Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia

Caduta capelli post parto

Dani, il 2 Gennaio 2020 alle 16:00 Pubblicato in Future mamme 1 23
Buonasera a tutte. Volevo chiedervi se qualcuna di voi ha riscontrato questo problema. Ho partorito 4 mesi fa ed allatto al seno. Ultimamente perdo più capelli del solito sopratutto dopo lo shampoo. Prima di chiedere al mio medico volevo chiedervi se è capitato anche voi e come avete risolto e sopratutto se è una cosa normale?! 🤔

23 Risposte

Ultime attività da Lulù, il 3 Gennaio 2020 alle 15:11
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia!! Mi chiedo se mai passerà questa fase!!!! Diventeremo Paolo Brosio di questo passo 😥😂
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La perdita di capelli dopo il parto è normale e non dipende dall allattamento bensí dagli ormoni...mia figlia ha sei mesi e mezzo e ora me ne cadono meno e gli altri stanno ricrescendo...bisogna solo aver pazienza 🤷
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci resta che pazientare allora😔
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tranquilla, tutte le mie amiche ni hanno detto che è la normalità perché durante la gravidanza ne perdi molti meno e poi ti cascano tutti in una volta! 😩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto da 4 mesi e da un paio di settimane perdo tanti di quei capelli da dover passare l’aspirapolvere di continuo 🤦🏻‍♀️ Tranquilla, è normalissimo (in gravidanza aumentano i capelli quindi non rimarremo senza) ma ci sono integratori che possiamo prendere per migliorare la situazione 👍🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io allatto da 10 mesi.. quasi 11 🥺 persi moltissimi capelli, sembra che forse ora stanno ricrescendo! Fortunatamente ho una chioma mooolto folta quindi non si vede, ma tutte le mie amiche mi hanno confermato anche loro che in allattamento si perdono molti capelli
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ho partorito a giugno e allatto al seno, ne perdo ancora tantissimi! In gravidanza non ne perdevo così tanti 😳ho iniziato anche lo svezzamento ma la cosa non mo sembra molto migliorata.. ho chiesto consiglio in farmacia e mi hanno detto che finché allatto non posso prendere integratori e che potrò farlo una volta smesso di allattare.. alcune mie amiche mamme prendono integratori ma mi dicono che non fanno alcun effetto! Ci vuole pazienza..
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene facci sapere😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Succede anche a me!! È davvero imbarazzante a volte🙄 Abbiamo appena iniziato lo svezzamento e mi auguro che vada meglio 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem...dai tre mesi.ripresi le vitamine che interruppi x pigrizia, e poi fatta una cura di fiale x capelli. Ho interrotto l allattamento a sei mesi...ora sono più forti e belli di prima. Ludovica ha un anno
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lulù se ti può consolare anch io sto messa cosi.. Io prima di cucinare, a parte che mi lego i capelli, mi passo il phon ovunque!! 😔 povere noi🙁
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito da un mese e anche io perdo tantissimi capelli
    • Rispondi
  • Aurora
    Super Sposa Giugno 2014 Benevento
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la mia piccolina ha quasi 9 mesi e continuano a cadere....se vado avanti così dovrei iniziare a fare qualke cura e preocc
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Fermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch’io: ne perdevo veramente molti ma sono fortunata perché ne ho tanti... adesso che abbiamo iniziato lo svezzamento e diminuito le poppate sembra andare decisamente meglio!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale che hai aperto questo topic! Io mi sento quasi di dirti che è un vero problema per me, perché ne perdo in modo eccessivo! Se ti dico che mi vergogno ad andare a casa di altri mi credi??? Mi sono ritrovata più volte a sentirmi dire da conoscenti che ne perdo davvero troppi, in modo eccessivo! 😥😥ho addirittura preso precauzioni ogni qual volta cucino, per evitare che vadano dentro pentole e piatti! Come risolvere??? Io penso che chiederò al medico!
    Non allatto!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille Silvia😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale! Così mi hanno detto! Anche io ne perdo tantissimi e non allatto :-)
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica! Non mi resta altro che aspettare
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Hila! Sono decisamente più tranquilla. Forse mi stanno anche tutti quelli che non mi sono caduti in gravidanza 😁
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io non ho partorito ma mi sono confrontata su questo argomento sia con la parrrucchiera che con le amiche. Io ne ho sempre persi tanti (ma ne ho tantissimi non è un problema) e appena rimasta incinta ho iniziato a perderne ancora di più. Tutte, ma credimi tutte proprio, mi hanno detto che allattando ne avrei persi ancora di più e che si sarebbero sporcati subito. Quindi sì mi sento di dirti che è normale 😪.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente!!! Avevo aperto un topic anche io così qualche mese fa perché ero nella tua stessa situazione! Io non ho fatto nulla e ora che la bimba ha 6 mesi e mezzo, ormai è quasi del tutto svezzata (la attacco al seno 2-3 volte solo!) i capelli non mi cadono più come prima!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2018 Perugia
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah.. Allora non sono l unica.. Vediamo cosa ci dicono le altre mamme 😘
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedevo giusto la stessa cosa!io ho partorito a settembre ed è una caduta continua....🙁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione