Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Bagnetto neonati

Michela, il 13 Maggio 2018 alle 09:23 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao
Mi rivolgo alle già-mamme, stiamo pensando di organizzare cameretta con cassettiera e fasciatoio, un piccolo armadio e lettino.
Il problema è che non ho la minima idea di come si svolga il bagnetto. Cioè, pensavamo di mettere nel bagno di servizio (spazioso con doccia e lavabo grande) un fasciatoio semplice, solo con la vaschetta oppure uno fisso con solo la struttura senza cassetti ma dove sopra di metto la vaschetta (avrei una Stokke richiudibile). Son proprio confusa. Non so come organizzare questa cosa e cosa comprare.
Grazie

23 Risposte

Ultime attività da Michela, il 15 Maggio 2018 alle 23:03
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze per i mille consigli!
    Scusate ma ogni tanto mi faccio prendere da queste paranoie come se fossero di vitale importanza! Ahahah

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non sono ancora mamma ma anch’io ci ho perso un bel po’ di tempo con questo dubbio del fasciatoio: in cameretta ho armadi e cassetti in abbondanza, e mi scocciava spendere soldi inutilmente per un fasciatoio classico; mi sarebbe piaciuto avere tutto in bagno per non dover spostare la bimba da un locale all’altro dopo il bagnetto, specialmente nella stagione fredda, però nel bagno in questione non mi sta una cassettiera.. alla fine ho risolto comprando il bagnotime della brevi, che è un supporto con vaschetta e piano d’appoggio che si aggancia alla vasca da bagno (che comunque noi non usiamo per niente) e rimane lì fisso. Così ho la vaschetta sempre di fianco al materassino, si riempie e si svuota direttamente nella vasca senza bagnare dappertutto, la schiena non si spezza e in inverno non dovrò passare dal bagno alla cameretta con la bambina bagnata. Il bagno comunque non è il principale della casa e perciò non mi dispiace avere le cose della bimba in giro. Speriamo di aver fatto la scelta giusta 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2016 Latina
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao noi abbiamo acomprato una cassettiera da Ikea che abbiamo messo nella sua stanzetta, e il fasciatoio con vaschetta sotto lo abbiamo messo in bagno. Laviamo e vestiamo il bimbo nella stessa stanza cosi evitiamo gli sbalzi di temperatura.. E devo dire che mi trovo bene facendo cosi..è più comodo lavarlo direttamente in bagno!

    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo acquistato un fasciatoio della chicco, con cassettiera e vaschetta. Alla fine la vaschetta è sempre in bagno, la riempiamo e la mettiamo su un piano rigido del bagno. Finito il bagnetto, svuotiamo la vaschetta è la teniamo dentro la vasca a sgocciolare...x cui resta sempre li! Il mio fasciatoio è comodo x la cassettiera, ma andava bene uno qualsiasi
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lecco
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in cameretta siccome l'abbiamo arredata per quando sarà già un pochino piu grande abbiamo messo una cassettiera normale e abbiamo comprato il materasso fasciatoio rigido della cam che puoi appoggiare ovunque anche sul lettino. Per il bagnetto spostiamo quel materasso sulla vasca e facciamo il bagnetto alla bimba nella vasca col suo riduttore poi l'appogiamo sul materasso x asciugarla e metterle il patello e pa trasferiamo sul letto in camera sua x vestirla
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono mamma... Per me il. Mobile fasciatoio è la cosa più inutile... Ma ovviamente se non hai lo spazio in bagno sei costretta... Ovviamente così... Sarai sempre dietro a pulire acqua ovunque..diciamo che rimane più scomodo.. Perché poi devi andare in bagno a svuotare l'acqua!! Io ho il fasciatoio Dell Ikea in entrambi i bagni.. Il bagnetto lo. Faccio nel. Bagno delle camere.. Ho comprato la vaschetta da tenere nella vasca!! Però fino a quando aveva 3 mesi l. Ho lavata nel lavandino... Ho quelli moderni e fondi!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che a me non sta il fasciatoio nel bagno con la vasca (dove farebbe il bagno)
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo la cassettiera col fasciatoio e vaschetta in bagno per evitare il passaggio camera-bagno -camera ogni volta. Durante il cambio normale la sciacquo nel lavandino del bagno, mentre per fare il bagnetto metto la vaschetta del fasciatoio nella vasca così i vari schizzi restano nella vasca e bagno in giro...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho cominciato ad usare quella pieghevole che aveva un mesetto perché nel lavandino scalciava tutto.
    La trovo comodissima soprattutto la parte a “vassoio” che si aggiunge. Ti permette di avere le mani libere mentre lo lavi e non doverlo sostenere tu (il mio si sbilanciava tutto).
    Poi lo avvolgo nel suo asciugamano e lo porto in cameretta (che è la stanza di fronte).

    Io ho il fasciatoio solo in cameretta perché abbiamo un solo bagno e non c’era assolutamente spazio perció questo passaggio cameretta/bagno lo faccio tutte le volte che gli lavo il sederino (cioè sempre perché non uso le salviette). Fa molto ridere: gli apro il pannolino in cameretta e poi lo porto sul lavandino appeso con il sederino all’aria, lo lavo, gli metto un asciugamanino e lo riporto in camera. Di solito durante questa operazione ci specchiamo e lui si fa un sacco di risate.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende da te se vuoi provare a fare il bagno nella vaschetta del fascicolo e quindi poi fare tutto li
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel bagno con la vasca dove farei il bagnetto non ci sta.. nel altro si 🤔🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai la possibilità metti il fascicolo grande in bagno è molto utile e nella cameretta metti una cassettiera
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia cognata mi darebbe la vaschetta pieghevole Stokke da usare nella vasca. La usi già appena nato? Poi da li tu sposti il piccolo/a in cameretta? Perché anche io volevo mettere un fasciatoio cassettiera in cameretta.. l altro bagno che ha il lavabo grande e la lavatrice da parte lo userei per cambiarlo magari e dargli una lavata sotto l acqua corrente.
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Salerno
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il bagnetto della chicco...bianco semplicissimo....lp riempio in bagno e poi lo poggio sulla tavola e la lavo lì
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da piccolina la lavavo nel lavandino al bagno, poi siamo passati a una vaschetta (quelle di plastica normalissime) dentro la vasca, poi direttamente nella vasca utilizzando un supporto dove farla sdraiare che ci hanno regalato. Il fasciatoio l'abbiamo in camera.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi all’inizio lo lavavamo nel lavandino (ne abbiamo uno grande), poi siamo passati alla vaschetta pieghevole della stokke.
    Noi non facciamo il bagnetto tutti i giorni e ci troviamo bene così.
    Considera che al nostro bimbo il bagnetto piace tanto e agita le gambe e le braccia tantissimo (già da quando era molto piccolo) e faceva un lago di acqua dappertutto.
    Ora mettiamo la vaschetta nella vasca da bagno ed evitiamo di dover asciugare tutto il bagno dopo. In più così per svuotarla basta inclinarla e non devo sollevarla piena d’acqua.
    Noi ci troviamo benissimo.

    Il faciatoio è su una cassettiera in cameretta che è di fronte al bagno.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo sto lavando nel lavabo perché è piccolo, tra poco passeremo a una vaschetta che appoggeremo su un apposito supporto richiudibile oppure sul piatto doccia (non abbiamo spazio in bagno)
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ci ho appena guardando anche io!
    Allora...io metterò il fasciatoio ( incluso già di cassetti e vaschetta da bagno) direttamente in bagno perché ho posto!
    Così penso che utilizzerò la vaschetta direttamente nel fasciatoio perché secondo me è più comodo!
    Però nel tuo caso, se ti posso dare un consiglio, prenderei sempre un fasciatoio con già incluso la vaschetta...poi alcune marche ti danno in dotazione un poggia vaschetta in alluminio, veramente poco ingombrante, che utilizzi solo nel momento in cui fai il bagnetto, poi lo chiudi e lo metti via! A me lo avevano fatto vedere della marca pali
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il primogenito spostavo il fasciatoio in bagno tutte le sere ma era una vera rottura di scatole! Questa volta appoggerò semplicemente la vaschetta sullo scolapiatti in cucina i primi tempi poi ci dovremmo trasferire e spero di avere una vasca questo giro.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho intenzione di comprare il fasciatoio con la vaschetta, quello senza cassetti perché ho già una cassettiera per la stanzetta. Uno di quelli comodi, richiudibili, così da tenerlo nel bagno. Il lavabo che ho io è bassissimo quindi non posso proprio utilizzarlo neanche per i primi bagnetti.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Gennaio 2016 Como
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio lavabo è questo.. con a fianco la lavatrice.
    Il lavandino nel altro bagno è piccolo

    Bagnetto neonati 1
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato il fasciatoio compreso di vaschetta. Per i primi due mesi ho lavato mio figlio nel lavabo, poi non ci stava più e usavamo la vaschetta del fasciatoio. Quando non ci è più stato nemmeno lì, direttamente in vasca. Pensa che il fasciatoio nemmeno volevo comprarlo e invece abbiamo preso quello con le ruote così da spostarlo
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella fin quando la bimba era piccolina la lavava direttamente nel lavabo del bagno, poi quando è cresciuta un po' metteva la vaschetta dentro la vasca da bagno perché a lei piaceva giocare con l'acqua e schizzava tutto. Per quanto riguarda il fasciata non saprei se poi con la vaschetta sopra diventa troppo alto. Spero risponda qualcuna più esperta in questo 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione