Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melyssa
Sposa Saggia Giugno 2023 Milano

Bomboniere

Melyssa, il 29 Novembre 2020 alle 19:46 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31
Ciao ragazze, noi vorremmo delle bomboniere gastronomiche o bomboniere che possano essere utilizzate, non amiamo le vecchie bomboniere soprammobili e prendi polvere. Voi avete qualche idea?

Noi avevamo visto delle bottigliette di olio al peperoncino davvero carine che ci sembravano un idea originale, solo che non vorremmo deludere alcuni palati, quindi non sappiamo proprio cosa poter scegliere

31 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 7 Dicembre 2020 alle 11:04
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prepareremo le nostre bomboniere: daremo delle piantine di cactus❤️ abbiamo preso l'occorrente per renderle uniche ed eleganti. Tempo fa abbiamo letto il significato di queste piantine: resistono agli ostacoli, alle intemperie ( un po' come noi in questi tempi difficili) ma soprattutto le piante sono come l'amore: bisogna prendersene cura, vanno coltivate con costanza 🌱
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    noi abbiamo optato per qualcosa di utilizzabile, che ovviamente non farà tutti contenti ma quello è impossibile

    Bomboniere 1


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi siamo in crisi:

    le gastronomiche non vanno più di moda...regalare 3 euro di un vasetto miele o una marmellata anche no!

    Oggetti inutili che si impolverano o che verranno buttati via, peggio mi sento!

    Stiamo seriamente optando per dei confetti di qualità non industriali prodotti da una confetteria storica della nostra città confezionati in un piccolo contenitore o nel classico sacchettino di tulle da dare ad ognuno.

    Alla fine il prezzo sarebbe identico all'acquisto di una bomboniera per nucleo familiare.

    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo molto propensi a fare delle bomboniere col miele, essendo che metà dei nostri ospiti non beve alcolici e non ama le marmellate. Quindi opteremo per del miele
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, l'olio piccante te lo sconsiglio perché non potrebbe piacere a tutti o potrebbero non poterlo usare. Io ad esempio amo il peperoncino ma per problemi di salute non lo posso più mangiare 😐 Comunque un olio veramente buono come bomboniera è sempre apprezzato. Ma se vuoi soddisfare più o meno tutti secondo me è meglio puntare sul dolce: miele e marmellate sono sempre graditi. Unlternativa più originale potrebbero essere le gelatine al vino che si usano per accompagnare i formaggi. A me personalmente piacciono molto
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarebbe male come idea, grazie
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti chi non apprezzerebbe la cioccolata😍😍😍
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sarebbe male come idea, grazie
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi abbiamo optato per un barattolo di crema spalmabile (tipo nutella) fatta però dalla cioccolateria artigianale vicino casa.
    L' unico inconveniente è che loro non confezionano bomboniere per cui o mi accontento dei colori che utilizzano (e il barattolino lo vendono nudo, senza confezione) o mi faccio fare delle scatoline, delle etichette personalizzate ecc per poi confezionare il tutto! Ma siamo così felici della scelta che va bene così...d' altra parte, quale invitato non apprezzerebbe un barattolo di cioccolata?! 😋
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io preparerò in casa il liquore alla crema di menta come bomboniera
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. l idea dell olio piccante la trovo molto originale. Noi abbiamo fatto le bottiglie di vino. Ma potresti fare anche le confetture.. il miele.. le.erbe aromatiche da usare in cucina (timo,rosmarino, maggiorana etc).
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche questa come bomboniera è davvero bella ed originale
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara!!! Diciamo che è inusuale 😉🥰
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi vorremmo fare qualcosa di gastronomico o comunque non le solite bomboniere soprammobile. Da noi l'olio e il vino lo producono quasi tutti però, per cui non ci sembra il caso. Il mio fm stava pensando a piante aromatiche, che però secondo me sono troppo ingombranti per gli ospiti. A me piace un'idea che ci ha dato il ristorante dove andiamo, di fare delle fiale con dentro del sale aromatizzato con erbe, fiori e spezie. Il sale è anche di buon augurio
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è una bellissima idea 🤩
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi anche una bottiglietta piccola di liquore delle bottigliette di birra personalizzate. Le ho ricevute come bomboniere
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ha ragione, anche noi amiamo più le bomboniere gastronomiche almeno gli ospiti potranno mangiare a casa ciò che abbiamo regalato loro e pensare al matrimonio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,se può aiutarti noi abbiamo optato per delle bottiglie di olio come queste (l’olio lo produce la location in cui ci sposiamo) chiuse con la c’era lacca con le nostre iniziali ☺️Bomboniere 2

    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea delle bomboniere gastronomiche mi è sempre piaciuta anche se quando mi sono sposata ho fatto tutt'altro.
    All'ultimo matrimonio abbiamo ricevuto proprio una bottiglietta molto carina con dell'olio all'interno che per altro già conoscevamo. È stato molto apprezzato.magari scegli un olio semplice ma di buona qualità senza peperoncino cosi state più tranquilli.
    Ovviamente non potete accontentare tutti ma quello vale anche se scegliete una bomboniera "prendipolvere".Comunque io voto per le bomboniere gastronomiche che sia olio,vino,miele ecc sono sempre apprezzate nella maggior parte dei casi!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l'idea dell'olio piccante!
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico, sei bravissima
    • Rispondi
  • Melyssa
    Sposa Saggia Giugno 2023 Milano
    Melyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il miele ci piace come idea
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow bravissima, ottima idea Smiley smile

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto le confetture 😊 hanno apprezzato che non fosse il solito prendi polvere
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io faro' una piantina grassa, perchè si riconduce al tema della giornata. L'idea gastronomica secondo me e' il top. Se non facessi la piantina regalerei del miele o dell'olio

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le faccio da sola, creo delle candele in cera di soia profumate con degli oli essenziali e decorate con fiori ecc..Bomboniere 3

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo potuto fare nulla di alimentare perché tutti gli invitati, per un verso o per un altro, sono fini intenditori. Alla fine abbiamo optato per un libretto di poesie 😌
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potreste fare olio (nn aromatizzato) oppure marmellata 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai con le marmellate o con olio classico (no peperoncino perché non a tutti piace). Piacciono in genere a tutti.
    All'ultimo matrimonio a cui son stata avevano fatto fare delle marmellate di vari gusti mantecate con i vini veronesi. Una cosa sublime! Io avevo beccato pesca e recioto... Beh, l'ho letteralmente fulminata!
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella per la comunione ha preso dei barattoli di creme (pistacchio,mandorla...)
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao buonasera. Anche noi non volevamo il classico soprammobile, così abbiamo scelto un profumatore, che può comunque risultare utile. Il nostro ha la forma di un elefantino con la proboscide in su, simbolo portafortuna Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione