Ilaria
Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo

Bevande e cibo per rinfresco! siamo in crisi

Ilaria, il 27 Agosto 2015 alle 16:32 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 3
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte!!

Manca poco, troppo poco al gran giorno, 1 settimana e un paio di giorni! Smiley heart

Il matrimonio sarà al mattino, pranzo con parenti e amici più stretti, la sera in un'altra location abbiamo deciso di organizzare un semplice rinfresco sia per gli amici e vicini che non sono stati invitati al pranzo (circa 60), sia per quelli che sono venuti al pranzo e che vogliono continuare a far festa con noi (gli invitati al pranzo saranno circa 135). Io quindi ho fatto un calcolo approssimativo: 100/120 persone.

Prima domanda: quante bibite e vino e birra calcolare? Non tutti gli invitati del pranzo si fermeranno poichè diversi molto anziani. Ci saranno anche dei bambini (10/12) Diversi amici, in situazioni così di festa, bevono parecchio alcolici... Mi hanno detto di calcolare 2 litri a persona e di suddividere quindi per tutte le bevande....voi che ne dite?

Seconda domande: come cibo abbiamo panini, focaccia, pizza, patatine, salatini, bignole, paste secche, olive, pane e salame, noccioline..... 500 panini secondo voi vanno bene? Solitamente chi arriva da un pranzo non si mette a rimangiare....può stuzzicare qualche salatino o paste dolci, al massimo un panino ma nulla di più.....credo e spero!!!

Siamo in crisi, non abbiamo idea, da un lato preferiamo avanzare della roba, dall'altro lato non vogliamo nemmeno esagerare con l'avanzare!!!!

3 Risposte

• Eramore
    Super Sposa Ottobre 2015 Roma
    Eramore ·
    • Segnala

Male che vada se avanza qualcosa puoi sempre donarla ad un'ass.neSmiley smile

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2015 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala

Grazie mille!! Smiley winking

• Rispondi
  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·
    • Segnala

Ciao Ila, Smiley catface

ti lascio un articolo interessante per il colcolo delle bibite:

Come calcolare la quantità di bevande necessaria per un matrimonio

Io credo che la quantità di cibo sia quella giusta, potresti aggiungere tramezzini e qualcosa di dolce al massimo, ma comunque ci siamo.

Dai che andrà tutto bene. Smiley shame

Un abbraccio

• Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti