Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi

bomboniere solidali

Veronica, il 6 Luglio 2020 alle 13:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao future spose/i

dopo tutto questo periodo sto rivalutando il discorso bomboniera.

premesso che la nostra idea era/è rivolta ad una bomboniera gastronomica (olio) questo periodo però ci ha piegato un pò tutti e quindi stiamo rivalutando i costi di varie cose...

Sinceramente non so perchè non ci abbia pensato prima alla bomboniera solidale , che stupida! Amo aiutare il prossimo e mi stavo facendo paranoie sul scegliere una bomboniera che non venisse LETTERALMENTE BUTTATA e che quindi non venissero buttati e sprecati nemmeno i nostri soldi.

Chi di voi ha scelto le bomboniere solidali, può dirci un pò come funziona ? E' una donazione? Come procedere? piuttosto che spendere soldi per altro , li investo in qualcosa di utile per qualcuno.

Grazie mille

Veronica

13 Risposte

Ultime attività da Camilla, il 6 Agosto 2020 alle 07:09
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Gentilissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente Smiley smile cerca su Fb “Bomboniere solidali canile Novellara”, è il nome completo e corretto della loro pagina. Sono davvero gentili e disponibili, se scrivi su Messenger ti rispondono rapidamente e se scorri le foto puoi vedere tantissimi esempi di confezioni già pronte!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Abituale Settembre 2021 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia, potresti dirmi per favore il nome di questa associazione? Sarei interessata anche io Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2020 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho scelto un'associazione che si occupa di cani e gatti abbandonati e ha una pagina Fb bellissima con tanti pensierini solidali per gli invitati Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho scelto l'ANT Associazione Nazionale Tumori. Hanno un catalogo vario e molto carino, per tutti i budget. Oltretutto sono stati carinissimi e super veloci. Loro indicano un'offerta minima per ogni tipo di bomboniera e poi decidi tu se puoi dare di più.
    Credo che ogni regione abbia la sua sede, io ho fatto direttamente con ANT Toscana e lo consiglio vivamente
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io sono d’accordo con te e abbiamo pensato di comprare le bomboniere in negozio cercando di risparmiare qualcosina per lasciare spazio invece alla donazione all’unicef facendoci fare direttamente i bigliettini con la data del matrimonio ed i nostri nomi, in modo da scegliere la bomboniera che più ci piaceva ad un prezzo modesto e devolvere quella quota in più in una donazione🙃
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica!
    Noi penso opteremo per una bomboniera solidale della linea Cuorematto, un oggetto utile in quanto anche a noi non piace l’idea del soprammobile o dell’oggettino “prendipolvere”, però volevamo comunque qualcosa che restasse come ricordo.. te le consiglio, sono molto carine!!😊 inoltre danno le partecipazioni omaggio!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ottima idea, anche noi abbiamo scelto di farle solidali per non sprecare soldi e per non impazzire a cercare qualcosa che potenzialmente piacesse a tutti..

    Abbiamo fatto una donazione a un orfanotrofio in Nepal (molto fidato, ci è stata mia sorella come volontaria nel 2016). Si chiama Moonlight Children's home, lo trovi in FB. Hanno apprezzato tantissimo il gesto e con i nostri soldi hanno potuto comprare un depuratore per avere acqua potabile nella struttura, quindi siamo stati contentissimi anche noi.

    Agli ospiti, giusto per ricordo, abbiamo dato un sacchettino profuma-armadio fatto con delle stoffe nepalesi e del pot-pourri, poi in allegato abbiamo messo una mini pergamena dove spiegavamo che avevamo fatto questa donazione. Devo dire che, chi più che meno, hanno apprezzato.

    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi daremo il budget ad un'associazione che mi sta particolarmente a cuore, ed è qui vicina a dove abito. Nn hai un minimo di donazione, loro semplicemente chiedono di andare a buonsenso 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo scelto Telethon. Ci hanno inviato una pergamena( ti allego la foto, la data era quella scelta prima di rimandare per il covid)bomboniere solidali 1

    che noi legheremo ad un piccolo alberello della vita in porcellana.
    Onestamente spendere tanti soldi per un “prendi polvere” che spesso non è apprezzato,non mi sembrava una grande idea e quindi ho preferito donare dei soldi alla ricerca.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo fatto i segnaposto solidali.
    Prova a mettere una foto - erano dei cartoncini con i nostri nomi e il nome dell'associazione scelta che abbiamo messo su ogni posto a tavola. Ci siamo messi in contatto con loro e ci siamo accordati su cosa fare (avevamo già una idea dopo aver visto il loro sito) e abbiamo fatto la donazione ☺

    bomboniere solidali 2

    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2020 Genova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica alcune bomboniere solidali le trovi anche nei negozi ed hanno dei prezzi vari, per alcuni marchi so che ti regalano anche le partecipazioni.. Poi se vuoi aiutare un'associazione in particolare ti conviene contattarli direttamente e vedere che oggetti hanno a disposizione per bomboniere.. C'è ne sono anche on line volendo..
    Io parlando con amici, mi hanno fatto scoprire un laboratorio di ragazzi autistici che decorano degli oggetti in ceramica.. Sono andata a vedere, mi è piaciuto tutto il contesto e alla fine abbiamo scelto dei secchielli portatutto che ci hanno poi decorato con lo stencil da noi scelto.. Siamo rimasti tutti soddisfatti ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo le bomboniere solidali e anche le partecipazioni, quelle le abbiamo già acquistate.
    Abbiamo guardato i siti di diverse associazioni e poi ne abbiamo scelto una. Ti posso dire come abbiamo proceduto per le partecipazioni, e sarà così anche per le bombiniere, abbiamo mandato una mail all'indirizzo indicato dicendo quello che avevamo scelto, l'associazione ci ha fatto l'ordine e una volta pronto per essere spedito ci verrà inviata una mail con le modalità di pagamento (bonifico).
    Comunque se guardi i siti delle associazioni trovi molte indicazioni sai già su che tipo di associazione orientarti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione