Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Giugno 2013 Padova

Bimba di 3 mesi meglio in ovetto o carrozzina?

Giulia, il 5 Aprile 2018 alle 18:32 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao ragazze!!! la mia bimba ha 3 mesi e finora l'ho sempre portata in giro in navicella e anche in casa durante i riposini la mettevo sempre li a dormire. Da qualche giorno però ho notato che durante il giorno lei dorme pochissimo e odia stare in navicella; ho provato a metterla in ovetto e ho notato che è molto più serena...Sopratutto quando è sveglia si guarda in giro ed è tranquilla e a volte si addormenta li dentro. Ora io so che l'ovetto è sconsigliato per lunghi periodi però io mi domando se la bambina è sveglia e io magari devo fare le faccende in casa o anche solo vestirmi come faccio con lei? dovrei metterla sempre in navicella anche se è sveglia e piange?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 6 Aprile 2018 alle 14:58
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo mettevo in ovetto..... Per cui vai tranquilla...
    • Rispondi
  • Sarahikki
    Sposa Saggia Giugno 2013 Vaud
    Sarahikki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se stai in casa perché non la metti per terra?

    Basta mettere un asciugamano grande, tipo un telo mare, e tu puoi muoverti tranquilla per la stanza senza timore che cada.

    Lei è contenta perché ti ha sempre in vista e può guardarsi intorno, e magari comincia pure a rotolare ;-)

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userei la sdraietta, la pediatra ci ha detto che si può usare da quando hanno 15 giorni...
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pensato all'acquisto della sdraietta (o magari hai qualcuno che te la possa prestare)? Smiley winking Il bambino sta comodo, non gli fa male alla schiena e lo puoi cullare. Mio figlio ci faceva anche i pisolini pomeridiani ad esempio. L'abbiamo pagata sui 30 euro e l'abbiamo tenuta in mezzo fino all'anno e mezzo. Spostando i piedini diventava una sediolina per i bimbi un po' più grandicelli Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai la mia bimba ha 8 mesi ma quando sono passata dalla navicella all’ovetto Avevo chiesto al pediatra e lui mi aveva detto di usarlo a partire dai 3 mesi! Se la tua piccola ha già 3 mesi puoi usarla tranquillamente 😊io alternavo ovatto e sdraietta! Ormai non hanno più la schiena debole come alleni nati a 3 mesi sono più forti e mettendola nell’ovetto Ha nuovi stimoli e si irrobustisce i muscoli!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao la mia bimba non ha mai amato la navicella perché soffrendo un po' di reflusso non voleva mai stare sdraiata quindi già da un mese siamo passati all'ovetto che adora per uscire e alla sdraietta per stare in casa o il marsupio... E ci e' stato consigliato dalla pediatra
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una figlia della tua stessa età e mi capita la stessa cosa, e quando sono a casa da sola e devo per forza far qualcosa in casa, le monto l'ovetto al posto della navicella e me la porto in giro per casa! Quando dicono che un bambino non può starci per molto tempo penso che intendano ore, ma per una mezz'oretta, un'oretta non credo proprio che succeda qualcosa
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io usavo la sdraietta a casa, mia figlia ci stava molto volentieri. L'ovetto ho iniziato a usarlo per uscire al posto della navicella verso i 3 mesi/ 3 mesi e mezzo, lo preferiva nettamente visto che può guardarsi intorno. Tra l'altro a me l'aveva proprio consigliato la pediatra per stimolarla di più. Neanche farli stare sempre sdraiati fa bene, devono fortificare la schiena, almeno a me così hanno detto i dottori!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione