Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa TOP Dicembre 2017 Torino

Bimbi.... e papà!

Federica, il 21 Settembre 2019 alle 08:49 Pubblicato in Future mamme 0 55
Buongiorno a tutte ragazze! Vorrei confrontarmi con voi su un argomento che mi fa riflettere ultimamente: il rapporto tra bimbi e papà!
Ho alcune amiche con bimbi piccoli che guai se lasciano il bambino/a solo con il papà e poi fanno commenti tipo “non sa cambiarla”, “si agita quando piange”, “non sa fare niente”, ecc.... mentre poi ce ne sono altre, più normali secondo me, che si interscambiano perfettamente con il papà!
Per quanto mi riguarda, devo dire che mio marito è un angelo, a parte la questione pappa che allatto solo al seno, per il resto siamo interscambiabili in tutto, mia figlia lo adora e ama stare con lui così io posso prendermi ogni tanto un paio d’ore per me (fare la spesa, un caffè con le amiche, l’estetista...) e devo dire che mi ritengo davvero fortunata perchè ogni tanto sento di papà che non sanno neanche da che parte prendere un pannolino!Io penso che sia giusto che anche loro facciano la loro parte con i bimbi, sono pur sempre anche figli loro! 😂E i vostri mariti/compagni come sono? Confrontiamoci!

55 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 24 Settembre 2019 alle 01:41
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico!!! È di grande sostegno e aiuto. Ha cambiato pannolini, preparato e somministrato pappe, ed è partecipe della vita dei bambini. Sicuramente non ha fatto le notti come me, però avendo allattato al seno che contributo poteva dare? Evviva il mio fm!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio marito é un po' particolare 🤣 mi ha sempre detto che non gli piaceva il fattore pannolino, e vabbeh ci mancherebbe...quindi ha sempre spogliato lui il piccolo e poi arrivavo io al pannolino.
    Quando é nato siamo stati ricoverati in neonatologia per 8 gg causa cianosi ed era più spesso lui in reparto che io. Quando siamo rientrati a casa era un mammo, me lo lasciava quasi solo per allattarlo e ogni cosa che facevo io si metteva in mezzo come se non si fidasse... Questo durante il giorno. Di notte dormiva, ma ci mancherebbe.
    Poi é iniziato un periodo di crisi sua personale: forse ha visto me prendere più mano con il piccolo, lui che a volte piangeva perché voleva me, abbiamo vissuto mesi con pianti allucinanti dovuti dal reflusso e quindi quando mangiava faceva un pianto atroce e andava in apnea.... Quindi da lì ha iniziato a darlo sempre di più a me, andand9 in panico quando piangeva, dicendomi "vedi vuole te con me non smette"...o "io non ho la tua pazienza tienilo"...... Ma in realtà non smetteva nemmeno con me 🤣Abbiamo avuto varie discussioni per questo, perché non riuscivo a mangiare o ad andare in bagno perché lui era come se avesse paura di essere rifiutato dal bambino. Un giorno ero al telefono con la pediatra e il piccolonsi é tranquillizzato e addormentato con lui: gongolava un sacco era felice e secondo me ha acquistato un po piu di sicurezza. Poi crescendo sono diminuiti i pianti, il piccolo sta diventando sempre più gestibile e lui trova sempre più coraggio di spingersi oltre: sul mangiare ha sempre paura a darglielo perché magari si ingozza... Ma per il resto ci siamo... E lui é al settimo cielo cmq ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio compagno è come il tuo.
    Lo è stato sin dal primo giorno di vita, nonostante non aveva mai toccato un bambino, io avendo avuto il cesareo , si alzava lui la notte per dargli il latte (non ho potuto allattare purtroppo) e cambiava pannolino (come ben sapete ogni poppata all inizio era una c****a 🤣)
    E faceva tuttoooooo nonostante era piccolo e tenero,E la sensazione di “romperlo” mi diceva lui, era tanta... ma faceva ciò che era necessario!Ormai mio figlio ha quasi due anni, e adora suo papà.È sempre presente, senza che io glielo abbia mai chiesto di fare certe cose. Lui ha subito voluto imparare da solo... e ne sono super felice. Nonostante lavora sempre, e fa un lavoro alquanto pesante, la sera giocano, lo lava e vanno sempre a letto insieme (così io faccio cose che con lui non posso come tipo stirare) Amo mio marito e mio figlio 😍Ci sposeremo a giugno 2020 e non vediamo l’ora 😍😍
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Per il bene loro e dei bimbi!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo! Ho notato anche io che ora che mio marito ha fatto 3 settimane di ferie ed è stato di più con nostra figlia, lei lo cerca proprio in alcuni momenti! Poi per carità bisogna pur lavorare però la sera é giusto che ci dedichino un po’ di tempo!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico quello che penso (e che ho notato con il tempo).

    Ci sono papà che non dedicano tempo ai loro figli e poi si lamentano che questi non sono attaccati a loro. Mio marito è un papà bravissimo, ma a volte causa lavoro non riesce a passare troppo tempo con nostro figlio. Beh, in quei periodi l'atteggiamento del bambino nei confronti del padre cambia drasticamente.

    C'è poco da fare, l'affetto va coltivato! Anche quello dei figli.

    Ovviamente io non sono nessuno per giudicare, ma non si lamentassero poi dicendo che i figli sono "mammoni"!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Agosto 2015 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è semplicemente fantastico. Si dedica alle sue figlie con un amore infinito. Fa tutto, dal cambio pannolino a dare il biberon, a lavare i denti a mettere il pigiama. Io sono la mamma e lui è il mammo🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è praticamente un "mammo". Fa letteralmente tutto al nostro puccolino: lo cambia, lo lava, gli compra i pannolini e omogeneizzati, prepara biberon e pappette, ci gioca moltissimo. Lui adora il suo papi e lo cerca più che a me!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, con il fatto che tuo marito è partito per lavoro i primi mesi non potevi fare diversamente! Vedrai che con la seconda ti darà una grossa mano!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cn la prima bimba ho fatto un grosso "errore"me ne sn occupata sempre io. Sn rimasta da sola cn lei quando aveva 1mese e mezzo xke'mio marito è dovuto partire x lavoro. Una volta tornato(dopo4mesi) ero talmente abituata a fare tt io ke ho continuato! Anke se devo dire ke lui mi dava una mano in casa(fare lavatrici,stendere,preparare da mangiare ecc...)quindi nn mi posso proprio lamentare di lui. Xo'il fatto è ke mia figlia si è troppo attaccata a me, vuole me x accompagnarla in bagno, vuole me x addormentarsi, vuole sempre e solo me x svariate cose! Ora cn la nascita della seconda mi sn fatta furba😀la lascio spesso a lui! Le da il biberon, la cambia, la porta a passeggio...a lui fa piacere ed io respiro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio compagno è molto più bravo di me a gestire liti/capricci dei nostri nani!!!
    Diciamo che siamo assolutamente complementari nella gestione dei nani.
    Se ne è sempre occupato in egual modo, ed è un super papà 💗
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito siamo totalmente intercambiabili nella gestione della bambina anzi, dirò che lo ritengo più bravo di me perché è più paziente. Ci alterniamo in tutto, pappa, addormentamento, cambi, consolazione. Quando era appena nata ed ero distrutta mi tiravo il latte e glielo dava lui con il biberon per lasciarmi dormire. Tutt’ora che ha 5 mesi e siamo passati al latte artificiale se si sveglia la notte si alza lui per il biberon perché accusa meno di me la mancanza di sonno.
    Per me è indispensabile ma non concepirei che fosse diverso da così. Per me padre e madre hanno lo stesso identico ruolo.
    • Rispondi
  • Naty
    Super Sposa Agosto 2018 Cagliari
    Naty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica, io la penso esattamente come te! Ci organizziamo con le poppate perché allatto esclusivamente al seno ma grazie a lui posso prendermi un po’ di tempo per me, a parer mio fondamentale e necessario
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Flavio ha quasi 2 mesi e mezzo. All’inizio stava solo con me, con mio marito non c’era verso, ora lo adora e infatti non so come devo fare quando rientrerà a lavoro. Ieri siamo siamo stati al matrimonio di mio cognato e l’ha tenuto praticamente sempre lui, così io mi sono un po’ goduta l’evento e soprattutto il cibo 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh e voglio sperare che non si ripeta più
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non sono riuscita ad allattare....mio marito è sempre stato vicino a me e al bimbo....li dava il biberon lo cambiava ....quando uscivo e c'era lui a casa gliel'ho lasciavo....Elia è innamorato di suo papà....se non ce sclera.😂 è bravo come papà non mi lamento....vedo mio nipote di due anni che è sempre attaccato a sua mamma....dopo è vero che dipende dal bimbo...però credo che dipende anche da noi mamme come li vogliamo far crescere...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho un bimbo di 15 mesi e un altro in arrivo....quando è nato il primo purtroppo ho avuto un calo di depressione poi non sono riusc
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo ho tanta pazienza e a volte la perdo pure😅 però so che per quanto lui ne faccia giusta una su mille comunque sa far star bene mio figlio in quei momenti in cui ci azzecca e so che sarebbe così anche con un secondo figlio, ovviamente cerco di limitare i momenti da soli fuori casa finché non avrà imparato la questione della sicurezza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui è così, l'ho scelto e quando l'ho sposato sapevo che sarebbe potuto accadere di tutto e di più. Non ti nascondo il fatto che mi faccia arrabbiare molto, però poi come per la questione dei suoceri, con mooolta calma riesce a risolvere tutto o quasi. Se posso dire mio figlio si diverte di più a fare il bagnetto con lui che con me questo mi fa capire che ha bisogno anche di lui . Diciamo su mille ne combina giusta solo una ma quell'una è sufficiente per non andarmene anche perché nonostante tutto , quando vuole sa comportarsi. Purtroppo dai miei suoceri si deduce che mio marito non abbia avuto una buona educazione e questo anche a livello di sicurezza considerando che i suoi sono pure peggio, due mesi fa mio suocero stava facendo giocare il bimbo con un coltello non proprio senza lama a tavola , con questo ho detto tutto. Io ti dico, sono fiduciosa perché anche a detta di amici e parenti jn questi anni è comunque cambiato molto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra il minimo 😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ho lanciato dietro una bottiglia da un litro di acqua giusto perché ce l'avevo in mano e dovevi vedere la mia faccia
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara, c e la metto tutta anche se alcuni gg è dura ma nn mollo, dicembre è vicino 🎉🎉 un bacione
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito si occupa di nostra figlia tanto quanto me, anche perché siamo soli e io lavoro su turni quindi anche weekend e festivi, ma anche se avessimo avuto aiuti e io avessi lavorato dal lunedì al venerdì per carattere e dedizione sono convinta che avrebbe fatto lo stessi, infatti nostra lo adora perché passa tantissimo tempo con lei, sia di accudimento che di gioco
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È normale! Mio marito mi fa troppo ridere quando la veste, body al contrario, calze dimenticate.... fosse per lui uscirebbe di casa in pigiama!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao terri! Ti ammiro per il fatto che riesci a fare tutto da sola, l’importante è che tuo marito sia comunque dolce e presente nonostante la distanza, spero che riuscirete a riunirvi molto presto!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è diventato il papà che sognavo per mio figlio quindi non posso dire nulla.. È partecipe e fa tutto, addirittura pensa che i primi mesi il bagnetto voleva che fosse un loro momento esclusivo 😍 lo lascio tranquillamente a lui solo che sono dei gran pasticcioni insieme.. Tu pensa che in un pomeriggio da soli sono andati a mangiarsi pizza e gelato come merenda (mio figlio ha 11 mesi) 😂 comunque ha dovuto lavorare sul loro rapporto mio marito perché inizialmente non capiva bene le esigenze del bimbo
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia mamma in settimana ha già i 2 di mia sorella e al sabato lavora! Anche a me piacerebbe lasciarla a lei, ma purtroppo...
    • Rispondi
  • Terry🌹
    Sposa VIP Luglio 2018 Salerno
    Terry🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Mio marito da quando è nato Paolo nn c e nn mai stato, ma.per motivi di lavoro. Era da anni che faceva un concorso e ha vinto proprio quest anno con partenza giugno 2019, periodo del parto. Per fortuna Paolo è nato il 31 maggio e è stato cn me assistendo al parto per poi partire il 2 di giugno. Il corso durerà fino al 6 dicembre ma ogni 2 o 3 settimane prende l aereo e ci viene a trovare. Lui è stato poco cn lui ma per quel poco è un papà dolce presente e felice. Nn vedo l l'ora di essere una famiglia tutti insieme 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    X fortuna era scesa gia ieri sera,dopo il vaccino quasi me lo aspettavo....oggi sta bene x fortuna!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah anche io ho la stessa sensazione ogni tanto e divento pure gelosa anche se so che non devo esserlo! Ahah gelosie strane delle madri!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ogni tanto la lascio a mia mamma, a mia suocera non è mai capitato ma vorrei evitare!! 😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su quello hai ragione ma è giusto abituarli anche alla propria assenza per poi il ritorno a lavoro o anche solo se lo devi lasciare per delle commissioni!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione