D
Sposa Abituale Settembre 2020 Milano

Bomboniere

Daniela, il 12 Giugno 2019 alle 21:39 Pubblicato in Prima delle nozze
Brides ... è da qualche giorno che sto pensando alle bomboniere e non saprei cosa fare.

Mi piacerebbe un idea semplice ed originale ma la fantasia non mi sta aiutando per niente.

Idee?
Grazie a tutte💜
Condividi su:

16 Risposte

• Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·

Il nostro tema è luoghi fantastici (Harry Potter, Narnia, il signore degli anelli e trono di spade). Abbiamo fatto un sacchetto di carta a forma di piramide con la grafica delle partecipazioni (la mappa dei nostri luoghi fantastici) e a chiuderlo c'è dello spago a cui attacchiamo una chiave che funge da apribottiglie (tipo le chiavi volanti di Harry Potter e la pietra filosofale). Poi abbiamo donato dei soldi a Treedom, un'associazione che pianta alberi che aiutano si mail pianeta sia i contadini sia l'economia dei paesi poveri e per ogni tavolo metteremo un foglio con la storia e i dettagli di uno degli alberi che abbiamo piantato..

Secondo me se avete un tema vi conviene partire da quello e vedere cosa può starci bene, se ti va di dirci il tema possiamo provare ad aiutarti Smiley smile altrimenti sulla beneficenza c'è di tutto e di più dipende da quale causa decidi di sposare. In alternativa il classico oggettino da mettere in credenza (ma quello non lo vuole nessun invitato eh Smiley laugh)

• Roberta
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    Io.ho fatto una piantina di peperoncino (il tema era la pasta e il colore il rosso). Ho aggiunto un sacchettino con le.bombe di semi e la scritta "let love grow- coltivate il vs amore".
    Ai non invitati solo bombe di semi coi confetti.
  • Giulia
    Esperta Aprile 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    Noi faremo quelle solidali. Le troviamo molto più utili della normale oggettistica 🙂
  • Deborah
    Esperta Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    Visualizza messaggio citato
    Noi come prima bomboniera vorremmo gli spargi sale e pepe a forma di uccellini ❤
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    Scusa volevo aggiungere dicendo che so che non sono idee originali, perché alla fine ho fatto delle bomboniere che per alcuni possono essere anche “le solite”, però a me piacciono 🥰
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Simona ·
    La prima bomboniera coppia di sposini con albero della vita,( per gli invitati del matrimonio) la seconda bomboniera (per chi non è invitato ma ha comunque il piacere di farci un regalo) sono uno spargi sale e spargi pepe, per chi mi farà fiori o piante(tipo inquilini del mio palazzo ecc ecc) ho preso delle scatoline porta confetti su Amazon. 😅

Bomboniere 1

Bomboniere 2
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    Io farò delle bilance da cucina digitali e come seconda bomboniera degli apribottiglie. Ho puntato su qualcosa di utile ma che resta
  • Rebecca
    Esperta Giugno 2020 Vicenza
    Rebecca Online ·
    Eh lo so che a te non piacciono!!!! 😂😂😂😂 io ne ho ricevute alcune alla laurea e le ho apprezzate!!
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    Un’idea molto carina che hanno fatto ad un matrimonio è stata quella di regalare una piccola piantina di ulivo! Dipende chiaramente quanti siete, ma l’ho trovata un’idea dolcissima!
  • Erica
    Sposa Master Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    Oddio ti prego no la cornice d’argento.. piacerà solo al parentame anziano!
  • Ale 👰🏻
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Ale 👰🏻 Online ·
    Ciao ti mostro le mie! Sono semplici e particolari allo stesso tempo😊
    sono in porcellana con una led all’interno! La marca è Hervit e non è nemmeno molto costosa😉

Bomboniere 3
  • Lucrezia
    Super Sposa Settembre 2021 Lecce
    Lucrezia ·
    Ciao, potresti fare delle bomboniere gastronomiche (marmellatine, miele, olio) dei prodotti tipici delle tue parti 😊 oppure degli oggetti utili per la cucina (zuccheriera, bicchierini per la grappa, porta-biscotti, cavatappi etc.).
    La scelta dipende anche dal tipo di matrimonio che hai in mente perché se ti piace più uno stile rustico vedo più indicata una bomboniera gastronomica, invece per un matrimonio più elegante penso ad un oggetto (utile) 😄
  • E
    Sposa Abituale Maggio 2019 Frosinone
    Ele_ ·

Ciao, io sono una super fan delle bomboniere gastronomiche, per il nostro matrimonio abbiamo scelto il miele per gli invitati e delle bottigliette di liquore per amici non invitati, colleghi, vicini di casa ecc. Ci sono anche confetture, olio, ecc. Non volevamo assolutamente fare oggetti che sicuramente non piacciono mai a tutti, spesso sono dei doppioni ricevuti già ad altri matrimoni ecc. Un'altra idea che mi piace tanto è quella delle candele profumate tipo le Yankee Candle. Oppure puoi fare una bella donazione a qualche ente benefico e farti inviare la pergamena dove dicono che per il vostro giorno avete voluto devolvere in beneficenza a loro favore, aggiungere dei confetti e metterle come segnaposto.

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    Noi siamo quasi sicuri di fare delle yankee candle 😊
  • Rebecca
    Esperta Giugno 2020 Vicenza
    Rebecca Online ·
    Io sono proprio negata per le bomboniere.. non mi piacciono anche se le faremo.. noi staremo proprio sul classico con una cornice d’argento... ma so che non piace a molti e che non condivideranno la nostra idea.. ma è l’unica cosa che ci piace abbastanza
  • Emanuela
    Sposa VIP Maggio 2020 Napoli
    Emanuela ·
    Dacci suggerimento su dove vieni.. tema colori e location così possiamo darti una mano in base allo stile

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti