Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Settembre 2021 Parma

Buffet non servito al posto del pranzo o cena?

Alessandra, il 8 Aprile 2020 alle 16:31 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Ciao a tutte, vista la situazione che stiamo vivendo e le ripercussioni economiche che ci sono e ci saranno io e il mio fidanzato stiamo cercando di tagliare i costi per poterci sposare comunque il prossimo anno così abbiamo pensato di eliminare la cena (vogliamo sposarci nel tardo pomeriggio) e fare un buffet non servito, vari tavoli con buffet misto e magari una grigliata di carne e tavolini dove i nostri ospiti potranno mangiare seduti sperando di ridurre il costo a persona, voi cosa ne pensate? Siete mai stati ad un matrimonio che si è svolto così? Non saprei in che altro modo ridurre il costo visto che la spesa più importante è appunto per la cena.

20 Risposte

Ultime attività da Carlotta, il 28 Aprile 2020 alle 17:11
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2021 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la cosa migliore per le spese e far felici gli invitati😍😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche noi avevamo pensato a un dj e open bar per continuare in maniera più festaiola 😜😜
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2021 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, anche io farò come te! Avevo già idea di fare un buffet rinforzato ma dopo questo periodo sono ancora più convinta. Dopo il Buffet abbiamo deciso di fare una serata "disco" 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È si... Ci si sposa una volta sola... Forse dovrò rimandare 🤔🙄 ma la festa la voglio fare 🤗
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow 😍😲 Una grande festa!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no per scelta... Saremo in un agriturismo in campagna e ci piaceva l'atmosfera e per la location e 190 persone che mangiamo va bene così 😊 Noi prima avremo il pranzo al ristorante e le persone saranno 280 🤗🤣 buffet di antipasti e buffet di dolce mentre i primi e i secondi serviti al tavolo 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per scelta o per risparmiare? 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Noi così faremo la cena... Tutto a buffet, antipasti freddi e caldi rinforzati, grigliata mista e tagliata, buffet di dolce, dolce del matrimonio e confettata. 😊
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo periodo 😊👍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 17 Settembre 2021 😍
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà il 5 giugno 2021. E il tutto sarà posizionato su una terrazza naturale panoramica vista monti😍 ah ovviamente mi sono assicurata che abbiano un occhio di riguardo per la mia nonnina disabile che sarà servita. Voi quando vi sposate? 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 quand'è il grande giorno?
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra io farò proprio così... Varie postazioni buffet ricco... Gligliata con grigliere a vista. Tavolini per gli ospiti ovviamente è balle di fieno stile scamporella. A parte l'abbattimento dei costi l'idea di un matrimonio non troppo formale ci piaceva tanto.... Gli ospiti saranno anche più inclini a parlare tra di loro e ballare vista la libertà degli spazi e tempi 😊
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando finirà questo momento delicato mi farò fare due preventivi, uno con la cena e uno con il buffet e poi valuterò in base a se ci sarà davvero una differenza
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacerebbe un sacco un ricevimento esclusivamente a buffet!
    il lato positivo è che non obbligheresti gli invitati a star seduti a tavola troppo tempo.
    dovete valutare col catering quanto costa

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un buon modo per cercare di risparmiare devi solamente avere alcune accortezze. Che ci sia posto a sedere per tutti e che magari per le persone più anziane ci sia qualche cameriere che ne se occupi...non riuscirebbero a fare avanti e indietro e anche incaricare qualcuno degli invitati non sarebbe il massimo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me un matrimonio così piacerebbe moltissimo, però se vuoi in consiglio dovresti ugualmente attrezzarti, magari con amici e parenti giovani, per fare in modo che gli invitati più anziani abbiano un minimo di servizio. Purtroppo spesso capita che i buffet "liberi" si trasformino in affollamenti in cui le persone meno energiche e più timide rischiano di non riuscire a mangiare nulla, e non sarebbe carino. Naturalmente tutto dipende anche dal numero di invitati che hai in mente.

    Organizzai così il mio primo matrimonio, tantissimi anni fa, e tutti furono contenti Smiley shame

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Unico consiglio: cercare comunque di garantire un certo numero di posti soprattutto per i più anziani. A me piaceva tantissimo anche l'idea (se la location ha un bel prato) di tovaglie stese sull'erba con cuscini e puff
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, oltre al costo e al fare una cosa più easy meno tradizionale lo vedo un modo per non stare seduti ore, mi sono sempre annoiata ai matrimoni e non voglio che sia lo stesso per i miei invitati, vorrei che fosse l'unico giorno in cui tutte le persone a cui tengo sono con me a festeggiare l'amore che provo
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Pavia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, secondo me è un'idea molto carina. Potresti fare una sorta di aperitivo ad isole e poi grigliata sempre a buffet. Era tra le nostre opzioni. La vedo come un modo di non obbligare la gente a stare seduta al tavolo!


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione