Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Master Maggio 2015 Roma

Baciare a stampo i propri bimbi

Alessandra, il 30 Agosto 2014 alle 11:41 Pubblicato in Future mamme 0 85
Ciao ragazze, chi di voi è stato abituato, oppure lo farà, a baciare i propri genitori con un bacio a stampo sulle labbra?
L'ho visto fare ieri sera da un cliente, non nego che mi ha fatto un certo effetto vedere un uomo che baciava un bambino. Era chiaro che lo facevano quotidianamente. Non è la prima volta che lo vedo ma la maggior parte delle volte dalle mamme. E voi come la pensate?

85 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 15 Febbraio 2015 alle 11:06
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace.... No no no Smiley catface
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è proprio così!
    Io li ho sbaciucchiati tanto da piccoli, ma poi non hanno più voluto!
    Ricominciamo adesso che sono giovani adulti....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, anche io lo faccio col mio bimbo e lo facevo con i miei, ma è una cosa riservata ai bimbi che crescendo si perde e non ce proprio niente di male.. come non ce niente di male a non farlo, ognuno ha i suoi riti
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...mai fatto e non penso che lo farò...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Anche noi lo facciamo ma ora che ha iniziato l asilo cerchiamo di indirizzarlo al bacio sulla guancia perché tendeva baciare a stampo anche tutti gli altri amichetti e maestra
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in un asilo nido e vedo quotidianamente mamme e papà salutare i bimbi con un bacio a stampo! Personalmente lo trovo carinissimo, la cosa importante è spiegare che quello è un saluto riservato a mamma e papà, perché a volte accade che i bambini cerchino di baciare a stampo tutte le persone a loro care, ad esempio la loro maestra!! Smiley winking
    D'altra parte non ci sarà nulla di male se un domani con i tuoi figli preferirai il classico bacio sulla guancia! Ognuno è giusto trovi la manifestazione d'affetto più consona per lui! Smiley heart
    • Rispondi
  • Giaemari
    Sposa Saggia Giugno 2015 Taranto
    Giaemari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..è una cosa che proprio non mi piace! non l'ho mai fatto con i miei e non lo faccio con mia figlia! l'amore si può dimostrare in un miliardo di altri modi verso i bambini, non questo per me! ma come sempre è solo un mio parere ed ognuno fa ciò che ritiene più opportuno! Smiley catface
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Agosto 2015 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nostra figlia ha sette anni e la sbaciucchiamo dappertutto.
    Crescendo sarà lei a non voler più baci sulla bocca da mamma e papà, esattamente come è successo a me.
    Non capisco proprio cosa vi faccia "schifo" in un bacio dato alla persona più importante della vita di una mamma è di un papà.
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia nipotina ci diamo tutti i giorni il bacino sulle labbra ma è come se fosse mia figlia e un modo molto affettuoso secondo me xke ho 8 nipoti e solo con una ce questo bacino
    • Rispondi
  • Paolo e Pasqualina
    Sposa VIP Luglio 2015 Reggio Calabria
    Paolo e Pasqualina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia nipotina ci diamo tutti i giorni il bacino sulle labbra ma è come se fosse mia figlia e un modo molto affettuoso secondo me xke ho 8 nipoti e solo con una ce questo bacino
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente contraria sia per la mamma che per il papa
    • Rispondi
  • Lolly
    Sposa Precisa Luglio 2015 Cuneo
    Lolly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso non ricordo bene... può essere che davo i bacini a mamma quando ero piccina ma non a papà .. ma per un motivo semplice: non c'era mai.
    Io lo farei, che nasca maschietto o che nasca femminuccia il bacino glielo darei... gli darei tutto l'amore e l'affetto che mi è mancato in tutta la mia infanzia.. glielo mostrerei in tutti i modi.
    Mia cugina mi dava sempre il bacino quando ero piccola.. ma con lei ho un rapporto speciale, è come se fosse mia sorella.
    Poi c'è stata una piccolina , figlia della vicina... questa passava le giornate con me dopo che tornavo da scuola e prima che andassi a lavorare... me la portavo a spasso... gli compravo gli ovetti kinder... la coccolavo. Facevamo i video divertenti quando iniziava a parlare bene... le sistemavo i capelli e le davo da mangiare le carote o i fagioli perché ne andava pazzaaaa e la mamma non glieli faceva perché sennò faceva le puzzette a casa hahhaha
    Per 4 anni l'ho vista crescere e coccolata come se fosse la mia piccolina e le dicevo sempre : principessina fai la brava che ti mangio.
    ogni giorno diceva alla madre di addottarmi come sorella e che era gelosa di mia sorella...
    lei si... un giorno mi ha dato un bacino improvviso mentre giocava sopra la mia pancia e mi pasticciava la faccia. Ma lho visto come un gesto d amore profondo perché lei non bacia nessunooo apparte la madre... anzi, non accetta nemmeno quelli sulla guancia con la scusa dei microbi.
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo tollero!
    Mi fa quasi senso,giuro..
    Sono responsabile di un salone per bambini..quando vedo una mamma che bacia a stampo il bimbo al lavaggio mi fa proprio strano!
    Sarà che ho ricevuto un educazione diversa,boh.. Saró all'antica io..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te!!!!!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Maggio 2015 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il bacio ed il contatto fisico per mia figlia sia una delle cose più importanti che esistano. Io e mia figlia passiamo ore ad abbracciarci ed anche a sbaciucchiarsi. Anche con suo padre. Credo che sia così naturale che nemmeno ci facciamo caso. È nostra figlia. Figlia del nostro amore. Sangue del nostro sangue.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti stimooooo
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non mi e mai piaciuto e non credo mi piacera mai.io bacio i miei sulla guancia e cosi e sempre stato e sara.e cosi credo che faro anche io con i miei figli.forse saro un po freddina visto che non mi piace tanto manifestare i sentimenti ma sono fatta cosi e sulle labbra bacio solo il mio fm.preverisco di gran lunga un abbraccio lungo e stretto che secondo me dice molto di piu!ogniuno puo fare come vuole e li piace, e se vogliono baciare sulle labbra i propri figli facciano pure, non saro io a giudicarli a me non piace e basta.
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso che se i miei lo facessero ne rimarrei sconvolta! Non è un gesto che mi piace e anche quando lo vedo sui bimbi piccoli lo trovo fuori luogo! Noi siamo state abituate diversamente e ci sono mille modi per dimostrare affetto e amore, per esempio io adoro i lunghi abbracci non sono una persona da contatto fisico ahahh freddina direbbero ma gli abbracci con le poche persone da me selezionate sono la cosa più bella del mondo! Smiley smile ad ognuno il suo modo di dimostrare affetto, resta il fatto che il bacio sulle labbra al di fuori della coppia mi infastidisce!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2016 Caltanissetta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre fatto col mio papà e con la mia mamma..soprattutto adesso quando nn ci vediamo per mesi..come capita negli ultimi 5 anni..nella foga della felicità..ma che mi frega di dove li bacio..sono i miei genitori, sono al mondo perché loro l'hanno deciso..non ho mai schifato ne loro e neanche i miei fratelli..io li amo tuttiiiiii
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto Ci, ora li bacio anche io!!!! Ahahah
    Chissà, forse quando saranno più grandini non lo farò più perché é vero che mi fa sempre un po' strano vederlo fare agli altri, ma ora non riesco a trattenermi!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei hanno due mesi e li sbaciucchio ovunque!!! Non credo che smetterò mai!!! Smiley heart
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho visto e mi imbarazza proprio ! Non mi piace per nulla , bacio stampo solo cn mariti e fidanzati, ttt gli altri guancia (parere mio ovviamente )
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Aprile 2011 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, ti assicuro che quando diventerai mamma farai molte delle cose per cui oggi dici: ODDIO CHE MAMMA SNATURATA!! Smiley laugh
    La mia non ha mai preso il ciuccio però sicuramente con altre cose mi rendo conto di averlo fatto.. tipo: oddio a un anno sul sedile davanti?!? O.O Io mai!!!
    Bugia.. per tratti breve seduta davanti e cinta alla minaccia di: non toccare niente!!!.. così tante altre.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Cremona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche dalle culture. Gli anglosassoni e i nordici per esempio sono molto soliti farlo. Da noi è più raro vederlo ma non ci vedo niente di male Smiley smile
    • Rispondi
  • Kappa
    Sposa Saggia Aprile 2015 Firenze
    Kappa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ci vedo nulla di strano, né tantomeno nulla di male! io con i miei lo faccio ancora, all'età di 30 anni.

    e poi stiamo parlando di un bacio a stampo....trovo invece molto sgradevole mettersi in bocca il ciuccio dei propri figli per "disinfettarlo". quella è proprio una cosa che personalmente mi disturba e che mi riprometto di non fare mai quando sarò mamma.

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Valentina, credo che tutto nasca dal fatto di come si cresce.

    Nessuno pensa che i genitori che lo facciano sia pedofili ( argomento nemmeno da nominare per scherzo ), ma quando si cresce in un certo modo si è abituati a "quel" modo, tutto qui.

    Ripeto, io ho 41 anni e bacio ancora sulle labbra il mio papà e la mia mamma, lo faccio e lo fanno co una tenerezza indescrivibile, sento il bisogno di "quel" bacio, per me fonte di legame indissolubile, ma, io sono cresciuta cos, e capisco chi invece nn pò "vederlo", perchè forse abituate in maniera diversa.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ma secondo me si esagera un po'....siamo genitori mica pedofili , vi fa schifo vedere un papà e il suo bimbo piccino che si baciano? e però vi piace vedere o leggere libri come 10 sfumature di grigio ?? perfavore ..... mio figlio da baci solo a mamma e papà mentre con gli estranei non lo vuole nemmeno ricevere ,dice : "solo mamma e papà"...io sono mamma e non ho nulla in contrario se il mio piccolo vuole darmi i bacini o li da a mio marito , ne se lo vedo..sono gesti d'amore i bambini ci vedono baciarci coi nostri mariti e cosi voglino anche loro farlo....mica siamo pedofili siamo i loro genitori..... nella mia famiglia non c'erano mai gesti d'affetto non sono cresciuta cosi ma verso mio figlio non ho questo tipo di paranoia ......vedere coppie con bimbi che si scambiano baci non mi fa senso, come vedere invece vecchi con giovani 20 enni per mano quello si che non mi piace...

    ovvio che a 15 anni no ma finchè è piccolo non ci vedo nulla di male sono cose e gesti spontanei.....

    anche io potrei giudicare molte di voi ma non lo faccio perchè ognuno è libero di manifestare il proprio affetto come preferisce verso i propi figli.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Luglio 2013 Torino
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me non piace proprio....

    Preferirei altri modi di manifestare affetto....abbraccia carezze baci sulla guancia , ma sulla bocca solo con il marito

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si sicuramente questione di abitudine!!! Infatti a me che non ci sono per niente abituata sembra una cosa strana, x altri che lo fanno da sempre é la più naturale al mondo!
    Con i miei coccole 0, eppure non mi fa 'effetto' quando le mie amiche si sbaciucchiano con i loro genitori a 35 anni, anzi un pò le invidio Smiley smile solo che quando si tratta di bambini é diverso, mi sento più pudica, mi viene naturale! Forse x tutte le attenzioni che si danno all'educazione e alle abitudini che li formeranno da grandi.. Ovvio che non succede nulla, non ci sono ne 'controindicazioni' ne conseguenze, ma d'istinto viene da stare più attenti Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lorenne, credo che sia una questione di abitudine!

    Ti garantisco che io, nonostante abbia 41 anni e baci ancora sulle labbra il mio papà e la mia mamma, so riconoscere molto bene i diversi tipi di baci e di dimostrazioni d'affetto Smiley smile

    Mio fratello, per esempio ( e siamo fratelli, GEMELLI, lo sai, quindi cresciuti nello stesso modo, Lui nn lo fa ).

    Ma io...........si!!!

    Ma so di far parte di quelle ragazze che nn sono mai cresciute Smiley tongue che si sentono ancora figlia piuttosto che moglie, che le coccole sono la mia "benzina", che il cordone ombelicale con i miei non è ancora tagliato, ma io sto bene in questo "Mio/nostro" mondo e rispetto chi sta bene in un altro Smiley heart

    L'amore, per fortuna, è fatto da 1000 sfaccettature!

    W l'amoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall'età.. Finché sono piccolini li puoi sbaciucchiare dappertutto (ovviamente solo i genitori, gli altri secondo me dovrebbero evitare il viso) poi da grandini mi sembra inopportuno baciarli ancora sulla bocca. Sarà che non ci sono abituata, ma ogni volta che lo vedo fare mi sembra strano, non mi piace tanto.. I bimbi poi a mio parere devono capire le differenze tra i diversi tipi di dimostrazioni di affetto... I baci in bocca sono tra grandi, per il resto ci sono i bacini sulla guancia.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2014 Bari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo faccio con mia cugina che per me
    È una figlia. Da quando è nata è vissuta a casa mia, la mamma e il papà lavoravano e anche ora e quindi è praticamente come una figlia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione