Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Precisa Settembre 2022 Bari

Benedetto anello

Reginella, il 4 Gennaio 2020 alle 17:18 Pubblicato in Prima delle nozze 0 59
Ciao sposine,ho bisogno di un consiglio o meglio di un parere x capire se sono io strana o le altre... Allora io e il mio ragazzo siamo fidanzati da 4 anni,di cui 2 di convivenza..ultimamente ne parlavamo spesso di matrimonio e considerando k noi abbiamo sempre voluto un sabato parlando cosi al telefono abbiamo pensato di farci un giro x le location k più ci piacevano... Abbiamo trovato un sabato di agosto 2020 e abbiamo subito bloccato XK erano veramente pochissimi..

Da premettere k il mio ragazzo è super romantico e non c'è stato il tempo di fare prima la proposta e poi fissare la data..kmq in tutto ciò abbiamo bloccato la location a giugno e l'anello mi è arrivato a natale anche XK prima abbiamo avuto diversi problemi economici..il punto è un altro,parlando con una mia amica del regalo ricevuto lei è rimasta alibita dicendomi k senza proposta e anello non si sarebbe mai sposata k così non avrebbe più senso..io ovviamente le ho spiegato il mio parere dicendole k nel momento in cui ho trovato la data libera non me la sono sentita di dire al mio fm o mi dai l'anello o non ti sposo...abbiamo bloccato senza pensarci due volte,anche XK ero felice solo x il fatto di sposarlo! A natale ho ricevuto l'anello davanti alle nostre famiglie e sono stata kmq felicissima...Sono io strana?? Scusate se mi sono dilungata...ascolto le vostre opinioni. .

59 Risposte

Ultime attività da Sara, il 14 Gennaio 2020 alle 01:55
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ha regalato il solitario due anni e mezzo fa senza proposta ma dicendomi anzi che mi avrebbe sposata se per me era importante perchè per lui non lo è affatto dato che non mi lascerebbe mai comunque (sue parole). Quest'anno dopo aver fatto casa, abbiamo deciso di sposarci e visto che io volevo un nuovo anello "ufficiale" (ma perchè io sono psicopatica e ho una vera ossessione per i diamanti), ma non volevo rinunciare al vecchio, ne abbiamo parlato e abbiamo deciso di farne un trilogy che rappresenterà passato, presente e futuro. Così con mia mamma l'ho portato in gioielleria e lo vado a ritirare con lui, che me lo regalerà, questa settimana. Poi partiamo per il viaggio di fidanzamento! A me è sempre interessato poco della proposta, ci sposiamo perchè sentiamo che è il momento giusto e lo abbiamo deciso insieme già da tempo.

    Mi piace però avere l'anello come simbolo e scegliermelo, e visto che il mio fm sa che sono di gusti viziati e capricciosi per i gioielli (unica cosa nella vita per cui mi fisso) mi ha detto, vai, prendi quello che vuoi, e io te lo regalo!

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catanzaro
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che quella strana qui è la tua amica 😂 (senza offesa).. Quindi l'amore si dimostra tramite un anello?.. Io l'anello ce l'ho da molto tempo prima di decidere la data, ma se anche non l'avessi ricevuto e si sarebbe parlato di matrimonio avrei detto SI subito con o senza anello 💍...
    Noi abbiamo deciso di sposarci parlando una sera, senza proposta ed è stato ancora più bello, così all'improvviso ... quindi avrei dovuto dire no solo perché non c'erano inginocchiamenti e spumante? 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei strana per niente! Non è con un anello che dimostri l'amore che hai per qualcuno 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'anello per me è sempre stato un problema al contrario!

    Non riesco a portarli in nessun modo. Ne ho due che passano la maggior parte del tempo nella loro scatolina... qualche volta provo a indossarli ma mi basta una giornata per rendermi nervosa, e così se ne tornano nel cassetto mogi mogi Smiley cry

    Secondo voi si potrebbe provare a proporre la collana di fidanzamento? Smiley xd

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche a me è successa la stessa cosa...parlando del più e del meno abbiamo girato le location e avendo solo poche date disponibili abbiamo bloccato subito...anche io ho ricevuto l'anello a natale ma come te avrei più preferito avere un ricordo di qualcosa di romantico che solo l'anello non è quello k mi premeva avere... 😔
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Erika Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei per nulla strana, a me è successa la stessa cosa nel senso che abbiamo deciso di sposarci ad agosto giusto parlandone e l’anello è arrivato a dicembre. A me non importava nemmeno di ricevere l’anello, mi bastava anche una cena a sorpresa giusto come ricordo del momento. Alla fine l’anello è solo un simbolo e solo nei film succede che arriva quando meno te lo aspetti mentre passeggi per Parigi sotto la torre Eiffel illuminata. La vita è ben diversa e non è tutta rosa e fiori. Quindi non preoccuparti e goditi i tuoi momenti, l’importante è che tu sia felice 😊
    • Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No, tu sei una persona pragmatica, moderna e intelligente.

    il problema sono le ragazze che pretendono il rispetto di tradizioni che, in quanto tali, sono desuete e ormai anacronistiche!

    la prossima volta, per farla rosicare, dille "addirittura" che hai fatto un regalo importante al tuo fidanzato come " ringraziamento" per l'anello!

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo nel 2020, a tutte piacerebbe la favola del fidanzato in ginocchio che ti fa la proposta ma è anche vero che le spese sono tante e se una coppia ci tiene a sposarsi non è necessaria la proposta!

    per me hai fatto bene come hai fatto!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2025 Messina
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' strana forte lei!

    Anche perchè sì è vero, magari siamo abituate nei film dove tutto accade come deve. Ma la vita è ben diversa, e quando hai di fianco la persona che ami cosa importa se ci sia l'anello oppure no?

    Anche io l'ho sempre voluto, ma indipendentemente dal fatto che il mio fidanzato me lo abbia fatto o no, l'avrei comunque iniziato ad organizzare.

    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 La Spezia
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha regalato il solitario anni fa senza proposta per l'anniversario.. Abbiamo deciso di sposarci senza proposta.. Sino a dopo la mia laurea che mi è piombato davanti in albergo dopo che mi ero fatta la doccia.. E me l'ha chiesto con quel anello che portavo da 5 anni😍
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei tu strana... Sono strane quelle che senza un anello neanche iniziano a pensarci, al matrimonio!
    Non deve essere un oggetto a fare la differenza!
    Se c'è la volontà e l'impegno l'anello non serve a nulla!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è stata molto simile alla tua... 4 anni insieme e 2 di convivenza, quest'estate in vacanza ne abbiamo parlato tra noi e abbiamo deciso di sposarci nel 2021! Negli ultimi 5 mesi abbiamo cominciato ad informarci, a vedere location, ad andare a fiere sposi... però prima di dirlo ai genitori ho aspettato la proposta formale (che tra l'altro lui ha furbamente organizzato proprio davanti ad amici e parenti)! Il succo del discorso è: ognuno fa come si sente di fare 😊 avrei accettato anche di non avere nessuna proposta e nessun anello (anche se, lo ammetto, gli ho fatto capire che sarebbe stato un gesto bellissimo! Ahahahah)
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Genny! Allora, anche io sono una di quelle spose da "senza proposta non si organizza", ma ognuno fa come preferisce! Se voi vi siete sentiti di fare come avete fatto ben venga, l'importante è sposarsi e volersi bene Smiley smile un abbraccio
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia esperienza è stata strana.. Stiamo insieme da 3 anni e mezzo e a maggio siamo andati a convivere. Abbiamo parlato di matrimonio in questi mesi e ad ottobre abbiamo cominciando a vedere qualcosa fino a che non abbiamo prenotato. Anche a me a me l'anello è arrivato il 26 dicembre per problemi economici.
    Fino a quest'estate ho sempre pensato come la tua amica e non avrei prenotato nulla senza proposta. Personalmente quando ho visto che il mio fm ha cominciato davvero ad interessarsi al discorso matrimonio, ho capito che era più importante organizzarlo insieme che altro. Non che non mi sia piaciuta la proposta e l'anello, anzi è stato il completamento di tutto, però sono stata comunque felicissima di come sono iniziate le cose Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Gennaio 2021 Milano
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini e le donne sono diversi.
    Diciamo la verità a noi donne piacciono le sciocchezze, le cose pompose e raccontarcela su.
    Il tuo uomo ti ama e si è preso l’impegno sistemando prima le cose tecniche più importanti.
    L’anello è arrivato nonostante le difficoltà economiche. Direi che in questi casi è meglio “la sostanza”.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2018 Parma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito, all'epoca compagno, dopo 6 anni di convivenza e 18 di fidanzamento, parlava già da qualche mese di matrimonio, io ho detto fammi la proposta in ginocchio con l'anello, solo così ti sposerò, così ha fatto, i matrimoni decisi a tavolino non mi piacciono o perlomeno non lo volevo per noi
    • Rispondi
  • Mena
    Super Sposa Ottobre 2021 Caserta
    Mena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io sposo 2021 ho confermato Chiesa e location senza aver ricevuto nessuna proposta e mi credi conoscendo il mio ragazzo già so che non arriverà allora la proposta non arriva mai non ci sposiamo mai quindi tranquilla che hai fatto benissimo mo che è arrivata la proposta bene se non arrivava tu ti sposavi ugualmente ♥️
    • Rispondi
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ci vedo niente di strano. A me l’anello verrà dato all’atto delle pubblicazioni, quindi parecchio in là con i tempi e va bene così. Sarò schietta ma penso che nel mondo delle favole siamo tutte principesse che sposano principi azzurri, ma nella vita reale facciamo i conti ogni giorno, lavoriamo e abbiamo le cose da pagare sia noi che i nostri principi e non misuriamo i sentimenti in carati. Il tuo fidanzato ha fatto quanto poteva fare quando poteva farlo, anche io come te sarei stata felice (e sono felice) così. Auguri 🥰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa per noi! Nessun anello, abbiamo deciso assieme di sposarci nella città dei nostri sogni... e questo vale piu di qualsiasi altro anello
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bergamo
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho ricevuto ne anello ne proposta ufficiale e mi sposo a luglio di quest'anno.
    Non nego che avrei apprezzato moltissimo la cosa, ma una volta che me l ha chiesto e se ne è parlato, la proposta ufficiale non era necessaria, sarebbe stata solo una carineria. Per quanto riguarda l'anello, io non sono di alte pretese, ma abbiamo comunque preferito rinunciarci per poi aspettare la fede. Non credo tutto ciò sia un elemento fondamentale per il matrimonio, serve ben altro
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strana? Assolutamente no. Non ci si sposa per avere l'anello 🙈 tra l'altro con questi paletti la proposta perde di valore perché sembra obbligata.
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma scherzi... tu non sei affatto strana.. quello che importa è il matrimonio, mica l’anello 🤣.
    Quello è venuto dopo, e allora? Tanti auguri a buona preparazione ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti è stato lo stesso x noi... È bello condividere con voi... 😍
    • Rispondi
  • Elvira
    Sposa Precisa Luglio 2021 Cosenza
    Elvira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Assolutamente non sei sbagliata tu, parti dal presupposto che ognuno è libero di fare ciò che vuole.
    Noi abbiamo deciso di comune accordo di sposarci, lo abbiamo detto alle nostre famiglie, abbiamo bloccato la sala a febbraio Dell 'anno scorso e a Natale anche io ho ricevuto l anello(lo ha fatto lui perché sentiva di farlo) senza nessuna proposta.
    Con o senza anello lo avrei spostato comunque. 😉Falla parlare quando vuole.... L' importante è la tua di felicità con tuo compagno 😊
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Genny! Partendo dal presupposto che ognuno é libero di fare ciò che vuole...io per esempio non ho avuto alcuna proposta! Abbiamo deciso di comune accordo a marzo, lo abbiamo comunicato alle famiglie a maggio scorso, ci sposeremo a giugno e il mio fm mi ha regalato l'anello un mese fa perché sentiva lui di farlo, a me non sarebbe cambiato nulla! Non é obbligatoria la proposta né tantomeno l'anello! Stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposeremo a giugno 2020 👪♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Deby
    Super Sposa Giugno 2021 Enna
    Deby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che vale nella vita è la amarsi e avere così tanta fede da coronare il sogno di diventare marito e moglie davanti a Dio!
    L anello è un simbolo, ma è tutto materia .
    Io l’ho ricevuto quando sono rimasta incinta e abbiamo deciso di sposarci a maggio 2019. Ma L avrei sposato cmq senza anello. Siamo una famiglia, e questo conta! Non conta la materia...Odio queste persone materialiste 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!si vado x la mia strada XK so quanti sacrifici abbiamo fatto e stiamo facendo... 😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata senza anello e senza proposta.. abbiamo deciso insieme di sposarci e non vedo perché ci sia l’obbligo di avere qualcosa di materiale per suggellare questo momento..
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non mi ha fatto la proposta ...qualche anno fa ha fatto lui due anelli in titanio uno per me e uno per lui. Poi nel 2018 ad Assisi abbiamo deciso insieme che volevamo sposarci (abbiamo due bimbi uno di quasi 12 anni e una di 5). Dal mio punto di vista non c'è bisogno della proposta... Per come siamo fatti noi e per tutta la nostra storia sarebbe stata solo una sceneggiata. Tu non sei la tua amica non lasciarti condizionare da quello che pensa lei. Probabilmente tu dai priorità ad altro
    Invece congratulazioni Smiley smile e auguri
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È esattamente quello che è accaduto anche a noi. La tua amica dovrebbe essere felice a prescindere 😉
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2022 Bari
    Reginella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah tranquilla erica! 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione