Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2014 Venezia

Bouquet peonie:consigli esperienze

Silvia, il 15 Gennaio 2014 alle 07:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 80

Ciao ragazze,mi sposo a giugno precisamente l'8 alle ore 16:30.adoro le peonie ed ho sempre immaginato ilmio bouquet con questi fiori (anche con l'aggiunta. delle rose) .la mia fiorists me le ha sconsigliate xke non durano.e mi ha detto ke l'ortensia andrebbe meglio.ho visto delle foto di bouquet...

Ciao ragazze,mi sposo a giugno precisamente l'8 alle ore 16:30.adoro le peonie ed ho sempre immaginato ilmio bouquet con questi fiori (anche con l'aggiunta. delle rose) .la mia fiorists me le ha sconsigliate xke non durano.e mi ha detto ke l'ortensia andrebbe meglio.ho visto delle foto di bouquet con l'ortensia e nn sn brutte.ma la peonia ha un suo fascino..cmq aggiungo anche le rose.chi di voi si e sposata con le peonie sono durate?! Vi ringrazio tutte!!!

Ecco i bouquet che mi sono innamorata e come desidererei farlo..bouquet di peonie

bouquet di peonie

bouquet di peonie

80 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Napoli
    Gegge ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io desidero un bouquet di peonie ed ortensie, o anche solo peonie: stupende!!! Ma alla loro durata non avevo pensato... Io mi sposo i primi di ottobre, che ne pensate? Per quel poco che mi sono informata di certo so che saranno di serra (ad ottobre pochi fiori sono di stagione)... mmmm....
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto, io sostituiró le peonie con le rose inglesi!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia cerimonia durerà 15 minuti 20 max.. rito civile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le rose inglesi.. sono molto belle ed è vero essendo grandi sono simili alle peonie...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 29 giugno e il fioraio mi ha detto che non durerebbero tutta la giornata a meno che facesse fresco...ma mi auguro sia una bella giornata di sole!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiesa e bouquet, location no!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sogno peonie e ortensie e questi bouquet in foto sono esattamente quello che vorrei io...aspetto il preventivo x l allestimento floreale, spero che soddisfi le mie aspettative. ..e il mio portafoglio!! Smiley xd
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2014 Ascoli Piceno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a maggio. anche piacerebbe molt un bouquet così.bouquet

    il fioraio mi ha sconsigliato le peonie perche durano poco e mi ha consigliato rose simili alle peonie

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io seguirei i consigli delle esperte......ho sempre apprezzato la profesionalità dei fornitori. Non credo che ti dicano una cosa per l'altra.

    Il bouquet è parte fondamentale di quel giorno, e probabilmente durerà in Chiesa, ma se davvero dovsse fare caldissimo, che farai per tutta la giornata, le foto?!?!?

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Segui il tuo cuore e fallo con le peonie!! Prova a sentire anche altri fioristi, giusto per vedere se tutti ti dicono la stessa cosa...... l'importante è che regga la cerimonia, al ristorante li metti in un vaso e vedrai che reggono!!!!!!! Io volevo il lilium e tutti me lo sconsigliavano perché non secca, bla bla bla....... ho fatto di testa mia e ne sono felicissima!!! Mi sarebbe rimasto rimorso altrimenti. ..... poi vabbe io non me ne sono piu separata fino al lancio, guai il mio bouquet lo portavo ovunque!!!!! X-)))
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto intendi addobbi in chiesa bouquet e location?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con 500€ faró tutto l'addobbi compreso 4 bouquet... Con peonie
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò un bouquet di peonie con peperoncini...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa???? Ho letto bene??? 250€ un bouquet di peonie???????
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2014 Perugia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io mi sposo a giugno e ho scelto le peonie! da ex fioraia ti dico che se il bq è fatto bene le peonie hanno una buona riuscita!poi qui alcune ti hanno dato un buon suggerimento: quando arrivi in location cerca di metterle a bagno,magari ti fai lasciare un bel vaso di vetro dalla fioraia al vostro tavolo...basta poco e avrai il bq dei tuoi sogni per tutta la giornata! seccarle non conviene xchè secondo me perdono molto della loro bellezza, ma ci saranno sicuramente le foto a ricordartelo! Smiley winking

    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Perugia
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io vorrei un buquet dipeonie e rose (ad origmai penso) ma ho tanta paura che non reggano la giornata. Sapete se poi si possono seccare o se sono da buttare?

    in alternativa pensavo alle rose inglesi (che devo dire non sono male) o i cavoli (ma come sopra non si possono seccare)...

    rose inglesicavoli ornamentali

    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Luglio 2013 Padova
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!!!
    Sposata il 6 luglio e faceva caldo e hanno tenuto per la cerimonia e le foto arrivata in villa l'ho messo in acqua perché si stavano tutte sciupando poverine....poi ho dimenticato il bouqet in villa ma in ogni caso il giorno dopo partivo per il viaggio di nozze e non le avrei mai essiccate....le peonie sono stupende fiorite nn secche!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2014 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il problem è il prezzo ok!! ma se il problema è il fioraio...cambialo...le peonie sono fiori primaverili, ma se sono fresche ed hai un po di cura nel maneggiarle, ed il fioraio riesce a tenerle ben strette con le rose, non abbandonerei mai l'idea del mio bouquet perfetto!! Se poi il giorna dopo sono da buttare pazienza..fagli molte foto!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me in un posto qui a cagliari hanno chiesto anche 250 ...unfurto praticamente....!!!!poi sono riuscita a trovare un posto a 90...

    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2014 Bergamo
    Pollon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Lo scorso giugno la mia amica ha usato giusto le peonie per il bouquet. Sono stata io la fortunata a prenderlo, posso dirti che il giorno dopo l'io dovuto buttare. ..era ormai appassito! Considera però che il giorno che si è sposata faceva molto caldo.
    Ciao
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo il tuo bouquet! Ragazze a me x le peonie nel bouquet hanno chiesto udite udite 190 euro! +IVA
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra ke si notino le tonalità di rosa.nn lo faccio troppo appariscente xke mantengono i Tonic chiari dell 'abito.aggiungerò anche delle rose bianche
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa Curiosa Maggio 2014 Roma
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le immagini che hai pubblicato sono molto belle però il colore è troppo uniforme sembrano tutte dello stesso colore. mi dispiace il mio sarà di rose

    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Precisa Luglio 2014 Pisa
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo il 28 Giugno e avrò un mazzolino simile al primo che hai postato però in total white... a me non hanno parlato di particolari problemi con le peonie (a parte il prezzo... sigh)... speriamo in bene!!!

    In Chiesa però per non far lievitare il prezzo metteremo rose e altri fiori simili di cui non ricordo il nome!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao il mio mazzolino era di peonie e di rose...pero' mi sono sposata a maggio e ce piu "fresco " di giugno...qui siamo ad inizio ricevimento..si sono molto apertePeonie.

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli io ero convintissima di avere il bouquet di peonie e invece questa settimana la fiorista mi ha detto che ad agosto non ci sono...o meglio ci sono ma costano parecchio, mi ha detto che il loro periodo è maggio/giugno quindi considerando anche che ti sposi al pomeriggio non dovresti avere nessun problema!!!!
    • Rispondi
  • Greg
    Sposa Principiante Giugno 2014 Latina
    Greg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del suggerimento!ma che belle le rose inglesi non le conoscevo ;-) speriamo siano resistenti al caldo siciliano :-)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2014 Trapani
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Belliiiii....chissà se a Luglio troverò le peonie?

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2014 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Greg
    Sposa Principiante Giugno 2014 Latina
    Greg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che meraviglia! anche io adoro le peonie ma mi sposo il 21 giugno in sicilia e me le hanno sconsigliate. Non si può trovare un'alternativa simile? le ortensie non mi fanno impazzire

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Settembre 2015 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie sono davvero bellissime.... peccato ke x settembre nn ci sono Smiley cry
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Agosto 2016 Frosinone
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutti e 3 bellissimi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione