Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Settembre 2014 Roma

Baretto, ovvero chiacchere da mamme

Alessandra, il 6 Marzo 2015 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 2.804

Ehi girls,

La gravidanza è probabilmente uno dei periodi più belli della nostra vita, si vivono talmente tante emozioni, il nostro corpo cambia, l'unione con il nostro partner/marito si rafforza... sembra di vivere protetti in una bolla e camminare a un metro da terra!

Se solo sono non fosse per quei mille dubbi che ci assalgono, paure e notti insonni, sbalzi umorali, i kili in più... aiutooo!

Per tutte è un esperienza nuova, qualcosa mai provato prima, e si sa che il supporto delle amiche è fondamentale Smiley smile

Ho pertanto pensato di aprire un topic per aiutarci e supportarci a vicenda, nel quale scambiarci idee e opinioni, ma anche dubbi e paure.

Perciò care amiche, sentitevi libere di scrivere ciò che volete nel gruppo, anche solo di dare il buongiorno alle altre, di scambiarci aggiornamenti sulla gravidanza o chiedere un consiglio.

Un bacione a tutte le mamme, quasi mamme, a chi è in cerca di un pupetto e a chi ancora non ci pensa ma in cuor suo sa che sarebbe la gioia più grande del mondo.

Have a nice day mums Smiley smile

2.804 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 31 Marzo 2016 alle 21:38
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il peso anche se perdono riprendono velocemente...il mio l'ultima volta 300gr xk aveva vomito e dissenteria....ripresi 10gg dopp...Adesso stasera gia ninna senza cena xk e intasato...
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Martina finchè ha avuto la febbre mangiava regolarmente, paradossalmente da quando è finita e sono usciti i puntini ha iniziato a mangiare meno.. Pranzo e cena finisce tutto, ma a colazione e merenda non le vanno molto nè la frutta nè lo yogurt.. Spero che sia una cosa passeggera e che le torni la voglia di mangiarli!! Anche lei ormai quando vede il cucchiaino serra la bocca, darle le medicine è abbastanza complicato, nemmeno io ci so fare con la siringa.. A momenti nemmeno il pediatra riusciva ad aprirle la bocca per controllarle la gola!! Per il peso penso che se non scenda non ci sia da preoccuparsi, purtroppo quando stanno male hanno meno voglia di mangiare.. Poi dicono che si rifanno non appena guariscono, speriamo almeno!!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri fanno una tenerezza...noi quest'anno 3 bronchiti l'ultima con otite febbre e broncospasmo....Antibiotico tachipirina e tanto aereosol....ora siamo ancora raffreddati....Smiley sad
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato ma peggio che andar di notte..cmq devo darlo altri 6 giorni e riproverò!Smiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi intrometto xk anziché con il cucchiaino nn le dai la medicina cin la siringa? Il mio bimbo con il cucchiaio s dimena ed e una lotta invece la siringa nn serve che spalanca la bocca.....
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,povera Martina speriamo la cura faccia effetto subito!aurora sta benino,ha qualche puntino rosso residuo,ma anche la sesta malattia é andata. lunedì di Pasquetta ha avuto un totale di 6 scariche diarroiche in circa 2 ore dopo sole 3 somministrazioni di augumentin.il pediatra non rispondeva, é rientrato oggi e io ho deciso di sospenderlo subito, e la sua cacca é tornata normale. Oggi mi ha prescritto un nuovo antibiotico per una settimana, poi nuova urinocoltura.. Già non le piace mangiare, faccio fatica e il più delle volte rifiuta e per fortuna ha ripreso a bere latte col biberon oltre che al mio,con la medicina che le dò col cucchiaio non ti dico che lacrime oltre che associa cucchiaio a Medicina ed è la catastrofe!Per fortuna non ha perso peso,é sempre stabile a 7.4-7.5 da un mese ormai.. che causa in me notevole stress ma poi penso che l'importante é non scenda!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccoci di ritorno dal pediatra.. dopo tre giorni di febbre ieri sera Martina si è riempita di sfogo e chiazze rosate, e anche per lei è sesta malattia!! Povera cucciola è tutta a chiazze.. siccome ha la gola e un orecchio molto infiammati dobbiamo prendere cortisone e fare aerosol.. mai fatto né l'uno né l'altro, speriamo di riuscirci perché questi giorni è abbastanza indomabile.. Serena ad Aurora è passata come sta?
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato di citarti, ti ho risposto sotto Smiley winking
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Serena per le tue parole, hai ragione è che sapere che stanno male è brutto e fa subito agitare.. comunque ieri sera visto che nonostante la tachipirina aveva ancora febbre, le ho dato anche nurofen e stamattina alle cinque aveva 36.. ora sta ancora dormendo, spero che non le salga troppo la febbre visto che non prende nulla dall'una di stanotte.. povere le nostre cucciole, questi giorni sono tutte e due un po' malconcie! Comunque tanti auguri di buona Pasqua anche a voi, e a tutte le altre mamme e rispettivi cuccioli!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, Aurora mangiava di più con la febbre che senza!!falle fare tante nanne e se mangia, scarica, e non arrivi a temperature elevatissime non portarla al pronto soccorso che è deboluccia e se c'é in giro altro lo prende subito!É bruttissimo vederli ammalati, ma sono bravi, forti, hanno gli anticorpi nostri, si stanno costruendo i loro e se non ci sono complicanze secondo me martedì é sfebbrata!Noi ora dobbiamo debellare l'escherichia coli e sta sera iniziano augumentin.
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, poco fa aveva 38,1 ma in realtà non ha altri sintomi, finora mangia, non è raffreddata, solo appena un po'più mogietta.. per ora vado avanti così, vorrei proprio evitare il pronto soccorso.. è che è la prima febbre e ho paura di non gestirla bene, tanto più che ci sono le feste di mezzo! Allora Aurora è in via di guarigione, meglio così!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Martina povera!noi abbiamo fatto 3 giorni di tachipirina con febbre a 38-38.5 e al terzo giorno si è normalizzata. Spero non le venga anche la sesta malattia,che lì sembrano indemoniati da quanto si agitano!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme, la febbre di Aurora é scesa dopo 3 giorni,e subito dopo sono arrivati i puntini della sesta malattia ma siamo già in via di guarigione, ora ci resta da star in casa con questo bel sole, uff..L'urinocoltura purtroppo è risultata positiva per escherichia coli,ora diamo antibiotico e dovrebbe sistemarsi tutto.Vi auguro buona Pasqua a voi, mariti e bimbi!un bacione
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.. anche per Martina è arrivata la prima febbre: stamattina si è svegliata con 37,9.. ho sentito il pediatra e mi ha detto di darle tachipirina, e se domani ancora persiste di darle anche nurofen.. a vederla per ora sembra vispa, ma sono un po' in ansia perché fino a martedì ovviamente il pediatra non c'è.. mi ha detto che potrebbero essere i dentini, speriamo basti la tachipirina..
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Serena come sta Aurora? Spero meglio povera cucciola!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile si con il raffreddore va meglio anche se ancora si porta un po il nasino chiuso . Stanotte x la.prima volta ha anche dormito,per 5 ore di fila... Questo mi fa sperare stia prendendo un certo ritmo per la nanna... O almeno... Lo spero!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme.Da ieri sera Aurora ha 37.7, le hn dato lo stesso tachipirina,vediamo come procede oggi.Ieri siamo andate dal pediatra e abbiamo escluso che l'infezione sia nel sangue, quindi i reni sono ok. Siccome è sospetta infezione, infatti potrebbe essere dovuta anche alla febbre stessa, abbiamo appena portato un campione di urine al laboratorio per vedere se è il caso di iniziare o meno antibiotico. Speriamo bene..e speriamo siano finiti i giri dal pediatra che fuori c`é un vento..Buttandola in ridere Secondo me se l'è fatta venire xke voleva evitare bagno,capelli e uscita a Pasquetta dalla nonna paterna!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Oh mannaggia.. Non avevo letto che Aurora avesse la febbre.. Facci sapere cosa ti dice il pediatra poi..

    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao Carmen.. L'aspiratore è la cosa migliore, per quanto concordo sul fatto che appena lo vedono diventa un'impresa anche solo avvicinarlo al loro naso..!! Una volta che Martina aveva preso il raffreddore il pediatra mi aveva dato delle gocce che si chiamano Doricum, mettevo una goccia per ogni narice 3 volte al giorno.. Ma è un farmaco quindi occorre che sia il pediatra ad indicartelo..

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agggiornamento...la febbre scende un po di più di ieri,ma abbiamo infezione alle vie urinarie. Oggi nuovo giro dal pediatra
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia mi fa piacere che i miei consigli servano....sono felice che Giuseppe stia meglio....fra noi mamme è come se fossimo una grande famiglia....dobbiamo aiutarci! Vi abbraccio!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Anch io sto ancora combattendo un po cn questo nasino da parecchi giorni. Ho ascoltato il consiglio di vale cioè lavaggio e aspiratore. E lo aiuta tantissimo anche se lo odia a morte. Come mi aveva consigliato vale il lavaggio meglio se lo fai con la siringa senz ago piuttosto che con la fiala... Ha piu forza e riesce a buttar fuori più muco così poi fatichi meno con l aspiratore. E' un po' lunga da passare con questo tempo ballerino. Io ero preoccupata xke e cosi da un po ma ieri l ho portato di nuovo dal pediatra e mi ha detto di continuare cn questi lavaggi che vanno benissimo. I bronchi sono liberi. Ah un altra cosa. In casa c e aria secca?? Termosifoni accesi? Mantieni umido l ambiente cn un umidificatore o degli stracci bagnati sul termosifone. Io nn avendo umidificatore sto usando lo sterilizzatore senza coperchio. Cambia spesso aria alle stanze e appena c e la possibilità di uscire esci... L aria aperta fa bene. Il mio bimbo ha iniziato ad uscire da un paio di giorni e respira decisamente meglio. Io ho provato anche l argento proteinato ma onestamente nn ho visto cambiamenti e l ho messo via.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Serena! Ilaria a 4 mesi ha avuto un'influenza che sembrava niente e invece poi si è complicata a bronchite con febbre, tosse, raffreddore e tanta tanta paura x noi....lo so è brutto vederli così è difficile aspettare la guarigione ma vedrai, questi cuccioli sono + forti di quello che noi crediamo....la cosa che ricordo con tanto tanto affetto è che x tutto il tempo dell'influenza Ilaria era diventata la mia seconda pelle....voleva stare con me, abbracciata, a dormire insieme e coccolarsi insieme....quella manina mi cercava sempre....è stato brutto ma tenero da morire....forza e coraggio Serena! Siamo mamme!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima vera battaglia che Aurora combatte da sola con i suoi primi anticorpi tutti suoi.Da ieri sera febbre 38.5-38,dopo andiamo anche dal pediatra e dobbiamo fare raccolta urine x escludere infezioni..

    Baretto, ovvero chiacchere da mamme - 1
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Messina
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Carmen, l'aspiratore! Lo so è bruttissimo e ti si chiude il cuore a vederlo piangere e contorcersi ma ti devi prendere di coraggio magari facendoti aiutare e affrontare questa cosa xchè lavaggi con fisiologica + aspirazione sono una delle poche cose che funzionano veramente! Daje Carmen noi mamme siamo tutte con te!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salve mammine....ho bisogno di un consiglio. ...Francesco ha il raffreddore e quindi spesso nasino chiuso. ..ovviamente faccio lavaggi con la fisiologica. ..ma non risolvo molto...dovrei aspirare...ma lui appena vede l aspiratore inizia a strillare e a contorcersi tutto. .voi avete qualche rimedio per liberare qst nasino???
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia 9kg!!!!e si sentono tutti in braccio!!!!perche non provi a levargli il seno di notte e regolarizzare un po piu i pasti?poi ovvio che ogni mamma si regola da sola!pero sec me potrebbe essere un idea la mia a 6 mesi l uovo e il prosc lo mangia gia cosi posso alternare l uovo alla carne a pranzo insieme alla pastina che kei vuoke densa tipo pasta asciutta e a cena prosciutto cotto e formaggi insieme alle creme la frutta dopo pranzo e a merenda lo yogurt faccio tutto io dalle verdure alla frutta tutto!anche la mia è nata la fine di agosto....gia sobo emozionata all idea del primo compleanno!!!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravo Francesco!Carmen immagino la tua paura per l'anestesia, ma sono sicura che supererà tutto benissimo perché è un bambino fortissimo!!!Ad Aurora ho preso la tazza col beccuccio..ma la usa smontata per giocare fai te!In questi giorni prende un poco più di latte, ma non tanto, l'unica cosa che mi tranquillizza un poco è che prende il mio che anche se poco fa bene.Per il resto é quello che da noi si definisce una "bocca stracca",ovvero la schifa tutto!!Il tuo si innervosisce perché finisce,la mia al primo cucchiaio perchè inizia!speriamo che a 8 mesi che si può aggiungere uovo,pasta all'uovo,prosciutto ecc.. inizi a piacerle qualcosa!
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri allora!!!pesa già 9 kg?Aurora 7.5 kg e la notte a volte si sveglia altre no,tipo sta notte svegliata 2 volte, le ho dato seno e dopo neanche 10 minuti si è di nuovo addormentata. Alla mattina appena si sveglia la attacco, poi aspetto 1 ora e beve 80-90 di artificiale e in questi giorni lo yogurt fresco o le baby merenda (ma tengo a evitarle),a pranzo crema,semolino oppure da qualche giorno avena,aggiungo un poco di sabbiolina perché le stelline le sputa,con il formaggino,a volte un poco di carne ma è più le volte che vedo la faccia schifata che altro, così le dò un poco di frutta. Prima del riposino la attacco di nuovo, a merenda provo con un poco di latte e le faccio finire il vasetto di yogurt,poi la attacco di nuovo perché fa un altro riposino,a cena verso le **** mangia un poco di creme con formaggino e finisce la frutta.Ho provato a frullare e darle le verdure ma niente, idem x la carne che metto nel brodo,Prima le vengono i brividi e poi chiude la bocca.A 8 mesi il pediatra mi aggiungerà uovo,pesce,prosciutto.. ma per ora siamo messi che non le piace molto questo tipo di cibo,e non saprei come cambiare.. La batteziamo ad agosto se tutto va bene,in concomitanza con il compleanno,da fare un`unica festicciola e meno stress x tuttiXD
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come va?intanto Augurissimi Aurora non pensavo si corressero cosi poco con la mia piccola che ha 6 mesi da poco!ma ti si sveglia ancora la.notte per mangiare?la mia colazione con il latte a pranzo pastina con verdure compresi fagioli parmigiano olio carne o uovo a merenda frutta o yogurt a cena semolino creme e formaggi ricotta robiola stracchino ecc....mi trovo una meraviglia!!!ps pesa 9kg e per fortuna è nata prematura!!!cmq avete ragione il battesimo anche oer me è stato davvero emozionante!!!un bacio a tutte
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai.. Io il pesce l'ho introdotto proprio adesso, ora tocca all' uovo.. mentre i legumi il pediatra mi ha detto di aspettare i dieci mesi!! La frutta piace molto anche a Martina!! È proprio un mangione Francesco allora!! Ora il pediatra mi ha detto di mettere un vasetto intero a pranzo, speriamo che le piaccia lo stesso!! Che bello il battesimo, noi abbiamo battezzato Martina il 13 dicembre, per me è stato più emozionante del matrimonio!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo...ho il terrore dell anestesia sinceramente. .prova katy con il biscotto nel latte e sennò se non vuole quello in polvere prova l artificiale liquido. ..poi tanto a 12 mesi possono prendere il latte vaccino...per il resto con le pappe come va? Francesco mangia a pranzo pastina con verdure, legumi pomodoro formaggino e carne, mi manca da dargli il pesce e l uovo, da qualche giorno ho aggiunto anche il secondo perché dopo la pastina si innervosisce perché e finita! Adora la frutta! Mela e banane! E un mangione! Per Pasqua finalmente lo battezziamo!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione