Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposa Saggia Maggio 2018 Genova

Box... è utile?

Gaia, il 27 Gennaio 2020 alle 15:48 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mamme!

Come da titolo, sto cercando pareri sull'utilizzo del box, non so se può essere utile o meno! La mia bimba ha quasi 5 mesi 😊 mi chiedevo inoltre se esiste qualche prodotto che possa essere utilizzato anche come lettino da campeggio in caso di viaggio! Aspetto pareri 😘

14 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Febbraio 2020 alle 11:53
  • C
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal bambino, devi provare. Io l'ho comprato usato che era praticamente nuovo perchè chi me l'ha venduto, non l'ha mai usato. Mio figlio invece l'ha usato per un paio di mesi. Nell'arco della giornata riuscito a tenerlo una decina di volte per una decina di minuti (dipendeva dal momento) e mi ha permesso così di fare tantissime cose. L'avevo posizionato al centro della stanza così mi guardava in continuazione e cercavo di distrarlo. Per me è stato utile. Nel caso, è meglio rettangolare e non quadrato perchè riesci a posizionarlo meglio in casa, occupa meno spazio

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha 6 mesi e mezzo e l’ho comprato. Delle volte ci sta tranquillo e delle volte no, per me comunque è utile perché se devo scappare in bagno lo metto lì e so che è al sicuro, oppure se devo scappare in cucina. Sul tappeto rotola e rischia di finire sul pavimento. Ne ho comprato uno molto semplice perché non volevo spendere tanto.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, come ti hanno detto anche io concordo nel ritenere che sia soggettivo. Mia nipote ci stava delle mezz’ore, mio figlio non c’è mai voluto stare 😱
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino da campeggio può essere utilizzato anche come box. Dipende dal bambino, il mio ogni tanto ci sta per una decina di minuti e io nel frattempo riesco a sbrigare qualche faccenda. Sono pro box perché so che é in sicurezza, ci ho messo dentro 100 palline e alcuni giochi e lui si diverte.
    • Rispondi
  • Ally
    Sposa Precisa Settembre 2015 Lucca
    Ally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal bimbo, se ci sta sì, se non ne vuole sapere no Smiley xd .

    La scoperta dell'acqua calda, lo so, ma è così. Noi per fortuna lo avevamo ricevuto in prestito e non abbiamo speso soldi perchè era diventato un porta giochi, lei stava piuttosto seduta dentro al cuscino da allattamento sul tappetone e successivamente gattonava per casa ma nel box nemmeno sotto sedativi.

    Se proprio dovevo metterla in sicurezza qualche minuto la mettevo ne suo lettino.

    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utilissimo!! non vivrei senza. lo metto dentro so che non ci sono pericoli, metto mille giochi (morbidi) e lui gioca mentre io pulisco!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha 7 mesi e per ora io box è bello imballato in cantina, per ora non ne vedo l’utilità! Comunque in montagna abbiamo un lettino da campeggio della hauck che se gli togli il materasso funziona anche da box!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be' certo in caso di utilizzo come lettino il materasso è d'obbligo. Grazie del consiglio!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti conviene più la culla da campeggio...e la usi cm box e la porti in viaggio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì si può acquistare senza materasso e usarlo semplicemente come box (io all'inizio lo usavo così) c'è una base su cui il bambino può stare (io poi aggiungevo una trapuntina per renderla più comoda). Se vuoi usarlo come lettino però il materasso serve necessariamente 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia io non ti posso consigliare nulla ma posso ringraziarti per l'idea 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Daniela, mi intrometto per farti una domanda un po stupida. Ma senza materasso ha comunque una base di suo dove mettere il bimbo? 🤔
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho comprato un lettino da campeggio della Hauck (Dream N Play), ne trovi diversi su Amazon, e mi sono trovata benissimo. Ho iniziato a usarlo verso i 5-6 mesi come box per mia figlia, anche se non ci stava mai troppo tempo, era comunque comodo. Poi, quando ha iniziato a muoversi di più e non ci stava, l'ho usato come lettino in viaggio e ora sta dai miei, e lo usiamo all'occorrenza (abbiamo acquistato a parte il materassino per dormire).

    Personalmente ti consiglio questa soluzione, il box non è un acquisto indispensabile, può essere senz'altro comodo ma alla fine lo si utilizza per poco tempo, io poi ho sempre preferito lasciare mia figlia esplorare liberamente in casa, in questa maniera lo sfrutti molto di più.

    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se già hai in mente di partire potresti prendere un lettino da campeggio ed utilizzarlo come box..secondo me è utile perché quando iniziano a alzarsi metterli li vorrebbe dire stare in sicurezza essendo fatto di rete ai lati
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione