Federica
Sposa Novella Luglio 2020 Latina

Bomboniere enogastronomiche: vino o liquore?

Federica, il 13 Settembre 2019 alle 14:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio
Ciao ragazze mi sposo l'anno prossimo e volevo un consiglio da voi.

Abbiamo escluso l'idea di fare la classica bomboniera, e di concentrarci su una bomboniera gastronomica che possa essere o un liquore o un vino.
Qualcuna di voi ha fatto questa tipologia di bomboniera?Come si è trovata?
Condividi su:

19 Risposte

• Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

Ciao Federica, Smiley smile

mi sembra un'ottima idea, molte sposine come te, hanno scelto di optare per una bomboniera enogastronomica.

Ti lascio una lista di fornitori della tua città che potrai contattare per dei preventivi:

Bomboniere Latina

Consulta anche questi topic che ne parlano:

Consigli bomboniera vino

Consigli bomboniera liquore

Che vino e che liquore potrebbero piacerti?

Per il resto come procede?

Un abbraccio

• Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·

Bomboniere enogastronomiche: vino o liquore? 1noi abbiamo fatto diversi liquori, ci hanno chiesto altre bottiglie e ci hanno detto che una volta finite le riutilizzeranno o pieni di sali da bagno o con altri liquori. Comunque tutti ci hanno fatto i complimenti!
  • Gaiti
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bergamo
    Gaiti ·
    Noi abbiamo pensato alle bottiglie di birra artigianale al lampone da mezzo litro....ci rispecchiano perché é la nostra preferita... Lunedì verrà mia zia, pratica nei lavori manuali, per confezionare i sacchetti dei Confetti e metterli sulle bottiglie.. Il commento dei miei parenti é stato "ma una volta bevuta non ci resta niente"... Ma cosa ci interessa? Assolutamente niente.. non vogliamo dare un soprammobile che prenderà solo polvere...
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Pavia
    Federica ·

Io ho visto sulla pagina internet dell'antico Frantoio Muraglia degli orci di terracotta con l'olio.. Ci sono di diversi colori e formati (500/200/100ml) e me ne sono innamorata! Sforo un po' il budget a cui pensavo per le bomboniere, ma mi sono fissata e non trovo nient'altro che mi piaccia.. Ci sono anche qui su matrimonio.com. Vai a dare un'occhiata se ti ispira l'idea!

• Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    Ti consiglio marca claraluna e marca cuore matto sono bomboniere solidali molto belle e ti omaggiato le partecipazioni noi abbiamo scelto il tagliere
  • Federica
    Federica ·
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio 😊
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    Purtroppo non ho una foto al momento, abbiamo usato una bottiglia a base triangolare, abbiamo attaccato delle etichette trasparenti con nomi e data, e intorno al collo abbiamo attorcigliato un fiore fatto con carta di libro (tutte le decorazioni erano così)...molto semplice!
  • Federica
    Federica ·
    Ciao Francesca, e come lo hai confezionato?
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    Noi abbiamo fatto bottiglie di limoncello fatto in casa da mia suocera...super apprezzato da tutti!!
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2020 Roma
    Laura ·

Di nulla Smiley heart

• Federica
    Federica ·
    Molto belle😊... È un'idea bella, originale ed alternativa... Grazie
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    Prego, Federica! ☺
  • Federica
    Federica ·
    Ok grazie Valentina 😊
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2020 Roma
    Laura ·

Guarda Smiley smile ti lascio degli esempi! Noi le andiamo a scegliere domani Smiley smile

BombonieraBomboniere enogastronomiche: vino o liquore? 2BombonieraBomboniere enogastronomiche: vino o liquore? 3BombonieraBomboniere enogastronomiche: vino o liquore? 4BombonieraBomboniere enogastronomiche: vino o liquore? 5

• Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2019 Mantova
    Valentina ·
    Siamo andati a Tenuta la Bertuzza, a Piacenza.. Il vino è un Gutturnio superiore, perché i rossici piacciono fermi e lui ci ha dato le bottiglie nude. Noi, poi, abbiamo fatto fare le etichette dalla grafica!
  • Federica
    Federica ·
    Ciao Laura, wow può essere un'idea... In che senso delle piante? Tipo in due vasetti di vetro e all'interno tipo una piantina grassa?

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti