Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo

Burocrazie bloccata!

Claudia, il 21 Aprile 2020 alle 11:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ragazze niente sembra andare per il verso giusto... ieri dopo aver letto un post di una sposa che era stata contattata dal comune di Genova per le pubblicazioni, mi sono fatta coraggio e ho mandato un’email al mio comune (Alb)... stamattina mi hanno risposto dicendo che essendo il matrimonio il 12/09 posso muovermi anche più in là, in quanto ora è tutto bloccato... 😞 almeno fino al 3/05, quindi dobbiamo risentirci dopo questa data perché sapranno cosa fare...
ci rendiamo conto che qui non sanno neanche cosa fare????
Sono tanto demoralizzata, è vero c’è tempo, non lo metto in dubbio, ma se almeno avessero potuto iniziare con la parte burocratica, mi sarei sentita un po’ più sollevata... che amarezza, uno sogna e attende questo giorno da una vita, e ora non sappiamo neanche se siamo costrette a spostare, o a come sarà... La wedding mi ha detto che per lei anche se si sblocca a luglio, va bene... devo sentire ancora nicole spose, ma ti giuro che sono un po’ tu di morale oggi, sarà il tempo... chissà... vedremo!

13 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 21 Aprile 2020 alle 14:49
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono ci sposiamo in comune... però mi è sembrato di capire che il certificato di nascita gli serve... quello del mio compagno lo recepiscono subito che lui è nato in un comune qui vicino, il problema è il mio certificato di nascita, essendo io nata a Napoli, e il certificato del divorzio del mio compagno, presente negli archivi di un altro comune.. speriamo bene ✌🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C’è sempre chi sta peggio... questo è vero. Aspetterò come ha detto il comune nella speranza che il 3 magari si sblocchi qualcosa... buona fortuna anche a te! 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo ✌🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi lo so, ma speravo di riuscire a fare qualcosa già adesso,perché alcuni documenti (essendo il mio compagno divorziato ed essendo io non nata nel comune di residenza) sicuramente impiegheranno tempo a reperirli... non vorrei arrivare all’ultimo e neanche farcela.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio "affannarsi" non voleva essere una critica naturalmente, era per intendere che il tempo c'è e purtroppo in questo momento è difficoltoso procedere.. Se il 03 Maggio riapriranno non preoccuparti che farai in tempo Smiley smile

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla c’è ancora molto tempo! Considera che per sbrigare tutte le pratiche ci vuole 1 al massimo 2 mesi! Molti documenti puoi richiederlo online così da avvantaggiarti o farteli mandare via mail (per i documenti religiosi). Non ti abbattere per così poco.. da maggio ripartiranno anche i comuni e vedrai che farai tutti in tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puo farti stare tranquilla noi siamo bloccati a 750km di distanza e dovremmo sposarci il 18 luglio...della parte burocratica abbiamo fatto zero!
    Hai ancora molto tempo...aspetta ancora un po che se si sblocca la situazione potrai magari anche andare di persona o comunque tornerà tutto alla normalità!
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti sposi in chiesa nel frattempo puoi chiedere i certificati di battesimo 😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi “affanno” perché io sono residente qui, ma sono nata a Napoli, il mio compagno è divorziato, quindi impiegheranno più tempo a reperire quello che gli serve, in quanto il comune di Napoli lavora moooolto lentamente.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 settembre e le pubblicazioni dovrei darle il 29 maggio se non ci sono restrizioni altrimenti sposto a luglio, sperando che ci fanno sposare 🤞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 05 Settembre, anche se per ora sono positiva visto che il tempo per le pubblicazioni c'è aspetto ancora a farle.. Non vedo il senso di affannarsi a farle ora che non abbiamo ancora notizie ufficiali, non sappiamo se riusciremo a sposarci o dovremo rimandare.. Tanto vale aspettare fine Maggio/inizio Giugno quando si spera avremo qualche notizia in più e potremo valutare meglio tutto quanto Smiley smile

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo è vero.. anche i comuni non sanno cosa possono o non possono fare.. vivono giorno per giorno come noi

    Questa situazione è esasperante ma vedrai che troverai una soluzione.

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre è lontano, puoi fare tranquillamente la documentazione questa estate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione