Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino

Bloccare il ristorante!!..

Antonella, il 19 Novembre 2019 alle 22:11 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 79
Ciao a tutte!!... avrei bisogno di un consiglio, noi ci sposeremo il 15 maggio 2021, dopo aver controllato e chiesto preventivo per diverse location ne abbiamo trovata una che sembra fare al caso nostro, ma mi chiedono un bonifico adesso!!.. secondo voi è troppo presto per bloccarlo o no??.. io mi sposerò in Calabria..

79 Risposte

Ultime attività da Vivi, il 22 Novembre 2019 alle 09:04
  • Vivi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Savona
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 ti dico noi ci sposeremo il 5 settembre 2021 e siamo andati a vedere la prima location a fine ottobre e ne siamo rimasti talmente incantati che i primi di novembre l' abbiamo bloccata e ci hanno chiesto un acconto di 1000 euro.
    Se vi piace tanto bloccatela ♥️ in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo settembre 2020 abbiamo fermato con acconto settembre 2019. Devi sapere tu se sei certa altrimenti aspetta perché hai molto tempo per vedere altro!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se siete sicuri che sia la giusta location non è troppo presto x bloccarla, alla fine siamo quasi a fine anno, quindi manca un anno e mezzo e come tempi va benissimo! Anche noi avevamo bloccato il ristorante un anno e mezzo prima dando 500€ di acconto subito e dopo qualche mese altri 500€! 😊
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa VIP Agosto 2020 Reggio Calabria
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è quella giusta si, anche se secondo me è una decisione che devi prendere con il tuo FM.. anche perché magari al wedding dell’anno prossimo vedi altre location e magari costano di meno e ti piace di più.. io non ho avuto dubbi sulla sala ricevimenti e l’ho bloccata due anni prima.. idem su dove celebrare il matrimonio (in un castello - rito civile) e ho bloccato entrambe le cose perché piacevano a me e anche al mio ragazzo, nonostante ciò non hanno voluto acconti; a Gennaio andremo a vedere i menù per la sala ricevimenti e a pagare l’affitto del castello.
    • Rispondi
  • Yumi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Salerno
    Yumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi piace confermate altrimenti rischiate di non trovare più la vostra data, molte location hanno già I weekend del 2021 pieni. È giusto che ti chieda un bonifico, proprio tramite quello si considera bloccata la data.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente loro vogliono tutelarsi quindi è corretto che ti chiedano un anticipo!
    • Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per la mia esperienza ti dico che non è presto perché noi nonostante ci siamo avviati più di un anno prima molte location che ci piacevano erano già state prese! A gennaio 2019 avevano già prenotato per tutto il 2020 e mi hanno chiesto se volevo prenotare per il 2021 perché per il 2020 era un po’ tardi quindi figurati😅😅 se vi piace e siete convinti bloccatela!
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si solitamente chiedono un anticipo nel mio caso di euro 1500. Credo che se ti piace non pensarci due volte su 😉
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Ragusa
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo
    Allora no non è presto anche noi ci abbiamo pensato un anno e mezzo prima .se alla fine ti piace pupi bloccarla
    E si, si versa un anticipo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Salerno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara non è troppo presto io ho bloccato il ristorante 2 anni prima visto ke mi piaceva quella location e quella sala l ho bloccato perché io volevo assolutamente quello


    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sai che è una location molto richiesta e nella tua zona prenotano tutto prima.. tranquillamente puoi farlo.. tu pensa che noi 2 anni prima nn trovammo 3 date che. a noi piacevano
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Settembre 2020 La Spezia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla. Non è presto. Noi abbiamo fatto la stessa cosa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo dato 500 euro di acconto e ci sposiamo nel 2021 non mi sembra prestissimo almeno qui, al sud funziona cosi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2022 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato 300 euro come acconto e mi sposo giungo 2021 poi anno nuovo darò qualche altro acconto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Napoli
    Santa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento che blocchi la sala x il ricevimento devi rilasciare un acconto, quindi è normale che ti hanno chiesto un bonifico.... Se hai trovato la location giusta xké non fermarla, altrimenti rischi di non trovare piu disponibilità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho bloccato il ristorante 2 anni e mezzo fa...ho dato l'acconto un po' per volta
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a fine Agosto 2020 e ho fermato la location a Settembre con 600 euro di caparra.
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Giugno 2021 Cuneo
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a giugno 2020 e abbiamo prenotato e dato la caparra inizio ottobre
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi bloccarlo adesso devi dare la caparra altrimenti puoi aspettare un altro po' di tempo! 😁 se sei sicura della location bloccala!
    • Rispondi
  • Concetta
    Super Sposa Agosto 2020 Catania
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 20 giugno 2020, abbiamo fatto bonifico per l'acconto il 31 gennaio 2019, se sei davvero convinta, devi versare l'acconto o non te lo bloccano. Nel caso in cui volessi ancora valutare altro, in genere ti opzionano una data per tot tempo, nel senso che ti mettono in agenda, se dovesse andare qualcuno per la stessa data, sono tenuti ad avvisarti e dare preferenza a te, naturalmente ciò non comporta alcun costo.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2020 Vibo Valentia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a luglio e abbiamo lasciato l'acconto ad ottobre per fare il contratto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna sempre lasciare l'acconto x bloccare la location,è la prassi. Io ho lasciato 1.500€
    • Rispondi
  • Luciapia
    Sposa VIP Giugno 2021 Foggia
    Luciapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lasciato 100€ di acconto per bloccare ed entro gennaio/febbraio 2020 dobbiamo dare in tutto 1000€ e ci sposiamo a giugno 2021
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Antonella, io sposo il 4 luglio 2020 e la sala l'ho bloccata a Giugno 2018, dando anche l'acconto! Funziona cosi, per riservare la data chiedono un acconto! Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2020 Bari
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo l'anno prossimo e abbiamo bloccato la location a febbraio di quest'anno. Appena abbiamo trovato il posto che ci piaceva (dopo averlo confrontato ovviamente con altre sale ricevimento) e ci hanno proposto una data che ci interessava abbiamo versato 1000€ per poter bloccare e firmare il contratto. Se vuoi avere la certezza della data e soprattutto del luogo la devi bloccare adesso e la caparra diciamo così va data.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Lodi
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei super in tempo!
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma alla fine bloccare la sala significa avere delle certezze in più. Se te lo lasciano fare. Io ti consiglio di bloccare adesso la sala.. All anno nuovo fotografo, intrattenimento e fiorista, ovviamente pure la chiesa, molte chiese però 2 anni prima non accettano, invece le cattedrali sono già prenotate anni prima. Dipende tutto dalle vostre tasche e se volete un sabato o un determinato fornitore. Il resto si, il resto un anno e mezzo prima cominci. Se fosse per me avrei già iniziato
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Principiante Agosto 2020 Salerno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo sia troppo troppo presto dai...
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche mi sposo nel 2021, a giugno, e mi hanno già chiesto 1000€ come anticipo, ti mettono pressione per la fretta e tutto, a me e al mio compagno poi comunque ci siamo innamorati di dove andremo, quindi a meno che non fallisca sto posto, abbiamo già sborsato quella cifra 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze!!!... la location la amo 😍, già prima di avere la proposta la stavo “sognando” il costo però mi sembrava eccessivo, ma forse perché mi sposo a maggio mi hanno abbassato un po’ il prezzo!!.. forse mi sono lasciata prendere un po’ dal panico non so!!.. ma credo che la bloccherò subitooooo, che bello poter condividere questa emozione 🥰❤️
    Avvolte ancora non mi sembra vero che mi sposerò!!...
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, infatti mio cugino mi consiglia di bloccarlo subito, credo che è proprio quello che farò 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosy!!.. spero che tu possa trovare tutto!!.. comunque credo che la bloccherò, forse mi ero lasciata prendere un po’ dal panico, ma in realtà pensandoci non manca poi tantissimo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione