Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Natalia
Sposa Master Settembre 2020 Bari

Bomboniere lo sconforto totale 😳😭

Natalia, il 17 Luglio 2020 alle 21:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 44
Chiedo un vostro consiglio ragazze, la questione é le bomboniere per il primo matrimonio senza ricevimento a settembre, chi non lo sa ancora faremmo rito civile con i testimoni verso le 4 poi un aperitivo e io e mio fm partiamo subito dopo. Allora ho pensato di fare le bomboniere per 2 testimoni e una 40 per i conoscenti e amici(quest'ultimi avranno le bomboniere al secondo matrimonio ho già deciso caffettiera Claraluna per i testimoni al secondo matrimonio qualcosa in oro) quindi per settembre 30 tipo portaconfetti magari con una calamita che si può anche appendere sposi o cuore, è per i testimoni ho visto on-line i taglieri Cuorematto che mi intusiasmavono(affinché non gli ho viste dal vivo) con la maiolica(che può essere anche usata com'è sottopentola) oggi sono passata da un negozio di bomboniere e gli ho viste dal vivo sono di scarsa qualità(intendo legno 😳). La settimana prossima andrò in 4 negozi di bomboniere ho escluso complettamente: "diffusori", "soprammobili", "orologgi", "bomboniere gastronomiche".
Che devo fare? Uno sconforto totale!!! Vorrei delle bomboniere che possono usare tutti giorni e non raccattapolvere o peggio ancora gli riciclano dando alle persone che non conosco. É possibile che prenderò le svuotatasche 😭(30 per i conoscenti e amici perché non mi piaciono nemmeno le calamite che ho visto dal vivo, adoro le calamite gli porto da ogni viaggio). Che delusione tutto ciò che vedo mi sembra inutile senza senso(poi le persone hanno già tutto anche i soprammobili da altri matrimoni come anch'io). Coltelli no, taglierino per la pizza no perché tutti hanno in casa, vasi per i fiori no perché qui non si usa più di tanto regalare fiori freschi ad ogni evento(com'è all'estero). Insomma quando andrò la settimana prossima(per far sì che non mi prende la voglia pazza del momento sceglendo "porta burro" magari che qui non usa nessuno) vorrei andare con un'idea ben precisa per non avere colpi di testa improvvisi 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️. Che mi consigliate? Su che cosa potrei orientarmi? A voi cosa piacerebbe ricevere com'è testimone e com'è conoscente(qualcosa di piccolo)?

44 Risposte

Ultime attività da Natalia, il 18 Luglio 2020 alle 14:45
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É una buona idea
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visto che è una biscottiera, invece sei confetti potresti metterci proprio dei biscotti, o dello zucchero aromatizzato
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La thun intendevo giusto per lasciare qualcosa di simbolico visto che la festa grande la fate più in là se non ho capito male... Di niente😉
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie dei consigli Giada
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto che sei confusa, vai in negozio e decidi in base a ciò che vedi, non deciderlo da prima, aspetta e vedi se trovi qualcosa che ti colpisce😉 io sono una dai 'colpi di testa' quindi... 😅 Comunque per come la vedo io, le bomboniere 'utili' alla fine non sono sempre una scelta azzeccata, c'è anche chi non le usa, tipo sale e pepe, possono essere parcheggiati ovunque come qualsiasi altro 'oggetto', fai come ti senti e scegli ciò che ti piace, gira e vedi anche su internet, vedrai che le trovi... Ad esempio, a me piacciono molto le bomboniere della thun
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il barattolo però anche se vuoto lo trovo grazioso....
    Riempirlo di confetti direi di no....
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É quello che cerco qualcosa di utile e qualcosa di prattico da usare tutti giorni ho valutato biscottiere(mi piaciono dei barattoli in vetro con il coperchio in ceramica decorato con dei nastri ci sono molto belli) che può essere usata anche per lo zucchero di scorta, com'è questo
    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 1
    ma mi fa strano regalare un barattolo vuoto 🤔(riempirlo di confetti sarà troppo, servirà 20 chili solo di confetti 😂), zuccheriere e sale/pepe no perché di solito hanno già coordinato con il servizio.
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me come invitata piacerebbe ricevere un oggetto pratico di uso comune, anche la nostra bomboniera sarà così.
    Ci sono tantissime possibilità al riguardo, dal sale e pepe, alle zuccheriere, alle biscottiere e anche utensili più piccoli.
    Sicuramente molto graditi in quanto utili.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si c'è chi li chiama con altri nomi😅😅😅
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli chiamo volevo dire
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaaaa ok so cosa sono, scenter gli ch'io porta candele orientali 🤭
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me il sacchetto va più che bene poi sono scelte personali! Le formine sono super carine!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Formine per i dolci non ho mai valutato interessante, per il resto ho valutato tutto quello che hai alencato e ho scartato(sto ancora valutando le candelle profumate), dovrei vedere se mio fm vorrà consegnare solo i confetti(di certo non metto 5 ma riempio tutto il sacchetto)
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia secondo me visto che fai la bomboniera per il ristorante a settembre potresti fare solo dei portaconfetti ...altrimenti che ne pensi di un apribottiglia o delle formine per dolci ci sono anche a forma di cuore,candele,saponette o porta sali da bagno?Ti posto qualche fotoBomboniere lo sconforto totale 😳😭 2

    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 3

    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 4

    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 5

    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 6

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 7
    Queste sono le tart.
    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 8
    E questo è lo scenter.

    Praticamente sopra in quel piattino si mette una quantità di tart e ti profuma l'ambiente
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ti metto pure le tart
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti devo dire 😁😁😁😁😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, la cera senza stoppino? Mica ho capito cos'è hai una foto solo per capire cos'è, ora sono curiosa(magari lo conosco con un'altro nome) 🤔
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so se hai presente le tarte? Praticamente è cera profumata ma senza stoppino. Lo scenter è quello che brucia la cera.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco... per fortuna mio marito se gli chiedi cos'è una bomboniera ti guarda con aria stupita 🤔🙄🤨 e poi ti risponde: che? quelle cose inutili che si ostinano a rifilarti ai matrimoni??? Mica le vorrai fare, vero? Quindi noi abbiamo fatto a meno delle bomboniere e nessuno ha protestato ☺️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Clarissa cos'è un scenter?
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devo fare i conti con il fatto che mio fm(si che ha la mentalità come dico io "internazionale") ma per determinati casi esce fuori mentalità del sud(già è stato difficile per lui accettare ogni scelta, anche se oggi gli piace e gli sente com'è le sue), quindi non credo che gli piacerà l'idea di solo confetti da consegnare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i testimoni se vuoi rimanere in tema puoi regalare un bello scenter
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente sono nata all'estero 😂😂😂 Non riesco ad appassionarmi alle bomboniere... ma sì, fai solo sacchettini di confetti ben decorati e via. Mia madre diceva sempre che adorava i sacchettini perché poteva mangiare i confetti e buttare via il sacchetto. Forse era nata all'estero anche lei???
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😏😏😏😏😉😉😉😉😁😁😁
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho valutato la candela profumata quella con il coperchio, quindi sicuramente vedrò se é una buona cosa per i conoscenti, per i testimoni invece?
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ti suggerivo le tazze xke nn hanno facce disegnate ma fiori farfalle ecc.. Carino xò quello che hai messo in foto!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 All'estero si fa solo il regalo per i testimoni e passa la paura, ho valutato le suculente com'è mini bomboniere(piccoline carinissime nei vasi bianchi), ma poi ho cambiato l'idea a causa della consegna e la difficoltà per fare una confezione adeguata, ineffetti sto valutando solo portaconfetti ben decorati nastri e cuorecino per settembre e magari non serve la calamita
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Thun non mi piace proprio com'è, visto che è in voga qui ho 3 oggetti ma non mi da di niente(non so perché mi terrorizza lo stile quello con le bocche aperte con i occhi chiusi), anche se ho visto tagliapizza molto carino che ha pubblicato una sposina oggi 👍👍👍 che valuterò sicuramente vedendolo dal vivo, o pure questa che non mi sembra male della thun lo trovato 10 min fa(perché ho sempre escluso i taglia pizza ma visto come sto potrei gettare la spugna a questo punto)
    Bomboniere lo sconforto totale 😳😭 9
    Non é male mi sembra, non saprei


    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio Concetta, tutto ciò che inerente al vino o alcool ho escluso, perché essendo russa non mancono mai le battute accompagnati dalla mano in senso che siamo tutti ubriachi e beviamo tanto dalla mattina alla sera, quindi se faccio le bomboniere che hanno a che fare con il vino o l'alcool ingenerale sentirò le battute direttamente e indirettamente ancora di più per il resto della vita(com'è se forse non é sufficiente già così com'è, pratticamente non mancano mai). I tag da valigia no perché non viaggiono molto le persone in questione(quelli di qui), il cucchiaio da gelato é interessante ho in casa quelli in acciaio vado a vedere se c'è con il manico decorativo 👍👍👍, e il taglia lasagna pure é interessante non sapevo che esiste(qui però non fanno la lasagne, ma la parmeggiana che é comunque da forno è da tagliare com'è la lasagna) 👍👍👍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, noi faremo delle candele come bomboniere. Non so potresti prendere dei votivi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione