Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Agosto 2021 Reggio Emilia

Autosvezzamento o svezzamento tradizionale?

Valentina, il 3 Maggio 2020 alle 05:06 Pubblicato in Future mamme 0 6
Buongiorno mamme!
Da ormai un mese abbiamo cominciato lo svezzamento (ora ha 5 mesi e abbiamo inserito la pappa serale)
Inizialmente abbiamo iniziato con uno svezzamento classico poi il pediatra ci ha consigliato di fare auto svezzamento e di darle liberamente ciò che mangiamo noi (addirittura fragole, frittata) in quando recenti studi hanno dimostrato che l’introduzione “precoce” di alimenti considerati allergizzanti porta a non sviluppare queste allergie alimentari
Voi come vi comportate?Io sono per l’autosvezzamento blando diciamo ahahah Nel senso che le faccio mangiare anche ciò che mangiamo noi ma solo quando sono sicura Quindi quando si tratta di verdura, frutta o un po’ di pane da ciucciare ma per il resto non mi sbilancio

6 Risposte

Ultime attività da Amida, il 3 Maggio 2020 alle 14:25
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio autosvezzamento, la mia adora mangiare. Se in famiglia fate pasti sani ed equilibrati, basta solo seguire i tagli di sicurezza. È sempre raccomandato un corso di disostruzione. Ovviamente lo svezzamento tradizionale è più veloce, le cose sono già preparate e al più il bambino viene imboccato,con autosvezzamento fanno dei bei macelli Smiley laugh
    Però i bambini si abituano ai veri sapori e consistenze da subito, e diciamolo da piccoli sono più flessibili :p
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo iniziato a sei mesi perché il bimbo è nato molto piccolo e non era interessato al nostro cibo. Abbiamo seguito lo svezzamento tradizionale, lo riproporrò alla seconda bimba in arrivò a giorni.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io per ora faccio svezzamento classico cioè seguo cosa mi dice la pediatra.. la mia bimba ha appena 5 mesi e per ora fa solo un pasto..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, eccomi anche qui... Mia figlia di pappe, pastine, brodi e cremine non ne vuole proprio sapere. Mangia pastasciutta, bistecche, pesce, frutta e verdura, formaggi e da questa settimana anche l'uovo! Sto provando davvero di tutto e devo dire che lei "risponde" molto bene 😊6 mesi e mezzo quasi 😁😁😁
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale, io sto facendo un misto! Sto facendo lo svezzamento classico ma le propongo anche le nostre cose mentre mangiamo noi, ovviamente tagliate piccole piccole per lei! L’altro giorno ha anche mangiato la sua prima pastasciutta 😂 (ha 10 mesi!) anche la mia pediatra mi ha detto di questo studio sulle allergie e infatti io le faccio provare tutto, l’altro giorno abbiamo mangiato anche le fragole (gliele avevo già fatte assaggiare perché mio marito è molto allergico e non volevo sviluppasse la stessa allergia!). Comunque, la mia pediatra è per l’autosvezzamento che prevedono le ultime linee guida, a me su alcune cose mi sembra un po’ “troppo” e allora per questo abbiamo deciso di fare un misto!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l ho fatto misto perché il mio fm non era d'accordo quindi oltre a mangiare le sue cose gli davo anche lo nostre… gli ho dato tutto l'unica cosa su cui ho aspettato un po sono stati i crostacei...un consiglio ascolta il pediatra, quello si è importante, ma ascolta molto il tuo istinto di mamma quello non sbaglia mai.. se ti senti di dare una cosa fallo se il pediatra ti dice dai questo e tu non sei sicura non darlo...non so se mi sono spiegata….

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione