Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposina082016!
Sposa Master Agosto 2016 Pavia

Bi-test+translucenza nucale Lombardia

Sposina082016!, il 6 Maggio 2019 alle 14:07 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao a tutte, qualcuna della Lombardia? Ho bisogno di capire come deve essere l’impegnativa: il medico mi ha prescritto bi-test+translucenza nucale su ricetta rossa e gravidanza 7 settimana, senza esenzioni. C’è chi dice che devo avere due impegnative, che qualcosa è in esenzione ma non riesco a parlare con nessuno e andando di persona vorrei essere certa di avere le impegnative giuste. Grazie a voi!

28 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 12 Novembre 2019 alle 11:22
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vorrei fare così..infatti cercavo esperienze al riguardo per capire se era fattibile
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, la mia gine non si appoggiava a nessun ospedale per cui ho fatto tutto con il servizio sanitario nazionale e senza avere un ginecologo in particolare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! A proposito dell’argomento Mangiagalli, tu hai fatto tutto privatamente e se si con quale ginecologo? Oppure hai fatto tutto con il ssn?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarà fatto!! Grazie mille ed un abbraccio a te 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perfettamente, anche perché credo che la TN sia l'eco più bella, quella dove vedrai un bimbo in miniatura con tutti i suoi organi già abbozzati. Una tenerezza infinita!!! Dai, tienimi aggiornata allora! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie mille, io avevo il dubbio visto che saranno venerdì e lunedì! Certo ti aggiorno, speriamo di conoscerla, adesso mi sembra di dover attendere un eternità! 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Non preoccuparti, chiedimi tutto ciò che vuoi! Comunque è giusto che ti abbiano fissato due appuntamenti e non importa se sono ravvicinati, in quanto per il giorno della translucenza il referto sarà sicuramente pronto. Durante l'eco infatti la dottoressa incrocerà i risultati del prelievo con le misure del bambino e verificherà che tutto sia a posto. Dopo quindi non sarà necessario tornare. Spero tu riesca a fare l'eco con la stessa dottoressa che ho trovato io a novembre perché nonostante fosse molto giovane, ha misurato il feto in modo molto preciso ed ha pure azzeccato il sesso! Si chiama Giulia, ma non ricordo il cognome 😅 Fammi sapere se ti fa piacere!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, scusami se torno a disturbarti. Oggi ho prenotato bitest e tn in Mangiagalli e mi hanno fissato le visite il 14/6 a 12+3 il prelievo e colloquio e il 17/6 a 12+5 la tn. Prima non c’era posto! Posso chiederti se sai come funziona per i risultati? So che alcuni ospedali fanno fare il prelievo in anticipo per avere tutto il gg della tn, ma immagino invece non sia così in Mangiagalli visto che avrò l eco solo 2 gg dopo. Quindi poi torno a prendere i risultati? Grazie mille!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A me le ha firmate ieri l'ostetrica

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dimenticavo che mi hanno fissato anche la prima visita ostetrica, le prossime analisi del sangue non ho ben capito se serve la firma dell'ostetrica o va bene anche quella del medico di famiglia e se devo fissarle autonomamente, ma in ogni caso mi serve che siamo firmate

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche a me ha fissato ad aprile le ecografie, ma non c'era disponibilità per la seconda, le analisi sono andata autonomamente come da indicazioni delle settimane nel libretto, mi fissò anche le visite con la ostetrica...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le tre ecografie sì, me le ha fissate direttamente l'ostetrica i primi di aprile quando ho ritirato il libretto della gravidanza e insieme mi ha preso gli appuntamenti per le prime analisi del sangue (toxoplasmosi, rosolia esami urine ecc).

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2018 Firenze
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Te sei riuscita a fissarle tutte? a me manca la morfo, ma abbiamo provato anche ieri a fissarla sia al CUP del Palagi che con l'ostetrica alla visita ma nn c'è un buco per tutto Luglio, mi sa che mi toccherà arrivare a Prato o a Empoli Smiley cry

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io partorirò a Pavia, questi esami li farò a Milano perché lavorando li sono molto più comoda ad organizzarmi, però per il parto andrò al San Matteo, essendo quello di riferimento, più vicino, comodo, attrezzato, etc..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, fai bene, perché prima prenoti è meglio è! Poi non so dove vorrai partorire, ma se farai lì il bitest, la dottoressa di turno ti prenoterà direttamente anche le eco successive. Io ho partorito in Mangiagalli entrambi i miei bimbi e mi sono trovata benissimo.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Ho fatto bene a chiedere! Grazie mille! Sei stata gentilissima, come tutte le altre ma io volendolo fare in Mangiagalli avevo bisogno di queste indicazioni! Giovedì vado a prenotare tutto! 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, mi raccomando, devi indicare l'esenzione indicata sul sito. È fondamentale, altrimenti rischi di pagare anche la translucenza come è capitato a me. Per fortuna poi sono riuscita a farmela rimborsare. Il tuo dottore dovrà forzare un po' il sistema ma deve assolutamente indicare le settimane tra la 11 e la 13.
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io le farei in Mangiagalli ed ho letto quel che c’è sul sito: ho solo un dubbio, loro dicono di prenotare appena incinta, ma poi per l’esenzione indicano un intervallo di settimane tra 11 e 13+6. Io sono a 7 settimane, il dottore deve mettere L esenzione corretta e quindi attuale o ad es m12? Al tel non rispondono mai 🥺

    Bi-test+translucenza nucale Lombardia 1
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, io sono di Lecco.
    Ho chiamato in ospedale quando dovevo fissarle e l'ostetrica mi ha mandato via mail un foglio con le diciture esatte che il mio medico doveva scrivere sulle impegnative (ricordo che erano 3, una bianca e 2 rosse).
    Ti conviene chiamare dove andrai a fare gli esami perché è una cosa che cambia da ospedale a ospedale, poi calcola che le prestazioni non sono gratis ma paghi il ticket, io avevo speso sulle 80 euro.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende anche molto dall'ospedale in cui la farai perché per esempio in Mangiagalli sono necessarie tre impegnative da redigere come indicato sul loro sito. Quindi fossi in te chiamerei la struttura dove andrai per maggiori dettagli. In generale però l'eco non è a pagamento mentre il prelievo sì.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qui in Toscana non si paga nè la traslucenza nucale nè il prelievo, mi ha preso gli appuntamenti direttamente l'ostetrica quando ho ritirato il libretto della gravidanza, quindi non ho avuto bisogno della ricetta rossa perchè appunto abbiamo già tutto nel libretto.

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto grazie
    mille!!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto..! Il bitest è a pagamento quindi Nessuna esenzione... traslucenza invece gratuita
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo 2 impegnative rosse. Una per eco e una per prelievo. Com'è giusto che sia
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie Mille! Allora penso che sia così: translucenza nucale con indicazione dell esenzione m+ mentre per bitest nulla, impegnativa normale!
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non devo farla adesso, mi riferisco alle impegnative che il medico mi ha fatto per capire cosa devo far indicare
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a confine tra Lombardia ed Emilia Romagna. In Lombardia avrei pagato il ticket di circa €60 per prelievo e €60 per l'ecografia invece in Emilia Romagna era totalmente gratuito quindi l'ho fatto lì. Sia il prelievo che l'ecografia vanno fatta intorno alla decima settimana quindi a 7 è troppo presto
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la traslucenza nucale io L ho prenotata con ricetta rossa ed è gratuita.. il bitest invece ricetta bianca si paga mi pare sui 60 euro...ah ho fatto tutto in provincia di Milano..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione