Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada
Sposa VIP Settembre 2018 Caserta

Bambini.. neonati e social ..

Giada, il 24 Settembre 2019 alle 10:32 Pubblicato in Future mamme 0 65
Ragazze buongiorno...
Sono tra le mamme di dicembre e volevo porvi una domanda...
Voi come vi comporterete in merito ai social..Mi spiego meglio, mio marito non è amante dei social e non vuole che il nostro bambino sarà pubblicato a destra e manca.. avrà tutta una vita per stare in internet..per sua scelta .. ora mi chiedo, come comportarsi con le persone senza sembrare “attizzosi”.. si puoi fotografarlo.. ma solo se non lo pubblichi.. voi cosa ne pensate in merito ?

65 Risposte

Ultime attività da Bianca, il 25 Settembre 2019 alle 17:40
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ti porto la mia esperienza, diversa perché per me non è un problema se una foto di mio figlio compare su fb. Lui ha 18 mesi e saranno state postate 6 foto con lui, tutte foto di "occasioni", nel senso foto di matrimoni o compleanni o simili. I miei amici e i miei familiari sapendo o meglio vedendo che non lo pubblico "a caso" mi hanno sempre chiesto se potevano pubblicare. A me personalmente non piace il viso coperto, da molto piccolo non avevo piacere e non lo includevo nelle foto di gruppo. Però mai nessuno si è permesso di pubblicare senza chiedere.

    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì Vero, anche io mi sento spesso aliena! ! C'era un periodo in cui in una compagnia di amici si parlava solo di video di Facebook, meme di Facebook e via dicendo e io ero totalmente all'oscuro di tutto 😂
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè.. li magari sarà un pochetto più grande.. saranno foto di gruppo, squadra.. quindi potrei dare il consenso..
    io intendo proprio nella tenera età ...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho nemmeno facebook, per dirti, però onestamente non ho mai avuto bisogno di dire di non pubblicare foto, e nessuno si è mai permesso di farlo.

    Io a volte metto qualche foto nello stato di whatsapp, e usando di Instagram mi è capitato di pubblicare foto, ma sempre di spalle, mai in pieno volto.

    Comunque non farti tanti problemi, basta dirlo alle persone, non vedo perché dovrebbero offendersi (e anche se fosse, chi se ne frega, onestamente!)

    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mia figlia ha 2 anni e finora non ho messo mai sue foto ne su facebook ne su whatsapp.... detto anche ai miei parenti e amici.... ultimamente però mi sto ammorbidendo ed è successo che una mia zia ha messo una foto di lei con mia figlia

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello sentire che non sono l unica che non mette foto neppure su wa! Alla fine è un social anche quello e se qualcuno vuole arrivare alle foto ci arriva!


    Voi come vi comporterte nel momento in cui l asilo o la struttura sportiva chiederà l autorizzazione per pubblicare le foto della recita o della gara di ginnastica ecc ecc??
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte... noto con piacere che in qst mondo ultra tecnologico, ci sono persone come me che usano solo wa... ☺️💪🏻
    grazie dei consigli e dei vostri pensieri...
    mi fate sentire meno strana... 😂Oggi se non hai social ti guardano come se fossi un aliena.....
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono totalmente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io e mio marito non pubblichiamo foto del nostro bimbo; utilizziamo solo Instagram, e abbiamo i cosiddetti profili privati, e Francesco -quasi 2 mesi- non è mai stato messo e mai verrà messo, perché non siamo d'accordo! Io, addirittura, non metto neppure la foto sul profilo WhatsApp: non ne vedo la necessità!


    Tutti hanno sempre saputo che a noi infastidisce, e soprattutto siamo noi i genitori e nessuno deve permettersi di pubblicare qualcosa senza il nostro consenso!
    • Rispondi
  • Dori🌸
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Dori🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Premesso che sia io che mio marito abbiamo solo wup come social perchè 5 anni fa abbiamo deciso di cancellarci da instagram e facebook, sicuramente non posteremo nemmeno una foto della nostra bimba! Prima di tutto per tutelarla! Non concepisco proprio quelle coppie che creano profili ai minori senza che questi possano ancora avere il diritto di decidere. Per me è una vera e propria violenza!!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giada, io ho fatto la scelta di pubblicare foto della bimba nello stesso modo che pubblico le mie, cioè senza esagerare e delle cose che mi rendono felice! Però rispetto chi non vuole farlo, mio marito stesso non ha nessun social per esempio.
    Per le altre persone io non ho avuto bisogno di dire nulla, nessuno ha mai pubblicato niente e se l’ha fatto oscurando il volto della mia bimba.
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a fare terrorismo psicologico a chiunque già dalla gravidanza 😂 io ho solo wa e per comodità perché detesto gli altri social. Come dice la mia amica sono a-social 😂 comunque sono d'accordo sul tutelare i minori, è giusto così, noi siamo i genitori e dobbiamo proteggere la loro immagine.
    Alcuni non lo capiscono, ho fatto togliere a mia suocera la foto di mio figlio da wa (un primo piano) e si è offesa ma pazienza, i genitori siamo noi e le nostre decisioni devono essere rispettate anche se "antipatiche".
    • Rispondi
  • Rosy 🌺
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Messina
    Rosy 🌺 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure non sono molto favorevole a pubblicare i bimbi sui social o per lo meno non si devono vedere, quindi magari solo manine/piedini. Per dirlo agli altri alla fine, con molta calma e gentilezza non dovrebbero prendersela...il figlio è vostro ed è giusto che decidete voi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo d'accordissimo che quando nostra figlia nascerà non dovrà essere pubblicata nessuna sua foto e lo diremo a tutti coloro che magari le fanno una foto....amici o parenti....noi siamo i genitori e noi decidiamo in merito anche a costo di risultare poco gradevole....😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse una manina la metterò anche io...🤗😘 e credimi non vedo l'ora.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d’accordo con te!!! Io ho solo WA e nessun altro social... e non vorrei mai che la foto di mio figlio fosse pubblicata !!! Oramai viviamo la vita attraverso i social e ci dimentichiamo di quante cose accadono alle nostre spalle attraverso essi!!! I bambini vanno tutelati!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente mai! E i parenti lo sanno che non voglio in alcun modo che nostro figlio sia visto sui social o quantomeno non in faccia..neanche come foto wathsapp ho mai messo il suo viso, perché purtroppo ce se ne dimentica ma anche quello è un social e le foto te le possono prendere..ho fatto troppi incontri con la polizia postale e sentito troppe cose per approvare una cosa del genere..e notare che io non ho nessun social se non wa.
    Devi essere chiara, perché ne va dell immagine di tuo figlio. Inutile dire che le foto vengono prese dai social e messe su siti di pedofilia..e sai quale è il primo social da dove vengono prese? Wa.
    Parole della polizia postale...fate attenzione!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi siamo del parere di non pubblicare nulla sui nostri figli, perché i social network non sono affatto sicuri (Facebook, whatsapp and co.) si appropriano delle immagini postate.
    Purtroppo a noi è capitato però che terze persone le abbiano pubblicate: fuck!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo ovviamente sul fatto che sono i genitori a dover scegliere se come e quando le foto dei loro figli vengono pubblicate, sfido chiunque a dire il contrario.

    L'unica cosa che un po' mi fa sorridere sono quelle mamme che pubblicano una bella foto in primo piano dei pargoli mettendo un bel fiorellone sopra o una faccina sorridente... se, giustamente, non vuoi che si veda perchè pubblicare una foto dove si vede solo il viso e poi coprirlo?
    Capisco la manina, il piedino etc ma non capisco proprio il perchè di una foto in pieno visto coperto...lo ammetto, rido sempre quando me le becco in bacheca.

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo.. è così
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assurdo fare profili ai neonati daiiiiiiii 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo lo stesso pensiero...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Altroché ...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho già un figlio don 4 anni e MAI messo sui social sono assolutamente contraria e farò lo stesso con il secondo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, basta specificare...
    Io sono stata categorica, ho detto a nonni e zii che non volevo che si pubblicasse nulla del bambino...chi l'ha presa a male sono fatti suoi, preferisco tutelare mio figlio che un adulto che fa i capricci!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo deciso di comune accordo di non pubblicare foto della piccola sui social network. Non ci sembra alquanto sicuro internet come posto, specie Facebook. Se mi chiedono se possono fare foto dico di si ma dirò che non devono pubblicarle
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non è brutto. Sono nostri i figli e decidiamo noi per loro, come giusto che sia e non è colpa nostra se poi qualcuno ci rimane male... anzi, dovrebbero aspettarsi un "no" come risposta ad una domanda del genere 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco è bruttissimo non sapere se qualcuno lo farà... diciamo che essendo sui social posso monitorare quanto possibile se qualche zia pubblica 😂 comunque se il tuo desiderio è questo devi esprimerlo a chi vuole fotografarlo, e feb esser rispettato il tuo volere!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No questa cosa é assurda, non si doveva permettere. È anche una questione riservata, se proprio dovevi essere tu a decidere di pubblicarla. Assolutamente da evitare queste cose. Pensa che io ho visto creare il profilo Facebook di sua figlia di pochi mesi 🙈🙈🙈 ma perché?! Altre pubblicare infinite foto del primo figlio mentre per il secondo mettergli il cuore o gli smile in faccia 😒😒😒.
    • Rispondi
  • Eri.
    Sposa VIP Luglio 2018 Brescia
    Eri. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E se risulteremo "troppo"...pace. Tanto saremo criticate sempre per altre millemila cose 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione