Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Aprile 2017 Parma

Battiti e sesso del feto

Vale, il 14 Settembre 2017 alle 19:51 Pubblicato in Future mamme 0 51
Ciao ragazze ! Tempo fa mi raccontarono una leggenda (non c è nulla di fondato scientificamente..) in base alla quale a seconda del numero di battiti del feto intorno alla 12 /13esima settimana si può capire se è maschio o femmina Smiley smile! La teoria sarebbe: battiti inferiori a 140, maschio. Battiti superiori a 150, femmina. Da 140-150 indecifrabile .Ho 4 nipotine e con loro la teoria torna !ahahah tutte con battiti tra 160 e 170. Oggi il mio/a a 12+0 aveva battiti 170 ma il sesso nn si è visto.., secondo la 'teoria 'quindi sarebbe femmina!ahah premesso che é pura curiosità e che X me nn cambia nulla Xe mi importa SOLO che vada tutto bene , ma appunto la curiosità credo sia normale.. vi va di dirmi se questa storia dei battiti anche per i vostri tesori ha funzionato? Così... per gioco Smiley smile baci a tutte

51 Risposte

Ultime attività da Federica, il 30 Ottobre 2017 alle 19:12
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come si fa a sapere il numero dei battiti??
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me a 10+3 aveva 167 battiti quindi sarebbe una femminuccia? Io lo spero ma qualunque sia il suo sesso non ha importanza, sono felice ugualmente basta che va tutto bene e nascerà sano 😍
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho chiesto se ha funzionato con qualcuno X curiosità , infatti Ho specificato che era X gioco ...e personalmente io no, non ho creduto a nessuna diceria ne’ mi sono lasciata condizionare .Assolutamente! Ho aspettato a volte giocando , come con questo post scritto tempo fa ormai, di sapere il sesso della mia bambina dall ecografia come é giusto che sia!Questa teoria é solo un modo come tanti di provare a farsi un idea , di giocare ma io veramente penso che nessuno ci possa credere davvero !Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda che non era una critica anzi... essendoci passata sono consapevole che noi future mamme ci lasciamo trasportare molto da queste cose... io in primis quasi mi sono fatta convincere da queste leggende metropolitane! Siccome tu hai chiesto un parere in base alle esperienze dei battiti che per le tue nipoti "ha funzionato" io ti ho dato semplicemente la mia opinione!

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami m non credo ci sia nessuno al mondo che si affida a dicerie X sapere il sesso del proprio figlio ....Si tratta di un gioco! Siamo tutte coscienti che a dieci il sesso del nostro bambino sarà un medico !Smiley winking
    • Rispondi
  • Stefy
    Super Sposa Maggio 2015 Milano
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao se posso darti un consiglio per esperienza personale non affidarti a nessuna diceria, per carità poi magari le cose coincidono ma possono essere solo per casualità. Ti dico la mia esperienza, il mio bimbo aveva 155 battiti, la pancia si stava allargando e non era a punta, non avevo nausee ne vomito, il calendario cinese e la luna dicevano fosse femmina, alla traslucenza il sesso non si è visto ( e di solito il maschio si vede subito), per non parlare di chi mi vedeva e mi diceva che sicuro era femmina (va be questi pareri personali). Fatto sta che alla pre morfologica si è visto il pisellino.

    Diciamo che la mia gioia cosi è stata superiore, perchè non me l'aspettavo proprio, ormai ero convintissima fosse femmina e infatti mi sono anche emozionata.

    Però ecco ti consiglio di non affidarti a queste cose al 100% perchè se ci azzeccano a parer mio è solo per coincidenza...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me inesatta sono in attesa della seconda bimba e ha battiti più bassi della prima e anche le beta della prima altissime della seconda normali eppure altra femminuccia ❣️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un maschio e tra pochissimo avrò una bimba. Avevo letto anche io la storia dei battiti... e per me è risultata esatta!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho fatto eco 6settimane e lui dice può essere nn s sente battito xke presto invece c'era...nn sapevo questa cosa certo magari nn é fondata...cmq x me uguale basta sta bene Smiley love
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia ginecologa aveva previsto il sesso solo ascoltando il battito... Non.c'è nulla di scientifico, probabilmente è solo una ricorrenza che capita spesso...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma che amore !!!! Che meraviglia ! È troppo emozionante 😍
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pordenone
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo a 6 settimane mi ha detto che visto il battito forse avrebbe potuto essere femmina e con me non ha sbagliato 😜
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No era messo di profilo e parte corpo nascosto dietro la placenta. A fine novembre inizio dicembre credo sia la pre morfologica ma che si può vedere il sesso se si fa vedere. Ti allego foto che ho fatto dal video!

    Battiti e sesso del feto 1
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello! Sul sesso nn si sono espressi quindi? Ti hanno chiarito poi il discorso della morfologica ? Quando fai la prox visita ?
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ma ho letto che i battiti sono cosi in questa settimana quindi nn saprei ! Oggi l eco tutto ok, si muoveva ed è 5 cm Smiley love
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah se fosse vera la teoria sarebbe femmina ! Ma come hai visto con tante nn ha funzionato 😂
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande! Ahahah la mia aveva i battiti 170 quindi teoria fallita definitivamente 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla tn il battino era 163, ieri 152...non so ancora se maschio e femmina 😊❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Trento
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    153 battiti e invece sarà un principino 💙
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ho controllato, alla translucenza fatta a 13+4 il battito era 173bpm... Ed è un bel maschio che confuta la teoria 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Luigina
    Sposa Abituale Settembre 2016 Avellino
    Luigina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io feci la tn ed i battiti erano 159... da lì credevo femmina , così è stato 😊
    • Rispondi
  • Licia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Napoli
    Licia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, anche io avevo sentito questa storia, ma con me non si è rivelata fondata. Il mio piccolo aveva 170, e qualche tempo dopo abbiamo scoperto che è un maschietto. Lo aspettiamo tra un mesetto Smiley love
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto l ecografia e aveva 190battiti....sono alla dodicesima settimana e alla.scorsa visita l.aveva a 180. Mmmmh ma che significa???,è agitato...ma il sesso?ahhah
    • Rispondi
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a quasi dodici settimane all'eco aveva il battito a 160 ed è maschietto 😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lucia! Sono da poco entrata nel quarto (sono di 14+5 oggi), e per il sesso dobbiamo attendere la morfologica a fine ottobre perché l'abbiamo sempre trovato con i piedini incrociati! Anche se ne muoveva uno, l'altro era sempre ben sopra a coprire il pube :-P

    Non so davvero dirti l'andamento delle beta perché le ho fatte solo la prima volta per confermare la gravidanza e poi non le ho mai più ripetute. Non posso proprio fare altro che aspettare!

    Dai ti manca pochissimo! Tutto pronto? Ma soprattutto, come si chiamerà il piccolino?

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia infatti, anzi per me pure più di un mese, ho la morfologica e la visita insieme il 24 ottobre... spero si decida a farmi sentire i suoi movimenti perché è proprio una lunga attesa :-(

    Anche la ginecologa è stata molto empatica, mi ha proprio detto "eh sì hai ragione, sentirlo muovere ti tranquillizza perché sai che c'è ancora nelle lunghe settimane tra una visita e l'altra". E' la prima volta che trovo una persona che non sminuisca le normali ansie della gravidanza

    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo l'ostetrica con cui faccio il corso preparto le beta che crescono rapidamente (piu alte del classico raddoppio ogni due giorni) è un buon indicatore del sesso femminile. Oppure puoi ritrovarti un figlio come il mio che alla eco a 12 settimane era culetto in vista gambe aperte pisellino all'aria!! Anche la ginecologa che di solito non si sbilancia ha detto che era troppo evidente!!! Comunque Marcella a che mese sei? A me mancano 35 giorni: panico 😱😱😱😱

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah bene! Una smentita Smiley smile ahahah GraZie cara !😘
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho pianto.... ❤️E anche oggi che L ho sentito x la prima volta ..prima L avevo solo visto pulsare alle 2 eco precedenti...é stato bellissimo! Quanto ti capisco marcella Smiley smile Comunque dobbiamo indagare... cerchiamo mamme che sanno già il sesso dei loro cuccioli e che ci dicano i battiti !ahahah Dobbiamo pur farlo passare questo mese fino alla prossima visita ahahahah
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Aprile 2017 Parma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah sarà una teoria strampalata nn so.. è X giocare! Comunque la frequenza te la dicono subito, ma X questa teoria è quella del terzo mese /inizio quarto che conta, quindi ... Xe le frequenze cambiano da epoca a epoca ..
    Dobbiamo trovare mamme che conoscono il sesso che ci dicano i battiti dei loro piccoli !ahahaha scatenatevi ! Ahahahah


    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo questa cosa io avrei dovuto avere una femmina (la sapevo anche io questa cosa )...mio figlio ha un anno !!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dolce che sei Smiley shame cmq appena saprò il battito vi aggiorno nel gruppo ihihihih
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione