Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze

Avete tutte la foto alla nascita e dinpoco successive?

Francesca, il 12 Giugno 2020 alle 00:33 Pubblicato in Future mamme 0 33
Buonasera ragazze, e’passato un po’ dal mio parto ormai ma mi porto ancora dietro un cruccio.
Non ho foto con mio figlio alla nascita in ospedale, ne’la prima classica che ho visto a molte di voi col bimbo sul petto appena nato, ne’successive in ospedale ne’del primo mese a casa.
Ho diverse foto di mio figlio in quei giorni ma scattate soltanto a lui.In ospedale alla nascita tutto di fretta e zero assistenza e io ero praticamente stordita dall’anestesia e dal cesareo.Idem i giorni successivi, nessun aiuto, dolori fortissimi e quindi la testa non era a pensare di fare foto insieme a mio figlio.Non so come sia potuto succedere, a me che fotografo anche un piatto di pasta, ci penso ogni giorno e non me lo perdonerò mai di aver sottovalutato questa cosa, un periodo che non tornerà più, una cosa che non posso riparare.E voi?Avete molte foto insieme a vostro figlio nelle primissime settimane?E la foto con lui appena nato?

33 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 30 Giugno 2020 alle 09:46
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccina 🥺 che tenerezza.... Sì, ho foto di prima di partorire e subito dopo ma io stavo bene, ridevo ed ero completamente cosciente di tutto! Tu non devi preoccuparti o pensare che sia una foto che cambi quei momenti, sai quante volte guardo quelle foto? Mai perché quei momenti sono talmente scolpiti in me che non necessito di guardarle e nessuno mi scattava foto mentre urlavo di gioia a mio marito "ora siamo noi 3" e quello è il momento che porterò sempre sempre sempre con me, altro che foto! Sai che puoi fare? Prenderti un diario e scriverti tutte le tue emozioni, da quando hai partorito, ciò che provavi, i momenti più belli, etc... E forse sarà ancora meglio perché darai voce a ciò che hai sentito ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, anche io in sala parto non ne ho. E anche io non so come sia potuto succedere... non ci abbiamo proprio pensato! Già di nostro non usiamo molto i cellulari, io mi ero portata la macchina fotografica ma ho dimenticato di portarla in sala parto, e poi con l'emozione del momento e la stanchezza non abbiamo proprio pensato a fare foto. Neanche mio marito. Pensa che dopo il parto ci hanno lasciati per due ore in sala parto da soli con la bimba, eppure non ci è passato proprio per la testa l'idea di fare foto! Eravamo lì a goderci il momento e basta. Io poi ero stravolta da un travaglio lunghissimo, mio marito pure perché non avevamo chiuso occhio per tutta la notte. La prima foto tutti e tre insieme è del giorno dopo, o due giorni dopo, non ricordo. Un po' mi dispiace, ma è andata così. Non fartene una colpa, purtroppo non stavi bene. Non è colpa tua. Anche a me piacerebbe tornare indietro per fare delle cose in modo diverso, ma è stata la mia prima esperienza. Col senno di poi è facile parlare
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chicca, anche noi di lui molte ma con noi o con me pochissime, anche per me il primo mese è stato terribile.
    Dovevo fare tutto con grande dolore fisico e questo non mi ha fatto godere le cose come avrei voluto
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentin, siamo stati costretti dalla situazione, col lockdown non sarebbe potuto venire nessuno
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in sala parto no, di lei ne ha fatte 2 il papà mentre la cambiavano e mile quando l hanno portata fuori che l hanno lasciata 5 minuti ai parenti che erano fuori ad aspettare. In ospedale ne ho una sola ma del giorno dopo credo, il papà ne ha di più perché gliele facevo io. A casa anche, una sola del post ma perché non la ore devo mai, ho sofferto di baby blues nonostante stessimo bene entrambe (okay io la sotto proprio no😅).. Però a lei ne facevo sempre!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa solo che sei molto forte!!! Gli aiuti i primi periodi di vita del bimbo sono praticamente necessari.. tu sei una super donna ad aver affrontato tutto da sola.. complimenti davvero ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello Irene!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Valentin, hai esattamente descritto la mia situazione.
    A casa il primo mese e’stato durissimo col dolore del cesareo, e senza alcun aiuto e mio marito che lavorava
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente come me Marilena
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo Assunta.
    Io ho partorito in piena coronavirus e nkn facevano entrare nessunai
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Livia😘Appena trovo il coraggio😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, del primo ho la foto sempre in sala parto mia con Andrea appena appena nato su di me che ciucciava e poi una tutte e tre in camera dell'ospedale, e un'infinità di altre foto di lui....del secondo ho la foto mia con Matteo sempre in sala parto mentre ciucciava e poi il babbo è uscito a prendere il fratello maggiore (3 anni e mezzo) per portarlo in sala parto e lì foto tutti e 4 insieme....è uscito dalla sala parto esclamando ai nonni e zii::: è moltoooo strano, è viola!!!! ;-)

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All'ospedale ne ho giusto un paio... ma io ovviamente con viso distrutto quindi nn credo che le utilizzerò mai.. nn le metterò certo in bella vista!😅 ti dico che ad oggi io e mio marito che facciamo selfie in continuazione nn abbiamo molte foto con lei o peggio ancora tutti e 3 insieme... i primi mesi sono stati difficili.. a tutto pensavo tranne che alle foto...
    Se ti consola nn ho nemmeno le classiche foto del "complimese".... però custodisco tutto in modo indelebile nella mia mente che è la cosa più importante ♥️ solo tu sai le emozioni che hai vissuto con lui i primi giorni... questo è un tesoro solo tuo ♥️
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in ospedale con lei ne ho solo una e oltretutto fatta di notte durante il passaggio notturno la prima notte da sola dopo il cesareo. Invece della bimba sola e con il papà molte di più. Se tornassi indietro me ne farei fare di più ma non importa sono ricordi che ho impressi nella mente.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 2 fatte in sala aperto e altre nella stanza....le ha scattate mia sorella che ha un forte hobby per la fotografica. Tranquilla che avrai modo di farvi tante foto assieme 🤩


    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci davvero non sentirti male x questo..noi eravano belle comunque 😍perché non postiamo questa prima foto insieme?💗
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Federica.Io dal primo mese tantissime, ma non ha ovviamente le stesse fattezze di quando era piccolissimo😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me mio marito ne ha fatto qualcuna nei giorni successivi ma poi stavo malissimo col dolore e fisicamente e stupidamente ad ogni scatto gli dicevo di inquadrare solo il bambino😔
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa .E’che per me che fotografo tutto e’impensabile non avere foto con mio figlio.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara per le tue parole!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem nei giorni successivi per me.
    Per i giorni di ospedale non ci ha filato nessuno.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca.
    Carina l’infermiera, il personale avrebbe fatto la differenza è invece completamente abbandonata a me stessa.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Livia. anche io in ospedale qualche selfie orrendo in cui a mala pena mi vedo.
    E nei giorni successivi di lui tant’è ma con me pochissime e brutte e nessuna a tre con mio marito
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io credo che il cesareo abbia fatto la differenza.
    L’hanno portato via di corsa e in ospedale nei giorni successivi non mi ha aiutato nessuno e per di più c’era il rooming in.
    Viaitw zero causa coronavirus, e poi a casa soli io e mio marito a far tutto con un dolore terribile.Avrò una decina di foto con lui del primo mese e tutte orrende
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Agosto 2020 Cosenza
    Livia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. io ho fatto il cesareo alle 3 di notte quindi figuriamoci.. non mi hanno messo la bimba sul petto e tornata in stanza ero distrutta... comunque mia madre mi ha fatto un paio di foto con lei che tentava di succhiarmi il mento😅🤣e con mio marito ne abbiamo fatta una l'ultima sera che siamo state in ospedale.. poi vabbe a casa ne ho un botto sia sola di lei che insieme..io ho sempre una pessima faccia ma vabbe.. ahahah.. cmq non fartene una colpa!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le foto con nostra figlia appena nata l'ha fatte un'infermiera.. Talmente eravamo e citati e contenti che sicuramente non pensavamo a fare la foto! Il gesto è stato molto apprezzato e a guardarle fa sempre scendere una lacrimuccia.. Capisco il dispiacere, ma sono momenti che hai vissuto e se non hai foto ne avrai sempre e cmq il ricordo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Giugno 2017 Pisa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho fatto il cesareo, ma ho avuto un travaglio precipitoso (indotto) e un parto naturale che preferirei dimenticare... Io certo in quei momenti a tutto pensavo meno che alle foto (nonostante la felicità di avere mia figlia sul petto), mio marito "di fuori" come me... Ci ha pensato il personale in sala parto, mi pare l'anestesista:ha preso il cel a mio marito e ha iniziato a scattare foto dicendoci "su, ridete! "..da ringraziare a vita che fosse stato per noi.... Nei giorni/settimane successive alla nascita le foto per lo più le ho fatte a mia figlia, perché io tra occhiaie, stanchezza, faccia segnata dal dolore sembravo e mi vedevo un mostro
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla, tu quelle emozioni le hai vissute e non c'è foto che tenga! Io avrei tanto voluto fare il servizio fotografico new born appena nato, ma non ero nelle condizioni di portarlo, ero distrutta e stanca così ho desistito. Ora se ci penso un po' mi dispiace ma obiettivamente non era il momento! Quindi non ti crucciare se in quel momento non hai fatto foto è perché avevi altro da pensare e non è di certo una colpa! ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca.. io ne ho giusto due in sala parto con la bimba sul petto fatte da mio marito ma non sono fiera di quelle foto.. perché la bimba è stupenda, un disastro io 🤣 quindi vorrei rimanessero in un cassetto nascoste 🤣 comunque ti capisco anche io adesso mi dico potevo farle subito dopo in camere le foto invece ho fatto passare uno o due giorni in ospedale per farle insieme.. poi lei da sola ce l’ha un visibilio.. comunque stai tranquilla saranno ricordi che custodisci nella tua mente nel tuo cuore.. impossibile dimenticare ❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto un parto naturale un po’ traumatico, ma devo essere sincera che appena nata nostra figlia mia marito le ha fatto un book fotografico, ed ho la foto in sala parto e poi ne ho con lei da subito, ma fatte da lui. Io ero priva di ogni energia. Più di 24 ore sveglia e parto complesso non mi hanno aiutato. È vero quel che dici che sono momenti che non ritornano più, ma tu non li scorderai mai, sono impressi a fuoco nella tua memoria e nel cuore.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Importante!! 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, io ho fatto parto naturale ma non ho la classica foto in sala parto con la bimba in braccio perché lei non stava benissimo quando è nata e quindi l’hanno portata subito in incubatrice.... non era il momento ecco!! 😊 la prima foto che le abbiamo fatto risale ad un paio d’ore dal parto, nella sua culletta che dorme! La prima foto insieme l’abbiamo fatta il secondo/terzo giorno di vita in ospedale.... poi abbiamo un po’ di foto “di vita quotidiana”, quelle della festa che abbiamo fatto a casa per il suo primo mese con gli amici, e così via fino ad oggi (oggi è il suo primo compleanno!!).... comunque, non te ne fare un cruccio, sicuramente le foto sono un bellissimo ricordo ma pensa che tu eri lì e te la stavi vivendo al 100% e questa è la cosa più imp
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione