Alessia
Sposa Principiante Giugno 2019 Napoli

Bouquet

Alessia, il 24 Maggio 2019 alle 10:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Ciao Ragazze..sono indecisa sul bouquet e vorrei dei consigli..meglio un bouquet tondo o a cascata?
Condividi su:

15 Risposte

• Cecilia
    Sposa VIP Giugno 2020 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    Dipende un po' dallabito dai fiori che sceglierai, a me piace sinceramente rotondo
  • Leti
    Sposa Master Settembre 2018 Rimini
    Leti Online ·
    Io l'ho avuto a goccia, perché trovo che slanci e che sia più particolare. Chi parla di maggior praticità fel tondo onestamente non lo capisco: avevo il manico e non sono stata scomoda per niente, non vedo dove sia il problema pratico; ne farei solo una questione di gusto.
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2019 Padova
    Elena ·
    A me il bouquet piace piccolo...A cascata non mi fa impazzire...
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Ale 👰🏻 ·
    Ciao io avrò 2 bouquet...uno tondo cn il quale uscirò da casa e che poi lancerò in sala è uno a cascata che mi darà in chiesa il mio fm! Io non sono altissima ma quello a cascata non sarà lunghissimo quindi è perfetto almeno per me! Ti allego foto di entrambi

Bouquet 1

Bouquet 2
  • Anna
    Super Sposa Aprile 2019 Padova
    Anna ·

Come diceva un'altra sposina, credo dipenda molto anche dal tipo di matrimonio che stai organizzando e dallo stile generale..Il mio matrimonio è stato molto "bucolico" e naturale.. Il mio bouquet ricordava quindi un mazzetto tipo quello che si potrebbe fare con i fiori che trovi in primavera in giardino.. Se avessi fatto un matrimonio più elegante e impostato, avrei sicuramente optato per qualcosa di rotondo o comunque meno "svolazzante"..

Bouquet 3

Bouquet 4

• Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·

Tondo è più comodo e più adatto se sei bassina e con mani piccole (eccomi!). però se il tuo sogno è un bouquet a cascata prendilo e sii felice! Smiley smile

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·

Dipende da cosa ti piace di più e da tutta una serie di fattori che ti hanno già elencato.

Per una questione di gusto personale io preferisco quello tondo. Mi piace di più.
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    Come ti hanno già detto le altre spose, la forma dipende tanto dalla tua altezza, dai fiori scelti e dallo stile del tuo abito.
    Io tendenzialmente preferisco quello rotondo e bello compatto (anche per il lancio del bouquet che risulta più comodo): ti lascio una foto del mio.
    Inoltre già il bouquet è scomodo (ad un certo punto lo avrei volentieri gettato nel pattume), non oso immaginare a cascata che dev’essere tenuto ed appoggiato in un certo modo 😅

Bouquet 5
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    Dipende dall'abito a mio avviso. Io lo preferisco tondo e lo trovo anche più pratico personalmente
  • Paola
    Sposa Saggia Maggio 2019 Roma
    Paola ·
    Dipende dal tipo di abito che hai e dal tipo di matrimonio che stai organizzando, io per esempio avrò un rotondo un po’ scomposto perché ci saranno i mughetti, il nostro è uno stile romantico ed elegante. Ogni abito e matrimonio ha il suo bouquet adatto.
  • Monica
    Super Sposa Settembre 2020 Fermo
    Monica ·
    Io adoro il bouquet a cascata, ma non ho ancora deciso come sarà il mio 😊
    Come ti hanno detto anche le altre sposine, ci sono diversi fattori da valutare 😉
  • Valentina
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    Dipende dai gusti.. Io lo preferisco tondo
  • Francesca
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Firenze
    Francesca ·
    Oltre che dalla tua altezza dipende anche molto dal vestito. Un abito principesco o comunque con una gonna molto ampia è adatto con un bouquet a cascata, un abito più semplice magari preferisce un bouquet rotondo.
    Personalmente essendo alta un metro e una vigorsol penso di optare per il bouquet rotondoSmiley smile
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    Se sei bassa(1.50/1.60) il bouquet a cascata.non è il massimo.
    Sarebbe meglio rotondo
  • Wewola
    Esperta Settembre 2019 Milano
    Wewola ·
    Ciao Alessia!😊
    Personalmente preferisco quelli a cascata...
    Ma ahimè io non l'avrò...
    Per il semplice e brutto fatto che ho le gambe lunghe 20 cm,e con uno a cascata risulterei più bassa di quello che sono😉
    O almeno,a me hanno spiegato così...

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti