Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Settembre 2021 Roma

Bomboniere, quando?

Federica, il 27 Maggio 2020 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutte! Questa mattina mi sono svegliata con un flash: le bomboniere 😱 premetto che ci sposeremo a settembre 2021 ma a parte la Villa e la Chiesa non abbiamo fatto nient'altro ancora, visto il lockdown. Vorremmo fare qualcosa di semplice, magari mettendoci mano anche io in qualcosa (tipo i segnaposto saranno fatti a mano) ma non so proprio da dove iniziare. Voi quanto prima avete preso le vostre bomboniere?

35 Risposte

Ultime attività da Valerie, il 27 Maggio 2020 alle 16:11
  • Valerie
    Sposa Abituale Settembre 2021 Aosta
    Valerie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le bomboniere le faccio a mano, ho ordinato le cose che mi servivano. Io sono una sposa maggio 2021, e ho comprato la roba 2 mesi fa 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché visto che ho rimandato vorrei andarci per prendere spunti per quanto riguarda allestimenti e faidate che ho lasciato in stand by 😄🤞


    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci avevo pensato, spero solo che non la cancellino 🤞
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io le avevo prenotate a febbraio per settembre (ora posticipato a maggio 2021)... ho visto che sei di roma, nel caso sia confermata ti consiglio di fare un giro a Roma Sposa ad ottobre perché troverai vari negozi di bomboniere che oltre ad esporre le bomboniere rilasciano dei coupon sconto da usufruire in negozio 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Lodi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di farle a mano, grazie alla collaborazione di mia mamma che è molto brava con sartoria e creazioni varie. Non ho un vero e proprio tema, ma sarà un matrimonio diciamo campagnolo, rurale, con molti fiori. Quindi ho deciso di fare delle buste di juta personalizzate col nome (così saranno anche dei segnaposto) ricamato con dentro dei semi di fiori e dei dischetti di torba in cui piantarli e chiuse da un nastro di organza (devo ancora decidere i colori). Per i testimoni un bonsai. Idea carina, economica e green
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Novella Settembre 2021 Cosenza
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le bomboniere avevamo pensato a quelle solidali... In modo che andiamo si a spendere i soldi ma almeno per qualcosa di utile...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 24 ottobre ... e x le bomboniere sono pure io in alto mare 😂
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, mi hanno mandato una serie di bozze di pergamene tra cui devo scegliere.. poi me le stampano e le darò agli invitati con i confetti 😊
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sposo nel 2021... le bomboniere siamo andati gia a vederle e, piu o meno, sapeno gia il numero degli invitati e di conseguenza quante bomboniere prendere, ne abbiamo prenotate 10 in piu x sicurezza... considera che le abbiamo solo bloccate, in quanto i confetti si rovinerebbero, xo quanto meno sappiamo gia quanto spendere e cosi ci facciamo una lista di ttt le spese... pensa ke a giorni andrò a vedere le partecipazioni e blocchero anke quelle, cosi so quanto spendo 😍
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella idea non sapevo lo facessero anche per i matrimoni 😍 noi lo abbiamo fatto per la laurea
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi il budget x le bomboniere lo diamo in beneficenza ad un'associazione che mi sta particolarmente a cuore 😊 niente oggetti "prendipolvere" o piantine grasse, nn mi piace niente 😂 e almeno so che i soldi che spendo faranno del bene x qualche bimbo malato
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Essendo grappa artigianale ad agosto le faranno allora. ovvero quest'anno..

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego di nulla... Quando vuoi 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che beava 😍 io intanto mi sto facendo arrivare le cose per i segnaposto che farò io per paura che le consegne siano lente, per il resto inizierò a guardare allora, grazie a tutte!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi iniziare a farti un'idea già adesso andando in giro a vedere e poi confezionare 2/3 mesi prima.. io le ho ordinate 10 mesi prima grazie a una promozione..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi le abbiamo acquistate inizio mese per settembre 2021.le abbiamo viste ci sono subito piaciute e poi erano anche in promozione meglio di così. Le confezioneremo noi il prossimo anno😊

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due tipi di bomboniere una per il pra2 e una per la cena, le ho interamente fatte da sola.. Mi sarei sposata a giugno 2020 e considera che dall'estate 2019 ho iniziato a prendere tutto online e piano piano è arrivato tutto ed ho iniziato ad assemblare, con moooolto calma. Ora, complice il lockdawn, era tutto pronto, ma ora sono state sistemate dove non prendono polvere per stare ferme un altro anno 🙏pazienza.
    Cmq dipende da quello che vuoi fare, ma 6 mesi prima va benissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente, però noi almeno ai nonni e i genitori dobbiamo farle perché purtroppo altrimenti ci rimarrebbero male, altra mentalità 😅
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto è quello che penso anch’io , tanti li buttano, la suocera di mia cugina ha una location mi ha detto non ti immagini quante ne troviamo nei secchi o in giro, siccome i soldi per le bomboniere non sono pochini vorrei investirli in altro
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo, tanto che io infatti credo che le farò solo per i parenti più stretti (tipo genitori e nonni 😂) soprattutto se penso a quanto gingilli inutili abbiamo avuto per casa senza magari nemmeno ricordare di chi erano, non vorrei buttare soldi 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente tesoro! Il mio l'ho già scelto, considerando che ci saremmo dovuti sposare a settembre
    • Rispondi
  • Natasha
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Natasha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 3 ottobre e sto nella stessa situazione, ti dirò, sono anche indecisa se farle o meno 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sentito un paio di rivenditori che non tengono ferme le cose per più di sei mesi, quindi se sono pronte tanto prima della data poi dovrei tenerle a casa a prendere polvere, ma evidentemente è stato un caso
    • Rispondi
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 anche io come te sono una sposa settembre 2021.. ti dico noi aveva già in mente cosa avremmo fatto (bottigliette di limoncello fatto e confezionate in casa) e abbiamo preso tutto l' occorrente, tranne i confetti, già da gennaio 2020 perché dovendo fare le scatole e altro ho voluto moooolto tempo.. comunque puoi iniziare a dare un occhiata in giro per capire quello che vi può piacere se non l' avete ancora individuato 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso aspettare fino all'anno prossimo senza problemi allora riesco anche a vedermi qualche fiera 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In che senso??

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro... è ancora prestino, secondo me dovresti aspettare febbraio 2021 per la nuova collezione. Noi le abbiamo già acquistate considerando che il nostro matrimonio sarebbe dovuto essere l'8 settembre di quest'anno. Potevamo cambiarle, ma dato che le abbiamo amate dal primo istante eccole qui! ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che idea originale 🤩 non ti hanno fatto problemi per i tempi?
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Penso proprio che farò così!
    Grazie mille a tutte dei consigli 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tutto prestissimo, ma andremo a confermarle ad agosto ci sposiamo ad aprile anno prossimo.. faremo delle bottiglie di grappa artigianali

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Abituale Giugno 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dovevo sposarmi a settembre di quest'anno e le avevo prenotate a febbraio... ma solo perchè si tratta di piantine che andavano prenotate con netto anticipo perchè arrivano dall'estero... In generale comunque dipende da cosa vuoi fare, ma in linea di massima credo che si possano tranquillamente prenotare 4/5 mesi prima...

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora secondo me non ci vuole tanto, inizia a cercare e poi senti i fornitori quanto tempo ci vuole per confezionarle
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione