare un passo più grande di me.. Poi, però, d'altro canto, vedo che chiunque lo prende senza farsi mille problemi e affronta tutto man mano che viene..
    Non so, è che a volte il mio forte senso della responsabilità mi limita e mi fa privare di emozioni che forse tutti dovrebbero vivere nella vita.. Smiley sad

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, noi abbiamo un cane di taglia medio piccola dal 2015! Amiamo entrambi gli animali e siamo felici sia con noi ma bisogna un po’ rimodulare la vita con un cane. Nel senso, per fortuna noi abitiamo vicino a mia mamma quindi se vogliamo farci una vacanza di massimo una settimana e viaggiare in aereo lo lasciamo a lei, lo stesso viaggio di nozze lo abbiamo fatto di una settimana sola per non stare lontani da lui... se scendiamo al sud (siamo di Torino!) andiamo giù in macchina per portarlo con noi. Poi lui è un fifone e quindi non lo lascerei mai con dog sitter o in qualche rifugio un po’ perché non mi fido io e un po’ perché so che lui ci morirebbe dalla paura! Comunque dipende sempre dal cane, bisogna avere anche un po’ di fortuna! il nostro l’abbiamo preso in un canile del sud e chissà cosa gli hanno fatto per farlo diventare così pauroso, appena preso non si faceva avvicinare da nessuno, ora é migliorato tantissimo ma non è un coraggioso ecco! 😂 d’altro canto è dolcissimo e ci da tanto, ora che c è anche nostra figlia devi vedere come è affettuoso anche con lei! ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione