Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Giugno 2021 Roma

Bomboniere si o No?

Francesca, il 5 Febbraio 2020 alle 22:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Le spese per il matrimonio sono tante... secondo voi è giusto risparmiare sulle bomboniere o no? Nel caso come potrebbero essere sostituite?

30 Risposte

Ultime attività da Puffa, il 22 Aprile 2020 alle 18:36
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi le abbiamo consegnate nella pausa le bomboniere così poi dopo la torta eravamo liberi
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La claraluna le omaggia come la cuore matto le partecipazioni io ho scelto tagliere claraluna e come partecipazioni ho scelto tra quelle proposte una scatolina a forma di fiore
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto bomboniere solidali e utili allora la marca cuore matto e claraluna ne ha a partire da 6 euro in su e ti omaggiano le partecipazioni se ordini almeno 50 bomboniere sono bellissime secondo me va fatta la bomboniera
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può essere utile l'azienda "claraluna" regala le partecipazioni a chi acquista le bomboniere. La bomboniera secondo me va fatta, sulle partecipazioni puoi risparmiare anche perché molti le buttano o leperdono nel momento stesso in cui gliele dai, addirittura c'è chi le manda online ed evita di spendere per il cartaceo.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Secondo me si può senz'altro risparmiare. Vedo che il tema "bomboniera" è uno dei più discussi qui... molte scrivono che personalmente le odiano, che le fanno solo perché "obbligate" dai parenti ecc... vedo immagini di oggetti che il solo pensiero di averli in casa mi fa rabbrividire.... insomma a mio parere ci si perde un sacco di tempo e di denaro inutilmente.

    Molte scrivono che si tratta di un ringraziamento degli sposi agli invitati, ma francamente io non vado a un matrimonio per ricevere una bomboniera! Ci vado perché sono affezionata agli sposi e sono contenta di contribuire con un regalo alla loro vita futura; quello che mi aspetto di ricevere in cambio non è un oggetto di cui nella maggior parte dei casi non saprei che farmene, ma piuttosto di essere "coccolata" con buon cibo, molta allegria e soprattutto tanta cortesia. Ad esempio non essere abbandonata per ore mentre gli sposi si dedicano a fare foto a me fa più piacere di una costosissima bomboniera Smiley laugh

    In conclusione, il mio parere puramente personale è che un semplice sacchettino di confetti basta e avanza, come si usava una volta. Aggiungerò che al mio primo matrimonio avevo scelto come bomboniere dei sacchettini che avevo ricamato a mano con la mia mamma ... beh, non ci siamo dimenticati di consegnarle? Eravamo così intenti a divertirci, noi con tutti gli invitati, che solo alla fine della serata ci siamo accorti che le bomboniere erano rimaste lì!! E nessuno se n'è mai lamentato... anzi tutti ricordano con piacere la festa, anche se sono passati tanti anni e io nel frattempo mi sono risposata Smiley laugh


    • Rispondi
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile non so se il.messaggio che stavo scrivendo è partito a metà faccio che riscriverlo.
    Dicevo che SECONDO ME le bomboniere e le partecipazioni sono le cose meno importanti del matrimonio. Le partecipazioni una vokta lette al 90% dei casi vengono buttate (a volte nemmeno sopravvivono fino al matrimonio tanto che la gente si scambia messaggi tipo "oh maa che ora si sposano? Che non so dove ho messo la partecipazione e mi son scordato" .....le bomboniere potrebbero anche essere le più belle e costose al mondo ma non accontenteranno mai tutti perché ognuno ha i propri gusti. Dato che io la penso così ho deciso di far le partecipazioni fai da te e le bomboniere parecchio economiche nonostante siano comunque carine,ho preso dei semplici diffusori in vetro soffiato made in Italy....se non piacciono basta mezza gomitata per liberarsene 😅 ma questo è il mio punto di vista! Ognuno ha le proprie priorità....io ho preferito puntare su una location piena di storia (nel giardino si accamparono i 1000 di Garibaldi e tante altre storie interessanti) piena di fascino e piena di buon cibo a km 0! Ovviamente per me è spettacolare, altri diranno "e sto rudere?" (Rudere non è ma per render l'idea del fatto che ognuno ha i propri gusti) . Pensa solo a quello che vuoi tu ed alle tue tasche Smiley smile
    Bomboniera invitatiBomboniere si o No? 1Bomboniere genitori

    Bomboniere si o No? 2
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le sue priorità e se vuoi risparmiare puoi per esempio fare solo sacchetti con i confetti o prendere semplici oggetti tutti uguali tipo su Amazon. Personalmente però le bomboniere sono fondamentali perché sono il ringraziamento per tutte le persone a noi vicine e importanti, ci hanno fatto il regalo, stanno tutta la giornata con noi e senza di loro la festa non sarebbe tale. Io mi sono data un budget di 1000 totali tra bomboniere e confetti e mi sembra corretto.
    • Rispondi
  • Maira
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Maira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le faremo punteremo su qualcosa di utile. In ogni caso credo che almeno i confetti da dare a fine giornata dovresti farli 😉
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non abbiamo fatto bomboniere...abbiamo chiamato un bravissimo caricaturista ...diciamo che il ritratto è stato un po' come se fosse la bomboniera (abbiamo praticamente spesso solo per l'intrattenimento (ovviamente c'era anche musica ecc)
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo bomboniere gastronomiche che confezioneremo noi per risparmiare un po'😊 La bomboniera non è obbligatoria ma quelle gastronomiche o solidali sono economiche. Oppure puoi acquistare tu un oggettino e confezionarlo da sola😊
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Genova
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti farle... è giusto per i tuoi invitati avere un ricordo della giornata!! Poi ormai si trovano delle cose molto carine anche a poco prezzo! 😘😘
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bomboniere si
    • Rispondi
  • Rita
    Sposo Curioso Luglio 2021 Ascoli Piceno
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho comprati una settimana fa, a 21€ 🤔
    • Rispondi
  • Rita
    Sposo Curioso Luglio 2021 Ascoli Piceno
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di fare una donazione ad un’associazione che ci è stata vicino durante l Malattia di mio padre.
    In più abbiamo deciso di fare il segnaposto con barattolini con le spezie. Secondo me la bomboniera o fai qualcosa di utile oppure meglio non farla, oltre al fatto che dopo il taglio della torta stai tre ore solo a dare bomboniere e salutare perdendo oltre metà della festa!! (Parlo per esperienza delle mie amiche che ho visto sposarsi l’anno scorso)
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto facendo bomboniere solidali
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me no, non è "giusto" (ovviamente parere personale) non fare le bomboniere. Poi dipende dal tipo di matrimonio. Se uno risparmia su tutto e spende poco allora è un discorso, ma, facendo un matrimonio "tradizionale" spendendo 10.000-20.000 euro, non mi sembra carino tagliare proprio lì. Ovviamente però sono pro risparmio. Non serve spendere 20 euro a bomboniera a mio avviso bastano anche i confetti giusto come simbolo di ringraziamento. Le tue bomboniere sono carinissime anche perchè legate al vostro matrimonio. Anche noi avevamo ordinato questi vasetti dare i confetti per i non invitati. Io li trovo deliziosi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me le bomboniere si devono fare, anche solo per ringraziare gli ospiti della loro presenza. Io sto facendo un gattino porta anelli della cuore matto, ma sto anche facendo (da me) delle partecipazioni particolari che si "trasformeranno" in un mini album fotografico. Ma io ho pochi invitati e voglio coccolarli un poco 😅
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso quelle dell’AIRC. Abbiamo sicuramente speso di meno e soprattutto abbiamo aiutato la ricerca sul cancro
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Febbraio 2021 Livorno
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi trovare delle cosine carine anche su Amazon.. Poi le confezioni da sola, ci sono un sacco di foto carine in giro su come poterle confezionare!! io per esempio ho risparmiato di più per allestimenti,e musica, e ovviamente ho ristretto un pochino la lista invitati.. 🥰
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho risparmiato (anche perché non potevo fare diversamente) e poi ho scelto le solidali così i pochi soldi che avevo faranno del bene
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le bomboniere nn le taglierei... piuttosto risparmia nel farle te... oppure anke delle scatoline di carta giusto simboliche... piuttosto fai delle partecipazioni un po' più easy, creandole da sola al computer 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due donazioni a due associazioni per la ricerca. Ci hanno mandato dei biglietti da dare con i confetti con scritto cosa abbiamo fatto e con chi. Queste sono le nostre bomboniere. 🙂
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima cosa che abbiamo tagliato sono le bomboniere 🙂
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 😘😘
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Presi Bomboniere si o No? 3
    Sono questi qui presi su Amazon 48 x 26€
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa VIP Luglio 2021 Udine
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carina come idea,per chi fa il rito della sabbia! Per curiosità quanto hai speso per boccetta?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniere si o No? 4

    Bomboniere si o No? 5

    Noi faremo il rito simbolico della sabbia e questi saranno i colori della sabbia durante il rito poi ci sarà un sacchetto con i confetti attaccato intorno 😊 (il nostro tema è il piccolo principe x quello abbiamo aggiunto le stelline) 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere che tipo di bomboniera avete fatto?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo risparmiato facendole noi 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione