Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Desy
Sposa VIP Giugno 2017 Roma

Box. è utile?

Desy, il 20 Luglio 2019 alle 13:39 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao a tutte! Oggi stiamo andando a comprare il box per il nostro bimbo che ha 10 mesi. Avete qualche marca da consigliarmi? Quanto deve essere grande? È veramente così utile?

grazie a chi risponderà 😊

23 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 25 Luglio 2019 alle 11:58
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo con te in tutto quello che hai scritto..a me l'hanno prestato..se avessi dovuto comprarlo non so se lo avrei preso..però ora che ce l'ho, durante il giorno dorme lì (ce l'abbiamo in soggiorno) così è lì con me..il lettino in camera lo usa solo la notte..poi io lo uso appunto se devo andare in bagno o faccio il letto ecc..altrimenti sempre in terra sul suo tappeto (ora che fa caldo tende a cercare il fresco sul pavimento e lo lascio fare tanto passo tutti i giorni l'aspirapolvere..siamo solo io e lui tutto il giorno quindi non ho sporco)..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me è la soluzione migliore, reputo il box fondamentalmente una spesa inutile, infatti come dicevo l'ho usato davvero poco, per me i bambini devono essere liberi di scoprire il mondo a terra ed essere liberi di girare, però in questo modo ho potuto comunque avere uno strumento per avere diciamo "le mani libere" nei momenti di bisogno (che si contano sulle dita di una mano) e allo stesso tempo non ho buttato i soldi in un aggeggio che serve davvero a poco, e ora lo usiamo nella sua modalità originaria, di lettino appunto.

    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, lo so che in pochi la pensano così perché è comodo mettere il figlio nel.box così è li e "si gestisce da sé".
    Per andare in bagno o lo mettevo nel lettino o mi è sempre venuto dietro da quando ha gattonato (7mesi). Ancora adesso che ne ha 20 bagno per me vuol dire porta aperta e lui che va e viene..Non si può pensare di metterli nel box per sempre per essere sicuri..il girello è ad oggi altamente sconsigliato da tutti i pediatri pure perché è economicamente scorretto per i bambini.
    E ti parla una che ha un figlio veramente iperattivo che non è fermo neanche un.secondo finché non va a letto la sera. Quando vedono com'è mio figlio le altre mamme mi chiedono come faccio a stargli sempre dietro..Se ce la faccio io senza box ce la può fare chiunque😂😂 Ovviamente arrivo stremata la sera eh..ma sono anche educatrice e so che box e simili sono opposti alla necessità del periodo sensitivo del movimento che necessitano i bambini..Poi ognuno ha le sue esperienze e fa come meglio crede con i propri bimbi😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quello che presi io per il mio bimbo era rettangolare ma parecchio lungo.

    Io l'ho trovato stra-comodo perchè il mio bimbo ha imparato a camminare lì dentro.

    Inoltre aveva tanti giochini integrati sul fondo e lui ci si divertiva molto.

    Secondo me è una spesa che vale la pena fare

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire una mamma che la pensa così.
    Mia suocera e una zia antipatica di mio marito mi hanno rotto le scatole perché io non l'ho mai voluto comprare (e lo stesso per il girello).
    Miracolosamente, inspiegabilmente mio figlio ha iniziato a camminare da solo e ad alzarsi in piedi anche senza questi due aggeggi 😁😁😁😁😁😁Inoltre non è mai morto e io sono riuscita a fare tutto in casa (da sola e non con tutti gli aiuti di mammina come loro due, tiè!!) senza dover metterci mai dentro mio figlio.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anke io ho quello..è un lettino da campeggio anke se io lo chiamo box ma in effetti non è quello..
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho comprato, quando mia figlia era piccola ci resisteva poco però almeno avevo il tempo di andare in bagno... lo uso ancora adesso che ha 2 anni come contenitore dei giochi Smiley xd butto tutto li dentro sia benedetto Smiley xd

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preferito acquistare un lettino da campeggio, che si può riutilizzare per farla dormire, piuttosto che il classico box.

    Per me non è una spesa fondamentale, noi lo abbiamo usato pochissimo in effetti, giusto 2-3 mesi e poco tempo al giorno, ho preferito sempre far stare mia figlia libera sul pavimento, mettendo ovviamente tutto in sicurezza. Ora staziona a casa dei miei e lo usano quando mia figlia va a dormire da loro, oppure lo usiamo in viaggio se non troviamo un lettino in loco.

    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, si alla fine l’ho preso, uno quadrato della Chicco. Devo dire che ci sta, almeno una mezzoretta sta buono, poi vuole stare in braccio. Magari potevo comprarlo prima... 😊
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ne ho preso uno da Amazon da riempire con le palline.. Sono d'accordo con chi dice che i bimbi devono stare liberi ma.. Io devo anche poter andare in bagno!!! 😅 altrimenti come si fa?? Tu alla fine l'hai preso? Ci sta dentro volentieri tuo figlio?
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo sfruttato dai 5 mesi ai 9 circa, poi ha iniziato a farci capire che non voleva starci. Ce la mettevo dentro con i suoi giochini, a volte ce la trovavo che dormiva
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me spessa assolutamente inutile, io la mia a 5/6 mesi lho lasciata a terra nel tappeto e a 8 mesi gattona a e 12 mesi camminava, se sei in tempo non prenderlo non serve a nulla.
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello idea😍😍😍
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utilissimo, il mio bambino stava sempre lì a giocare.. Io l'ho riempito con tutte le palline e si divertiva tantissimo, si alzava e camminava tenendosi.. Marca chicco cmq
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ha 6 mesi e mezzo e anche io sto girando per farmi un'idea! Per l'utilizzo è tutto soggettivo, ad esempio mia mamma mi diceva che io lo avevo usato molto, mio fratello pochissimo....dipende da bambino a bambino
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi al corso preparto ce lo avevano sconsigliato però mi ricordo i miei nipotini che lo avevano e ci stavano, non tantissimo ma lo hanno usato!
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oramai a 10mesi non serve praticamente piu
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo usato ma fino ai 9/1 mesi poi lo abbiamo tolto. Era rettangolare. Credo 1mtx 80cm
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spesa inutile. Ci stanno dentro quanto 2-3 minuti? A 10 mesi x me deve stare libero a gattonate o camminare non in un box di 50 cm.. mio figlio non trovava nulla da fare dentro a 6/7 e non ci è mai voluto stare. Per fortuna non ci avevo speso soldi.. lasciateli liberi di girare e scoprire usando la loro motricità..la miglior palestra di crescita è il.mondo intorno a loro
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è della chicco. Me l'hanno prestato..Mattia ha 6 mesi e lo metto dentro mentre vado in bagno o se sono in camera a fare i mestieri e non mi fido a lasciarlo sul tappeto senza che io lo veda..di giorno ci dorme anke dentro in quanto ha il materassino sotto..per ora, dentro con i suoi giochi, si perde via e ci sta..
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah il mio era della Cam!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho usato un sacco! Si intratteneva molto cn i suoi giochi dentro,mi potevo allontanare anke un attimo e da li nn si sarebbe mossa e al pom.la mettevo a dormire li (avendo la camera da letto al piano di sopra)almeno la vedevo! X me è stato un ottimo acquisto. X la grandezza dipende dallo spazio ke avete...
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi lo abbiamo acquistato quando ha compiuto 5 mesi ed è stato davvero un ottimo acquisto, la pediatra ci disse che il girello è sconsigliato ed era meglio appunto il box. È stato molto utile e lo è ancora che ha 19 mesi, prima lo lasciavo lì e cercava di alzarsi, guardava in giro e giocava, ora l'abbiamo riempito di palline e si diverte come non mai...
    Box. è utile? 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione