Eleonora
Sposa VIP Giugno 2020 Torino

Bambini al matrimonio 👩‍👦‍👦

Eleonora, il 5 Novembre 2019 alle 21:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 155
Salvato Salva
Rispondi
Chi come me ha un’avversione ad avere i bimbi al matrimonio?
Non voglio sembrare una donna disumana, io amo i bambini e voglio diventare mamma. PERÒ ritengo che il matrimonio non sia un evento che possa piacere ai bambini e soprattutto adatto a loro, soprattutto se serale.

Il mio fidanzato ha 4 nipoti e loro sono anche per me essenziali come presenza perché sono famiglia.Ma tutti i figli degli amici, i figli dei parenti, i figli dei colleghi.... ecco vorrei non ci fossero.
Al contrario il mio fidanzato adora i bambini sparsi ovunque, ma non si rende che sono un costo notevole! Sia in animatori che come coperti per catering ... C’è un modo carino per far capire agli invitati che sarebbe meglio se venissero senza bambini?Chi sta messa come me?
Vostra Bridezilla crudele 🦖

155 Risposte

• Piuma
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Piuma ·
    • Segnala

Per esperienza, o lo si dice a brutto muso (e noi non abbiamo avuto questo coraggio) oppure non c'è modo di "far capire" in modo blando perché certa gente capisce sempre e solo quello che vuole capire. I nostri amici più stretti comunque i bambini non ci hanno nemmeno pensato a portarli, secondo me è un sorta di regola di buon senso.

La + 1 di un amico neanche tanto stretto (eravamo persino indecisi se invitarli o meno) si è invece portata dietro i due figli, tra l'altro in età da menu adulti (e non ti dico cosa ci hanno fatto di regalo perché sarebbe come sparare sulla croce rossa). Se uno ha la faccia di tolla non c'è niente da fare, soltanto parlare chiaro.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2020 Udine
    Sara ·
    • Segnala

Ciao Eleonora,

è un tema delicato e anche noi puntiamo al "matrimonio free-kids". Non per cattiveria, ma per il tipo di evento che stiamo creando.

Diciamo che per noi è più facile perchè in famiglia c'è un solo bambino piccolo. La nostra fortuna è che sono stati proprio gli amici a dirci che preferivano lasciare i bambini con i nonni e godersi la giornata. Magari puoi tastare il terreno proprio con gli amici, dicendo esplicitamente che sarà una grande festa, che balleranno un sacco e poi lasci intendere che possono lasciare i bambini a casa. Una volta sistemati gli amici puoi far presente ai parenti che visto che in molti lasciano i figli a casa non ci sarà animazione per i bambini. Alla fine avvertirli è comunque una cortesia secondo me.

A quel punto devi veramente solo puntare sul buonsenso dei tuoi invitati.Smiley winking

Ps. Aneddoto divertente

Quando pensavamo di essere davvero riusciti ad organizzare un matrimonio free-kids, la moglie del testimone è rimasta incinta! Morale, avremo l'unico bambino proprio al nostro tavolo!!Smiley xd

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Giugno 2020 Padova
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ciao sposine... non me ne volete....ma pure non vorremmo invitare i bambini per una serie di motivazioni.
    Stiamo cercando un modo carino per farlo intendere senza scriverlo esplicitamente nell'invito. Credo scriveremo che nn è previsto nessun servizio di animazione per i bambini...poi speriamo nel buon senso 😅 avete qualche suggerimento?

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Agosto 2019 Modena
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Ma io mica contesto le persone come te, anzi, le ammiro.
    Dico però che non è giusto attaccare e giudicare chi preferisce non avere bambini al matrimonio, tutto qua Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Dicembre 2019 Milano
    Federica ·
    • Segnala

Ciao! io ho previsto una saletta apposta con animazione per i bambini, poi alcuni genitori hanno deciso di lasciarli a casa per godersi la giornata. non c'è un modo carino per chiedere di non portarli, un mio amico lo ha scritto proprio chiaramente sulle partecipazioni! però a mio avviso è un po' di cattivo gusto...

• Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Venezia
    Arianna ·
    • Segnala

Ciao! Noi avremo circa 15 bambini e abbiamo pensato di ingaggiare una baby sitter che starò con loro tutto il giorno! Abbiamo visto delle location che addirittura dedicano una stanza solo per i bimbi che possono stare con la baby sitter che li farà giocare tutto il tempo e li farà anche mangiare Smiley smile

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela Online ·
    • Segnala
    Io pensa sono mamma di due bambini e sto organizzando tutto con loro dietro no. Avendo chi me li tieni...il nostro sarà un matrimonio con i bambini...il grande ci porterà le fedi ...ecc ecc
    Ricorda i bambini sono lo specchio dei propri genitori... io ovviamente prenderò animazione per la felicità di tutti e mia !!!
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    Io ho la stessa avversione, più che altro perché ho l’impressione che poi i genitori non si godano la festa. Detto questo, non chiederei mai di non portarli perché non tutti hanno la possibilità di affidarli a qualcuno per una giornata intera. Noi ci eravamo invece posti il problema dei figli adolescenti, abbiamo una caterva di ragazzini tra i 14 e i 20 anni. Abbiamo provato con un abbastanza esplicito “non portateli, si annoieranno” ma hanno fatto orecchie da mercanti. Figurati con dei bambini piccoli!
    • Rispondi
  • Rubina
    Esperta Giugno 2020 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    😂😂😂 menomale qualcuno mi capisce! È il mio amore 💕 va pazzo per me perché sono la prima donna che ha conosciuto ma non è troppo mattarello 😂😂😂 farebbe troppi danni
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Eleonora temo che non ci siano molte possibilità... dire a qualcuno di non portare i figli non è molto carino... si può solo sperare che la gente si faccia un esame di coscienza e sia in grado di valutare se il carattere del proprio figlio è adatto a un matrimonio!
    In realtà il problema vero non è nemmeno il bambino in se ma quanto il genitore sia disposto a tenerlo a bada... quindi le soluzioni sono:1- ti sacrifichi e paghi l’animazione per essere certa che la cerimonia non diventi uno zoo
    2- metti in chiaro con i genitori che i bambini sono benvenuti a patto che siano tenuti sotto stretto controllo... insomma “chi rompe paga”!Io amo i bambini e al mio matrimonio ci saranno ma non posso negare di avere timori perché conosco alcuni genitori per i quali quando c’è un gruppo non c’è bisogno di controllarli o tenerli calmi... ergo ho optato per la soluzione numero 1... 😜 Poi da ex bambina molto tranquilla non mi piace negare la partecipazione ad alcuni bambini che sono degli angeli e non vedono l’ora di vedere la “zia” vestita da principessa solo perché altri sono dei demoni scalmanati...
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2020 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    Ti capisco perfettamente!!! I miei suoceri hanno un Labrador nero di 1 anno e ancora gli devasta casa!!! non oserei nemmeno immaginarlo in una cerimonia, figuriamoci vicino al mio abito!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Esperta Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala

Davvero tantissimi!Smiley surprise

• Rispondi
  • Roxi
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Roxi ·
    • Segnala

Eleonora, hai tutto il mio supporto al riguardo. i bambini non mi piacciono.. dai 3 anni in su, ai matrimoni piagnucolano, si annoiano, corrono intorno e finisce inevitabilmente che i genitori non si godano la festa o la cena perche' devono intrattenerli.

d'altra parte, non si puo' chiedere agli ospiti di presentarsi senza figli.

Soluzione: animazione per bambini. possibilmente in una stanza separata. vittoria per tutti: sposi senza sensi colpa e senza disturbi, bambini divertiti, genitori rilassati Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Grazie Eleonora, ma ho solo espresso quello che è il mio pensiero Smiley smile

• Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala

Anche perché ti assicuro che di solito sono la tata preferita dai figli delle mie amiche Smiley xd vado molto d'accordo coi loro pargoli! Smiley heart

• Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2020 Sassari
    Roberta Online ·
    • Segnala

Sta ai genitori.

Io dovrei avere una decina di bambino di età compresa 3-8 anni. Una delle mie damigelle non porta il suo bambino, due anni e mezzo a luglio, perché sarà una giornata lunga e stancante. Sicuramente andrà via presto ma almeno il piccolo non si stressa.

A me fa piacere avere i bambini, mi piacciono molto!

• Rispondi

Rispondi a questo Topic

Articoli che potrebbero interessarti