Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aldina
Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia

Bouquet “promesso”

Aldina, il 21 Agosto 2020 alle 14:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 80
Salve sposine.. ci sposeremo il 20 settembre covid permettendo.. e un nostro amico ci ha chiesto se il bouquet era già stato “promesso” a qualcuna, che in caso negativo voleva fare una sorpresa alla sua fidanzata con richiesta di matrimonio.. io non me ne intendo.. si fa una cosa del genere? Premetto che già io avrei fatto un bouquet a parte per il lancio.. e mi sarei tenuta il mio .. grazie a chi vorrà rispondere ☺️

80 Risposte

Ultime attività da Elisabetta, il 22 Agosto 2020 alle 18:43
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono sempre trovata bene a Napoli 🥰
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze quando vi occorre...a Napoli ne sappiamo una più del diavolo 😂siamo il paese delle superstizioni 😂
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io rimango sempre più sconcertata da queste persone
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, vedi che alla fine le cose si risolvono... ci ha provato, però anche lui sotto sotto sapeva che non era la soluzione giusta. Speriamo che trovi il modo di fare una proposta più personalizzata ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo trovo davvero di pessimo gusto, inoltre ci saranno anche persone che non si conosce, io da invitata esterna mi sentirei anche un po' a disagio sinceramente, senza ovviamente parlare che da sposa lo odierei e non acconsentirei mai 😅
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh almeno ha avuto l'accortezza di non arrabbiarsi per nulla e di fare un passo indietro nei tuoi confronti
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vi aggiorno ancora visto che siete state così carine a rispondermi, ho scritto un messaggio al nostro amico, dicendogli quello che ci siamo detti, ovvero che ne ho parlato anche con fm e vorremmo che la giornata fosse solo per noi, un momento nostro e che sicuramente troverà un altro modo (in un altro giorno) per fare a lei la proposta, e che magari potrà essere un momento tutto per loro da godersi al meglio Smiley smile ... ha risposto facendo qualche passo indietro, dicendo che me lo aveva chiesto apposta, e che era indeciso in realtà se chiedermelo o meno e che si sarebbe aspettato una risposta così.. Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Luglio 2021 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è il tuo giorno non quello del tuo amico e della sua fidanzata... È una mancanza di rispetto allucinante!!! Io gli avrei risposto subito che non se ne parla... Se vuole farle la proposta che la faccia per i cavoli suoi!!! Scusa ma non condivido questo esibizionismo!!! Mio marito me lo ha chiesto in un parco da soli lontano da tutti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te! A parte che non mi piacciono le proposte plateali, al punto che ho detto di no a un mio ex per avermelo chiesto davanti alla sua famiglia e ai suoi amici, quello è il nostro giorno. No, no e ancora no!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Agosto 2022 Crotone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha chiesto di sposarlo proprio così, è stato un momento bellissimo, una gioia condivisa con decine di persone commosse che già l’attimo dopo erano lì ad augurarci il meglio. Ogni volta che riguardo quel video piango.. sicuramente una proposta indimenticabile! Anche per gli sposi, che sono dei nostri cari amici, è stato bellissimo e hanno concesso al mio ragazzo questo momento con infinito piacere. Se non te la senti, non farlo. Comunque è il giorno del tuo matrimonio, non devi sentirti obbligata a fare qualcosa che non senti pienamente
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 copio e incollo 😂😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aldina, hai trovato la risposta che ti toglie da ogni problema 😂😂😂 Sai, ti accontenterei volentieri ma sappi che consegnare il bouquet così porta male 🤣 Grande Sara 👍👍👍
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa usanza napoletana la sfrutterò 😂😂👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È esattamente il mio pensiero... Tra i 1000 modi giusto al mio matrimonio? Ma va...
    • Rispondi
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perché devono intromettersi così nelle feste altrui?? Con tutti i giorni dell'anno e posti in cui chiederlo agli sposi devono rompere le scatole. Io mi sarei opposta a queste iniziative, però se a te farebbe piacere sei libera di farglielo fare.

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa che odio di più in assoluto, sono le proposte di matrimonio ai matrimoni di altre persone. Ovviamente se a voi non disturba e ti fa piacere, puoi anche concederglielo, ma a me la cosa darebbe enormemente fastidio.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao aldina e buona sera a tutte brides galateo a parte io non farei fare una cosa del genere al mio matrimonio 1 perche a me non piacerebbe una proposta di matrimonio plateale 2 anche io so come diceva un altra sposina che il lancio del bouquet deve essere un caso del destino per chi lo riceve che entro un anno dovrebbe non dico sposarsi ma quanto meno ricevere una proposta.
    Dalle nostre parti (Napoli) il credo popolare vuole che se il bouquet viene consegnato direttamente alla persona ci si separa dopo un anno 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella domanda.. spererei di no
    • Rispondi
  • Aldina
    Sposo Principiante Settembre 2020 La Spezia
    Aldina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sai che infatti pensavo anche quello.. la suocera che sta facendo di tutto per fare una cosa super classica secondo tutti i crismi, figurati come reagirebbe!! 😆😆
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni il tuo bouquet e quello del lancio lo tieni x la proposta....almeno che non vuoi dare il tuo!è una cosa molto carina...bravo lui che ha pensato ad una cosa così!
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una cosa carina se a te non dispiace dare a loro il tuo bouquet
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso non ci sia niente di male ma a me un po darebbe fastidio(nonostante io sia una persona a cui non piace stare al centro dell'attenzione)
    È il vostro giorno e non è carino distogliere l'attenzione da voi.... ci sono altri 364 giorni per fare la proposta, proprio il giorno del vostro matrimonio deve scegliere?

    • Rispondi
  • Manu'
    Sposa Precisa Giugno 2023 Asti
    Manu' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non dispiacerebbe se succedesse nel giorno del mio matrimonio, sarebbe una bella cosa per un'altra coppia.. Non mi sentirei per niente la scena rubata..
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, se serve per fare la proposta!!!!! Invece di lanciarlo aiutalo ad organizzare la sorpresa. È molto carina l’idea 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, nonostante io sia nel pieno panico perché non mi piace affatto essere al centro dell’attenzione, il giorno del matrimonio è della coppia quindi non accetterei mai una cosa del genere. Penso che il tuo amico te lo abbia chiesto con candore ed ingenuità non sapendo (ancora per poco 😁) quanto impegno ci sia dietro l’organizzazione di quella che deve rimanere solo e soltanto la vostra festa. Io penso che mia suocera se un mio amico dovesse fare una cosa del genere lo lincerebbe 😂😂.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Detto fra noi, e non vorrei sembrare troppo cattiva (ma spesso a pensar male ci si prende) questo è uno che non sa o non vuole organizzare la proposta in modo originale e autonomo, quindi cerca di sfruttare la scenografia di un altro matrimonio. Soprattutto se, come dici tu, al vostro matrimonio non ci saranno molte persone che conoscono questa coppia.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposa❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciaooo cara

    È un idea carina credo che non rubi più di 5 Min e sinceramente non credo rubino la scena mica la proposta dura 6 ore ? 😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma quindi con o senza bouquet lui farà la proposta il giorno del vostro matrimonio?

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Con tutta onestà ti dico che anche se fosse la mia migliore amica non riuscirei ad accettarlo. Per quanto si possa dire che è solo questione di pochi minuti, è difficile riportare l'attenzione sulla vera festa perchè si è portati a fare gli auguri alla nuova coppia e parlare con loro.

    Forse, e dico forse, potrei accettare la cosa solo se fosse mia sorella e avessi con lei un legame così forte da voler condividere anche parte di quella giornata.

    Ti consiglio comunque di prendere tempo e parlarne a fondo con il tuo fm e vedere insieme quali sono i "pro e contro" della cosa

    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se siete molto in confidenza è un'idea carina, a me non dispiacerebbe
    • Rispondi
  • Camilla
    Super Sposa Giugno 2022 Brindisi
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che il suo amico vuole fare è "inscenare un lancio", lei dovrebbe consegnarlo alla fidanzata e quindi lui farle la proposta
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se fa la proposta dovrebbe portare lui un bouquet di fiori e non dargli il tuo almeno che non è una tua amica che consideri una sorella e magari vuoi darlo a lei
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione