Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa VIP Settembre 2020 Torino

Bambini al matrimonio 👩‍👦‍👦

Eleonora, il 5 Novembre 2019 alle 21:06

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 153

Chi come me ha un’avversione ad avere i bimbi al matrimonio? Non voglio sembrare una donna disumana, io amo i bambini e voglio diventare mamma. PERÒ ritengo che il matrimonio non sia un evento che possa piacere ai bambini e soprattutto adatto a loro, soprattutto se serale. Il mio fidanzato ha 4...
Chi come me ha un’avversione ad avere i bimbi al matrimonio?
Non voglio sembrare una donna disumana, io amo i bambini e voglio diventare mamma. PERÒ ritengo che il matrimonio non sia un evento che possa piacere ai bambini e soprattutto adatto a loro, soprattutto se serale.

Il mio fidanzato ha 4 nipoti e loro sono anche per me essenziali come presenza perché sono famiglia.Ma tutti i figli degli amici, i figli dei parenti, i figli dei colleghi.... ecco vorrei non ci fossero.
Al contrario il mio fidanzato adora i bambini sparsi ovunque, ma non si rende che sono un costo notevole! Sia in animatori che come coperti per catering ... C’è un modo carino per far capire agli invitati che sarebbe meglio se venissero senza bambini?Chi sta messa come me?
Vostra Bridezilla crudele 🦖

153 Risposte

  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la prima sposa che sento.. io ad alcuni matrimoni non sono andata proprio per questo motivo. L’ambiente non era consono ai bambini e pertanto non sono andata.. al nostro matrimonio i bambini ci saranno, perché sono tranquilli, sono pochi e perché oltre a 3 bambini figli di amici ed 1 cuginetto di Luigi, principalmente ci sono i miei cuginetti, a cui sono legatissima e che non possono non esserci.. tuttavia ti capisco! Ho chiesto a mia mamma, mi ha detto che sulla partecipazione c’era scritto patrizia e michele e non famiglia..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ribadisco, la mia era una valutazione su cui si allineano anche altre ragazze, non ho offeso nessuno.
    • Rispondi
  • Ester
    Sposa Abituale Settembre 2021 Catania
    Ester ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se mi direbbero di lasciare a casa mia figlia o me lo farebbero capire io non andrei in nessun posto.... quanto può costare un menù per bambini o semplicemente intrattenerli con un po' di animazione?? No no.. assolutamente.. io non sono sposata ma ho una bimba di due anni.. e quando avverá il mio matrimonio, tutti, compresi i più piccoli devono fare parte della mia cerimonia e del mio party.. Matrimonio = famiglia.. e la famiglia sono i bambini.. scusa lo sfogo, ma non lascerei mai i piccoli a casa.. anche loro sono la cornice della Felicità ❤️😍
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L avevo già sentita una cosa simile ahhahahha mi fa morì 😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccerto, non é che una è cattiva o vuole essere impopolare: quel giorno mi sembra naturale avere un filo di egoismo e volersi godere le persone. Tranquillità per un po’ di festa insieme
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nemmeno le conosco così tante persone ahhahah
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica che aveva un pastore tedesco enorme, diceva che il suo cane soffriva della sindrome del chihuahua, perché nonostante la stazza, si comportava appunto come un chihuahua 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo provato a sondare il terreno e per qualcuno è drammatico non portarseli dietro. Ed io so già come finirà..andranni via prima della torta perché come dicevi tu non è un evento per bambini e alle 22,essendo bambini sotto i 5 anni, saranno già stufi di stare li
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Letto! Io che ce li voglio mi rendo anche conto che per come ho improntato io la mia festa i piccolissimi ci incastrano poco ma lo sanno che voglio un party scatenato quindi sarà a discrezione dei genitori decidere cosa è meglio per loro. 😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui ha bisogno di contatto fisico ma in modo un po’ “ghiozzo” 😂😂😂quindi meglio evitare... lo coccoleremo il giorno prima e quello dopo ❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava chiara condivido! Alla fine non diremo niente manco noi, però sarebbe il top non ci fossero questi 10 bimbi di invitati lontani, gli altri so che non verranno portati per i motivi da te descritti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si! Solo adulti su busta, lo avevo già considerato 😀
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che gli invitati con bambini piccoli non si godano la festa e abbiano delle restrizioni sull orario,soprattutto per i ricevimenti serali. Alcuni nostri amici per abitudine non portano i figli ai matrimoni..è vero,sembra ingiusto,ma secondo me si fa un favore anche ai bambini che finirebbero per annoiarsi terribilmente😧 a me i bambini piacciono e non dirò di non portarli perché non lo trovo giusto però sarebbe cosa gradita non vederli quel giorno😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ora guardò ❤️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impossibile che non vengano. Piuttosto cerca un compromesso con la sala
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Difficile che te lo chiedano.. Facile invece che lo considerino ovvio.
    Prova a scrivere solo i nomi dei genitori sulla busta degli inviti.. E casualmente lo dici quando le consegni.

    Non saprei come poterlo scrivere..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Nuoro
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiii 😥😂😂😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, inoltre molte mamme non stanno tranquille neanche con l'animazione e come dargli torto. Nella mia location non dovrebbero esserci troppi problemi, perché è abbastanza piccola, la sala dei bambini è ad un passo dalla nostra, non c'è piscina e le scale sono solo esterne, poi come già detto sono pochi. Per 20 bambini potresti organizzare una festa a parte 🤣🤣🤣, ma tranquilla che non verranno tutti, molti genitori preferiscono lasciarli a casa, io per esempio sono una di quelle che i genitori non portavano mai ai matrimoni 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Elena, giusto! costano metà. Almeno under 10 (ne abbiamo anche altri over 10). Però non so, come dire, la mia forse è più una speranza che una presa di posizione assoluta. Diciamo che spero che non mi chiedano di portarli 🤪
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco!! 😂 infatti io credo che sia sbagliato condannare la mia speranza di non averne una ventina. Dico solo una cosa che pensano in molte! I bambini sono bellissimi, io li amo e ne vorrei almeno 2, però non sono tanto adatti a questi eventi poveri piccoli...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, una cugina della mia collega l'ha scritto sulle partecipazioni e tanti invitati sono stati anche contenti.
    Io personalmente li ho considerati tutti, ho fatto un tavolo solo per loro e ho preso l'animatrice. Anche perché altrimenti ci sarebbe solo mio nipote e sarebbe molto triste e noioso per lui.

    I bambini in teoria costano la metà come menu. Hai provato a sentire il ristorante?
    Capisco il tuo sentimento, ma sono più simile al tuo fidanzato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io inizio a guardarli male già da lontano, così si tengono a debita distanza 😂😂 pensa che ho detto al mio fidanzato di non voler invitare suo cugino, perché il figlio è una peste 🤣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Muoio 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Omg se uno mi pesta il vestito lo fulmino!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è un pensiero da condividere o meno!


    È questione di preferenze, tutto qua! Specie perché sono molto difficili da gestire sotto vari aspetti, nonché sono figli di parenti alla lontana del mio fidanzato cui nessuno dei due è legato in modo particolare, alcuni non sappiamo manco come si chiamano
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il nostro deve avere sempre il contatto fisico con noi, se siamo seduti è lì di fianco che ti sfiora, se siamo sul divano ci si siede o sdraia addosso, idem se siamo a letto, se non ci vede per mezzo secondo va in paranoia, ma quando andiamo a lavoro zitto e muto 😁 quindi starà benissimo in pensione o con una dogsitter 😁
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2020 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti forse non è una cosa da dire 🤣
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahahah no quello dei miei suoceri è fantastico ma si snerverebbe poverino non farebbe bene nemmeno a lui e poi è troppo cucciolo anche se è 40 kg di muscoli... farebbe sicuro qualche danno... e non a tutti fa piacere avere bava addosso o vestiti magari comprato per L occasione macchiato
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah anche per questo il mio dolcissimo e amatissimo cane se ne andrà già la sera prima del matrimonio 😁. Giuro per me è come un figlio, ma deve stare lontano dal mio abito! 😂😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, da mamma secondo me se ci invitano a un matrimonio posso pensare di lasciare la mia bimba alla nonna per “godermi” la giornata con mio marito, però se mi dicessero esplicitamente “non portare tua figlia” sinceramente mi sentirei un po’ offesa e declinerei l’invito!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione