Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Borsa ospedale per neonato

Michela, il 15 Luglio 2018 alle 10:59 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato Salva
Rispondi
Ciao, sono a 34 settimane e credo sia giunta l ora di chiudere la mia valigia per l ospedale. E infatti è a posto.
Il problema è con la borsa per il neonato!
Avevo preparato i sacchetti ma riguardo stamattina le taglie e mi sembrano piccole. Cioè il body è taglia zero cm 46. L ultima eco a 30 settimane era circa 39 cm. Non so quanto cresca perché la mia ginecologa non misura e di eco non ne farò più! Quindi cosa faccio? Metto 1 cambio più grande per il primo cambio poi tanto le altre cose (m quanto ho capito) le tengo io.. quindi posso gestirla al momento.
Voi come avete fatto?

21 Risposte

• Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Eh si. Ogni ospedale è diverso.
    Nel nostro li portavamo in una stanza apposita per cambio e lavaggio ma comunque ce ne occupavamo noi.
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    A me hanno detto che si consegna solo il primo cambio. Gli altri li tengo io.. poi ogni ospedale ha delle regole diverse.
    L importante è che ho finalmente chiuso la mia e la sua valigia! Evviva!
    Un peso in meno.. poi le tutine son relative! L importante è che vada tutto bene! 🍀💜
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    Nel mio era così.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    Non è ovunque così, in alcuni ospedali lo cambi tu in camera quindi non prepari prima l'occorrente...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    Io avevo preso tutto 1/3 mesi. Il cambio lo prepari tu alla sera per il giorno dopo e lo metti in una busta che è attaccata alla culla del bambino.
    • Rispondi
  • M.francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    M.francesca ·
    • Segnala
    Il mio era lungo 54 cm e le tutine 1-3 erano molto grandi anche se dopo 15 giorni gli stavano a pennello.. credo che 0-1 ossia 50 cm vadano bene.. 46cm puoi provare ma porta anche altre taglie hai ragione
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Marzo 2014 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    Almeno misura 50 cm x non rischiare... di solito i 46 cm tg 0 viene usata x i bimbi prematuri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Agosto 2016 Ancona
    Chiara ·
    • Segnala
    46e'un po rischioso il mio e' 42 cm alla 32esima settimana
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    Io sto prendendo tutto 1-3 proprio per evitare questi "problemi" e indecisioni, anche perché il mio già dalla morfologica è più grande di una settimana. Forse è meglio che tieni per i giorni seguenti le misure più piccole così puoi gestirti e per il primo cambio che consegnerai a loro vai sul sicuro
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Luglio 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    Ciao cara.. di solito la taglia 0 è per i prematuri.. lavoro in un negozio x bimbi e ti posso dire che quando si tratta di acquistare il corredino noi consigliamo la 0-1 come taglia 😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    È normale, anche io mi sono fatta mille fisse sulla borsa dell'ospedale. In base alla lista ho tutto mezza manica e pagliaccetti, ma ho suddiviso tutto nel cassetto in modo tale che se dovesse servirmi qualcosa di più pesante mio marito sappia dove metter mano 😉
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    La taglia zero l ho messa da parte, semmai nasca prematuro/a
    Ho rifatto tutto con taglia 1-3 e istruito mio marito. Ahahah

Mi perdo via in queste cose futili quando l importante è che stia bene e soprattutto che vada tutto bene!

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    Forse taglia 0 é effettivamente piccola. Io ho preparato tutto 1-3 mesi e spero vadano bene come misure perché all'ecografia a 32 settimane risultava essere di 45cm.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    È vero che è estate, ma i primi giorni vanno coperti...considera che il mio era prematuro, riusciva a togliere le gambe dalle gambe della tutina e le teneva incrociate vicino al bacino, quando le teneva giù aveva i piedi freddi perché gli stavano grandi le tutine...anche in tin ci dicevano di non mettere vestiti tropo grandi...ovviamente, non ci sono problemi se arrotoli le maniche ma per il resto non dovrebbero essere troppo grandi
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    Questa dei vestiti troppo larghi non la sapevo..
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    Le misure valgono fino ad un certo punto, io sono riuscita a mettere diversi body anche oltre la misura scritta...il problema è che se i vestiti sono troppo larghi, il bambino prende freddo...
    • Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti