Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa Saggia Giugno 2019 Milano

Bambini "miracolosi"

Bride, il 10 Giugno 2020 alle 19:52 Pubblicato in Future mamme 1 8

Ciao ragazze, apro questo tipic perché ho bisogno di un po'di speranza. Stiamo provando a concepire da un anno senza successo. Abbiamo scoperto che mio marito ha pochi spermini (20 milioni totali, poi 10 milioni..)
vorrei sapere se qualcuna di voi ha qualche storia a lieto fine da raccontare, se siete riusciti a concepire in modo naturale anche se i medici vi avevano dato poche speranze.


8 Risposte

Ultime attività da Lilly, il 15 Giugno 2020 alle 15:00
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo aspettando anche noi il nostro "miracolo", è bello sentire queste storie di speranza

    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    L'ultimo spermiogramma un disastro....una concentrazione <2 milioni per ml, che non ha consentito nemmeno di analizzare le ulteriori voci, però devo dire che forse abbiamo sbagliato noi a farlo fare direttamente dall'andrologo nel suo studio, perché quello fatto in laboratorio 3 mesi prima era davvero differente.

    Comunque se tutto va bene entro settembre si opererà e poi in circa 6 mesi le cose dovrebbero sistemarsi, il percorso è ancora lungo, infatti stavo pensando comunque di mettermi in lista subito dopo l'intervento presso il centro di PMA a me vicino perché ha liste lunghissime, almeno risparmiamo del tempo.

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che valori avete voi? Mio marito non ha varicocele, l'andrologo gli ha dato degli integratori e un antinfiammatorio...a fine mese rifaremo l'esame per vedere se è migliorato. Sinceramente nutro poche speranze ma vediamo..
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Bride, io non posso riportarti un'esperienza positiva perché non ancora la vivo, ma sono nella tua stessa situazione...Proviamo da 11 mesi e marito con severa oligoastenospermia, in attesa di intervento di varicocele per vedere se la situazione si risolve.

    So che è impossibile ma una piccola speranza la ho sempre, tutti i mesi, anche questo... sia la ginecologa che l'andrologo ci hanno detto che è difficile ma i miracoli esistono Smiley heart

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sono rimasta incinta naturalmente dopo più di 2 anni di tentativi...

    Avevo già fissato la prima visita per la pma e dopo 2 giorni averla fissata ho scoperto il mio positivo... Adesso ho con me io mio meraviglioso bimbo di 7 mesi Smiley smile

    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Spero proprio di non dover attendere così tanto 😌
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eccomi, presente! Ho due fratelli maggiori, quando è nato il secondo dei miei fratelli mia madre ha avuto delle complicanze e il ginecologo le ha detto chiaro e tondo che le probabilità di rimanere ancora incinta sarebbero state quasi nulle. Dopo tre anni sono arrivata io! Smiley laugh

    Ti racconto anche la storia della figlia di amici di famiglia. Lei e il marito hanno cercato di avere un figlio per 6 anni. 6 anni di tentativi non riusciti, è un'infinità di tempo, lo volevano con ogni parte del loro essere. Avevano qualche problema fisico anche loro, non so dirti di preciso quale perché non sono argomenti di cui si parla con tanta tranquillità, mettici poi lo stress di non riuscire... Fatto sta che dopo tutto quel tempo ad un certo punto si sono detti "basta, si vede che non è destino". Hanno preso un cane e il mese dopo è rimasta incinta. A volte non pensarci aiuta davvero, perché la nostra mente ha un potere incredibile sul nostro corpo.

    Ti auguro di tutto cuore di riuscire a trovare questo miracolo, non demordere. Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaO, non ho esperirienze da raccontarti, ma ti posso dire che la mia migliore amica è rimasta incinta dopo 3 anni, mentre era in lista per la fivet. Non aveva il tuo problema, ma anche a lei avevano dato poche speranze
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione