Alessandra
Sposa Abituale Dicembre 2018 Macerata

Bomboniere invernali... Diverse!

Alessandra, il 17 Maggio 2018 alle 15:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio

Buondì sposine! Questo è il mio primo post. Ho bisogno del vostro aiuto!

Mi sposo a dicembre e non amo molto le classiche bomboniere. Hoo visto diverse foto di allestimenti invernali con delle coperte a disposizione degli invitati. Tipo queste:

Bomboniere invernali... Diverse! 1

Bomboniere invernali... Diverse! 2

Bomboniere invernali... Diverse! 3

Bomboniere invernali... Diverse! 4

Ho pensato: se mi facessi confezionare dei pile di un bel bianco caldo, magari ricamati con la data o le nostre iniziali, e le regalassi al posto delle classiche bomboniere? L'idea mi piace perché i cappotti degli invitati saranno custoditi nel guardaroba; per i fumatori potrebbe essere scomodo andare a recuperarli ogni volta che usciranno. Così, invece, potrebbero buttarsi la coperta sulle spalle prima di uscire (e, ovviamente, portarsela via a fine giornata). I miei dubbi sono:

- non sarebbe proibitiva ma neanche low cost, quindi impossibile farne una a testa. Chi vorrà usarla per uscire all'aperto dovrà dividerla con la moglie o col marito (sperando non abbiano appena litigato! )

- dovrei darle agli invitati appena arrivati e non alla fine della giornata, come si fa di solito. Oppure le do comunque alla fine e gli invitati se le portano direttamente a casa, senza usarle durante la serata.

- non so quanto le persone potranno capirle, sono una cosa un po' diversa dal solito.

Voi che ne pensate? Vi piacerebbe ricevere una "bomboniera" così o non la apprezzereste? L'idea di usarla durante la giornata è una scemenza? Datemi tanti pareri sinceri (non mi offendo!), mi servono per testare un po' e vedere se sono di più le persone che apprezzano o quelle a cui l'idea non piace. Grazie mille!

Condividi su:

67 Risposte

• Alessandra
    Alessandra ·
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Raul! Alla fine, per una lunga serie di motivi, abbiamo deciso di optare per un'alra bomboniera. Però avevamo preso contatti con un ingrosso (basta avere la partita iva) di biancheria per la casa. In quel modo si risparmia e, di solito, questi posti sanno anche indirizzarti per la personalizzazione. Volendo potresti anche comprare il pile a metraggio e far fare gli orli, noi ci stavamo pensando! Spero di esserti stata utile, in bocca al lupo e auguri per il matrimonio! 😊
  • R
    Sposo Novello Gennaio 2020 Verona
    Raul ·

Bellissima idea davvero! anche noi vorremo fare una cosa simile. posso chiederti dove hai comprato i plaid e da chi li hai fatti personalizzare? Grazie!

• Serena.M
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·

Assolutamente cercherò di caricarle! Magari anche prima mentre le "confeziono" così sento un pò di pareri!

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stefania ·
    Figurati cara 😘❤
  • Nenne
    Sposa VIP Aprile 2016 Bologna
    Nenne ·
    L'idea è stupenda, diversa dal solito. Ma opterei per darla a fine giornata... non sarebbe bello che nelle foto spuntassero invitati con la copertina addosso a mio avviso. È un po come i matrimoni in spiaggia, stupendi.. ma quanto può essere stupendo avere i bagnanti curiosi in costume nell'album?!
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    Secondo me è un servizio carino da fare durante la giornata (anche noi ci siamo sposati a dicembre!) ma non mi piace dare a fine ricevimento agli invitati una bomboniere già usata praticamente!
  • Alessandra
    Alessandra ·
    Ma figurati, sono contenta se mi dici in tutta sincerità cosa ne pensi! Volevo appunto farmi un'idea di quanti potrebbero apprezzare e quanti no grazie per la tua opinione!!
  • Desy
    Sposa Saggia Maggio 2019 Mantova
    Desy Online ·
    E molto bella come idea, ma non come bomboniera 😊 ti dico il mio parere se fossi ad esempio una tua invitata, la apprezzerei tantissimo appunto come optional ma se poi mi dici che è la bomboniera, non molto scusami
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    figurati... buona organizzazione Alessandra!!
  • Alessandra
    Alessandra ·
    Grazie per la tua opinione Marta! Vedremo se riuscirò a far funzionare la cosa, altrimenti prenderò in considerazione qualcos'altro
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    Grazie! Vedi che stanno bene insieme? 😜
  • Alessandra
    Alessandra ·
    È un'idea deliziosa, complimenti!
  • Alessandra
    Alessandra ·
    Ma sono stupende complimenti, eleganti e delicatissime! Ed effettivamente l'accoppiata con la copertina sarebbe perfetta ahahahhaah!
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    Come idea non è male..è molto originale!ma non so se può funzionare come bomboniera... in alcuni locali al nord verso le montagne, li ho visti d'inverno nei dehor, messi a dispozione di tutti sulle sedie.... se vuoi farle x bomboniere dovresti darle prima, così verranno utilizzate, però cm hai detto tu, sarebbe una a coppia (come è giusto che sia) ma se hanno freddo tutt'e due? È una bella idea ma secondo me non va bene x essere bomboniera...
  • A
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Arianna ·
    Io sono molto orientata verso le palle di Natale solidali , ma ovviamente è ancora presto ..
  • Irene
    Super Sposa Giugno 2018 Catania
    Irene ·
    Io ho fatto i copri spalle in pile bianco con le nostre iniziali da offrire alle donne.. e mi sposo tra un mese! Sposandovi in aperta campagna e di sera comunque calerà l’umidità..

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti