Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Principiante Giugno 2020 Firenze

Buffet o cena seduti?

Martina, il 17 Agosto 2019 alle 20:12 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 9

Ciao a tutte!

Vi scrivo perchè dalla richiesta di preventivi ai vari servizi catering ho realizzato che non c'è differenza tra il prezzo a persona per un menu a buffet o per un cena a sedere per intendersi.

Dal momento in cui i catering devono cucinare e disporre il cibo, senza servirlo, pensavo che fosse più economico un buffet.

Sapete consigliarmi qualche catering in provincia di Firenze che possa soddisfare questa esigenza senza chiedere 60 a testa??

grazieee!!!

9 Risposte

Ultime attività da Tamara, il 28 Febbraio 2020 alle 08:10
  • Tamara
    Sposa Precisa Luglio 2022 Ferrara
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi avremmo questa intenzione. Mi piace l'idea che ci siano i posti a sedere ma vorremmo qualcosa di dinamico, vorremmo che ognuno si sedesse dove gli pare, che gli invitati si mescolassero un po'. Piuttosto non posso credere che, come leggevo sopra, non ci sia differenza di prezzo tra una cosa così e con l'aggiunta di mise en place e servizio... Smiley atonished

    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io ti sconsiglio il buffet a mio parere lo trovo troppo informale e poco elegante per un matrimonio. Senza contare che gli invitati si troverebbero scomodi a stare anche 2 ore in piedi con tacchi abiti lunghi, bambini piccoli...potresti pensare ad un antipasto in piedi con delle isole cena o pranzo seduti anche con poche portate e buffet di dolci dopo. Per evitare eccessivi costi di catering ti consiglio una location che abbia la cucina interna ( ristorante , albergo o agriturismo). Io ho scelto un albero così in provincia di Roma
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Villa Campestri, si trova a Vicchio di Mugello. Qui su matrimonio.com lo trovi
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra idea era quella di fare una grande festa, senza costringere le persone a stare seduti a tavola o limitare il tempo dei festeggiamenti con le portate della cena.. magari organizzando un buffet ad angoli, ovvio che devo prevedere comunque dei tavoli dove appoggiarsi! Poi dipende molto dai tuoi invitati, per me la maggior parte sono adulti.. non ci sono né tanti bambini né tanti anziani.. 😁
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Giugno 2020 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in effetti potrebbe essere un’idea! Se sai dirmi il nome lo contatto! Grazie 😀😀
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se puoi opta x qualcosa servito a tavola!! Altrimenti te ne diranno di ogni.... ai buffet c'è chi si abbuffa e chi digiuna, non è affatto comodo tra tacchi, borse, abiti, bambini,.....
    • Rispondi
  • Sposina👰
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Sposina👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché vuoi torturare i tuoi invitati??!! 😑 Camminare avanti e indietro per mettere qualcosa nel piatto lo trovo tremendo, con quei vestiti lunghi, tacchi alti e la possibilità che inciampi.. E poi ai buffet c'è chi si piazza li davanti e non si toglie più dai tavoli.. Vuoi mettere un bel pranzo servito ai tavoli?.. Io ad un matrimonio con questo buffet ho solo sofferto per il mal di piedi e dovevo anche mettere il cibo nel piatto, infine il pavimento era in pendenza e i miei alluci gridavano aiutooo😂😂 pranzo servito al tavolo e i tuoi invitati ti ringrazieranno 😀
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2019 Perugia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta un attimo, hai considerato anche la possibilità di una struttura con cucina interna? Perché al catering devi aggiungere l'affitto della struttura. Io posso consigliarti la struttura dove ho festeggiato il matrimonio mio fratello, che ha cucina interna, perché è un un'agriturismo di lusso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2019 Pistoia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi sicuramente cena seduti .. Secondo noi molto più gradita soprattutto da invitati anziani e famiglie con bambini
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione