Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Ottobre 2019 Rimini

Bomboniere

Sabrina, il 19 Febbraio 2020 alle 16:16 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Le domande frequenti sulle bomboniere sono:
•ma sono proprio necessarie?
•saranno soldi sprecati?•bomboniera per famiglia o segnaposto?•ogetto utile o soprammobile?
La bomboniera è un ricordo per gli invitati, per ricordare il nostro giorno importante! Negli anni il concetto è cambiato, io sono da sempre a favore dell'oggetto "prendi polvere" ma anche utile pur che sia in linea col resto della cerimonia, come questo svuota tasche che riprende i fiori del bouquet ed il colore usato per la wedding suite!Bomboniere 1
Bomboniere 2
Un'alternativa alla classica bomboniera possono essere dei segnaposto, piccoli oggetti o scatoline accompagnati dai classici 5 confetti, posizionati davanti ad ogni seduta una volta arrivati a tavola!In caso si scelga di fare una donazione ad enti di beneficenza, dovreste riuscire a coinvolgere i vostri ospiti in modo che capiscano il motivo della vostra scelta e non si sentano accantonati, il rischio è alto ma un buon metodo può essere quello di scegliere una onlus della vostra città, ringraziando i vostri invitati per la collaborazione ad un progetto vicino a voi!Cosa ne pensate? Commentate con la vostra idea di bomboniera!!

15 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 21 Febbraio 2020 alle 23:02
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le uniche bomboniere che non mi piacciono molto sono le gastronomiche, io opterò per dei profumatori solidali
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimeeee 🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto.. Infatti noi faremo delle tavolette di cioccolato personalizzate
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Effettivamente sono fra le più gettonate, personalizzando con etichette il contenitore si adattano a quasi tutti gli stili di matrimoni!!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non mo piacciono gli oggetti soprammobile... Penso che molti non sappiano cosa farsene...
    Sono più x le bomboniere gastronomiche.. Olio, bottiglietta di liquore, tavolette di ciococlato o marmellata...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo dei piccoli segnaposto che consistono in un cuoricino a clip portafoto con un cartoncino di ringraziamento (forse metteremo il monoconfetto)...non faremo alcun oggetto come bomboniera, ma un semplicissimo sacchettino o scatolina e una donazione...alla confettata e al tavolo bomboniere metteremo incorniciata la lettera alla memoria per far capire la nostra scelta di donazione
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pergettamente ragione, la presenza delle persone care al proprio matrimonio è importantissimo e l'usanza della bomboniera è nata proprio per ringraziare e rendere memorabile l'evento appena vissuto insieme!! Ottima scelta quella delle marmellate a km 0 😋
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bomboniere secondo me sono fondamentali perché sono un ringraziamento per gli invitati senza I quali non ci sarebbe stata la festa. Però a favore delle bomboniere gastronomiche, cibo o vino vanno sempre bene, piacciono sicuramente. Noi daremo marmellata fatta dalla nostra Location.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche tu hai pienamente ragione, raramente ho visto le bomboniere esposte come trofei (a casa degli altri 😅) non ho fatto una lista infinita di ipotetiche bomboniere ma il sacchettino o scatolina per i confetti è molto gettonata per accontentare tutti!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Maria!!! 🥂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono contraria agli oggetti di arredo, sono un dramma perché non si azzecca mai i gusti e lo stile dei mobili, io quelli che ho ricevuto li ho tutti messi via, mai esposti... quindi eviteremo.

    A vari matrimoni poi la bomboniera non c'era proprio, solo una scatolina stilosa per la confettata da riempire a piacimento. Altri hanno fatto donazioni e dato un certificato agli invitati con solo i confetti.

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Luglio 2021 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la bomboniera è gastronomica, perchè gli oggetti non stano bene in tutte le case..esempio mia cognata ha fatto un profumatore a casa nostra sta bene perchè ho dei mobili moderni, ma lo visto da una zia e stava malissimo perchè aveva ha la casa con dei mobili non moderni.. per quello per il nostro matrimonio abbiamo pensato a qualcosa di gastronomico

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bhe anche se gastronomico chi se la vuole conservare se la conserva lo puoi dire a tua suocera di sicuro è più bella da tenere in vetrina tra i bicchieri piuttosto del vaso che non sai mai dove metterlo... ... Anche io sono tradizionalista infatti faccio la bomboniera però prima che qualcuno la possa cestinare se la beve alla salute di noi sposi... Ps noi abbiamo scelto un distillato..

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mi piace quello che hai scritto!! Il matrimonio è vostro e decidete voi, deve rappresentarvi in tutto e per tutto!!! Cosa pensate di fare? Marmellate? Olio? Miele? Aceto balsamico? Qualche specialità lombarda che non conosco 😅
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia idea di bomboniera, sono quelle gastronomiche. Personalmente noi non amiamo le bomboniere prendi polvere, le odiamo davvero e facendo questa scelta andremo sicuramente contro a ciò che si aspettano i genitori di lui, loro sono più tradizionalisti e per loro deve essere un qualcosa che rimane, ma d’altronde è il nostro matrimonio e vogliamo essere liberi di decidere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione