Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bonus bebè 2019 e isee 2020

Federica, il 7 Gennaio 2020 alle 18:18 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buonasera ragazze, ho un dubbio e chiedo a voi se ne sapete qualcosa di più! La mia bimba è nata a giugno, ho richiesto subito il bonus bebè ma per un problema con l’isee ha subito dei ritardi ma comunque è stato approvato, ora la pratica è stata sbloccata (mia figlia domenica fa 7 mesi non ho parole!) e dovrei ricevere il bonus di questo mese con tutti gli arretrati avendo fatto la domanda prima del terzo mese! Oggi mi ha mandato un sms l’inps dicendomi appunto che la pratica è stata sbloccata (👏👏👏) e mi ricorda di rifare l’isee per il 2020! Ora mi chiedo, cosa c’entra l’isee per il 2020? So che da quest anno ci sono 3 fasce (**** euro) ma valgono solo per i nati dal 1 gennaio 2020 giustamente... ovviamente ho provato a chiamare l’INPS ma hanno le linee intasate essendo tornati tutti ieri dalle ferie, riproverò domani! Voi avete qualche info in più?

11 Risposte

Ultime attività da Federica, il 7 Gennaio 2020 alle 22:59
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Grazie mille!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bonus bebè 2019 e isee 2020 1
    Bonus bebè 2019 e isee 2020 2

    Bonus bebè 2019 e isee 2020 3

    Ecco i documenti per l’ISEE 2020, qualcosa è cambiato!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto bonus bebe lo vedrò che mia figlia avrà 18 anni 😂
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L isee di quest anno si farà con il 730 presentato entro luglio del 2019 o con il cu ricevuto sempre nel 2019, i dati bancari postali etc sono quelli del 2018 perchè da quest anno il criterio è allineato ai due anni precedenti quindi al 2018!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spiace dirlo ma penso di sì.. Che da un lato forse è meglio, non si sa mai che tocchi restituirli con 730 per decadenza dei requisiti (improbabile ma non impossibile). Io faccio tutto al caf così sono sicura che venga fatto correttamente con la documentazione richiesta, così se capitano problemi (per ora mai successo) se li risolvono loro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No per l’isee vado al caf ma per il bonus avevo fatto da sola! Ma secondo te sospendono i ratei del 2020 fino a che non si rifà l’isee?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusto! Erano i documenti della banca/posta relativi all'anno 2018! Quindi spero di recuperarli quanto prima quelli del 2019 😁 Comunque anch'io quest'anno ne avrò 2!!! Tu fai da sola la richiesta o ti appoggi a un caf?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco! Si infatti non sono quegli 80 euro che cambiano la vita! Comunque io ad agosto avevo presentato i cud 2018 con i redditi 2017 quindi ora immagino chiedano quello 2019 con i redditi 2018! Anche perché come dici tu fino ad aprile non sono disponibili i cud 2020 (che io cambiando lavoro ne avrò 2, uno dell’azienda e uno dell’inps!) 😱
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, la mia piccola è nata il 23/10 e avendo tre mesi di tempo per presentare la domanda io ho fatto il tutto a novembre. L'sms che ti è arrivato è perché, con il nuovo anno devi praticamente rifare tutto (cioè solo l'isee) perché devono controllare se rientri ancora nella fascia che garantisce i soldi (manco parlassimo di 800€ al mese) per i mesi rimanenti fino all'anno di età della bimba. Domani devo chiamare anch'io il sindacato per capire le tempistiche anche perché è impossibile recuperare i documenti richiesti a gennaio (vedi ad esempio il 730 che si fa a giugno/luglio). Spero di essermi spiegata!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bonus a fasce è per i nati del 2020, per i nati del 2019 che nel 2020 devono ancora ricevere dei periodi di bonus, però, occorre presentare l’isee aggiornato. Il mio bimbo è nato a dicembre e mi hanno infatti consigliato di farlo a gennaio per evitare di dover presentare due isee!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione