Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Aspetto pancia mesi dopo il parto

Laura, il 6 Luglio 2020 alle 15:16 Pubblicato in Future mamme 0 19
Ciao mamme, come è la vostra pancia a distanza di mesi dal parto? Io ho partorito quattro mesi fa, in teoria mi manca un chilo per tornare al peso pre-gravidanza ma in realtà ho diversi cm in più sul girovita. In più mi sento gonfia, non so se succeda a tutte dopo il parto. Allatto al seno anche se non esclusivamente (di 5 poppate ne faccio 4 al seno) ma nonostante ciò sembra che non bruci nulla. Ogni giorno esco a passeggiare con la bimba per 1h e 1/2 - 2 ore ma non scendo neanche di un etto. Ogni tanto faccio addominali a casa ma non riesco più di tanto a fare esercizio fisico, a parte le passeggiate. Voi cosa fate/avete fatto per tornare in forma? Io poi ho la pelle ancora un po' strana. Non ho avuto smagliature ma la pelle sembra un po' invecchiata ed ho ancora macchie marroncine e una piccola ernia all'ombelico. Non so quando e se andranno via 🤔

19 Risposte

Ultime attività da Pala, il 7 Luglio 2020 alle 14:37
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono tornata del mio peso nel giro di pochi mesi.

    Allattavo in modo esclusivo e avevo una fame mostruosa, mangiavo tantissimo ma ho perso subito i chili.

    Mi è rimasta un po' di pancetta però, non ho fatto niente di particolare se non pilates 1 volta a settimana per alcuni mesi ma più che altro perchè avevo mal di schiena e mi ha aiutata molto.

    Ricordo che pur essendo tornata magra quella pancetta mollina si vedeva proprio e mi dava fastidio, infatti verso i 6 mesi avevo comprato una pancerina perchè avevo un matrimonio e non mi ci vedevo proprio. Dopo qualche altro mese pian piano si è riassorbita.

    Adesso non ho dei super addominali ma la pancetta non c'è più.

    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ricordo che durante la gravidanza ancora prima della pancia si è aperto il bacino
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sono sgonfiata. Allattando ancora non mi sono neanche impegnata in diete ma la prolattina mi fa venir voglia di dolce e carboidrati. Ho un paio di ragazze del corso pre parto che hanno raggiunto il vecchio peso quasi subito, io non faccio parte di queste fortunate.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me devi avere pazienza e darti un po' di tempo.. Il tuo corpo deve riprendere i ritmi normali come prima della gravidanza, e probabilmente 4 mesi sono pochini! Nn avere fretta e nn sforzarti troppo 😊
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo la linea nigra sotto l’ombelico e ricordo che ci sono voluti un po’ di mesi! Comunque fossi in te parlerei con un’ostetrica di fiducia, o con la tua ginecologa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono ad 8 mesi dal parto ed ora il mio gravità sta finalmente, piaaaano piano tornando a prima della gravidanza.
    Ci vorrà ancora tempo, considera io mi allenavo 5 6 volte al giorno a volte anche 2 volte al giorno e il fisico che avevo era tutto guadagnato, a volte mi guardo allo specchio e non mi riconosco, ero solita essere tonica e avere tono muscolare ora pian piano sta tornando ma fatico a riuscire a trovare il tempo per andare in palestra, passeggio bici corsa e allenamento a casa però pian piano danno i suoi frutti! Al quarto mese dal parto nonostante avevi subito perso i kg della gravidanza, non ero lontanamente vicina a come ero prima, x cui costanza pazienza e datti tempo, vedrai che tornerai come prima se è ciò che vuoi!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem la mia.. non si intrattiene.. e io la porto un po fuori un po’ al mare.. ma tutto questo non aiuta il giro vita purtroppo ☺️
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Luglio 2017 Lecce
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non è una mia impressione?! Anche a me il bacino è più largo, vabbè che ci sono dei "bei" cuscinetti ma mi sembra proprio più largo..Non mi vanno più molti vestiti e pantaloni di prima
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo (eravamo) quasi uguali ahah
    Avevo molta sete il primo mese, poi mi è passata. Comunque mi sforzo di bere 2 litri al giorno di acqua. Ho la sensazione di essere anche un po' gonfia comunque, anche se nella pancia ho messo su grasso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono 1.56! Potrebbe essere anche un po’ di ritenzione! Bevi acqua? A me lallattamento metteva un sacco di sete!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, il capoparto ancora no. Dopo ci si sgonfia un po'? Nel mio caso mi sembra di essere uguale di bacino, però ho le cosce più grosse (questo dall'ottavo/nono mese di gravidanza) e questo grasso accumulato sulla pancia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo! Sì anche io a parte le camminate non riesco a fare molto...anche perché la bimba di giorno non dorme praticamente mai quindi finché non torna mio marito sto sempre con lei, ancora non si intrattiene molto da sola
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato la gravidanza con 57 (peso ok perché sono alta 1,56) e ora peso 58. Non riesco a perdere quel chilo (comunque anche se è solo un chilo sembra di più) e nonostante l'allattamento non dimagrisco. Anche se non è esclusivo ultimamente la bimba prende 80% latte materno quindi qualcosa dovrei bruciare,credo. In più mi sento gonfia. In realtà ho sempre avuto la pancia un po' rotonda e mai piatta ma ora proprio non mi piace.


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ero abbastanza tranquilla ma poi sono andata da una fisioterapista esperta in riabilitazione pavimento pelvico per farmi controllare pavimento pelvico e addominali... mi ha detto che è tutto ok ma che la pancia non le piace. Mi ha detto che devo fare addominali tutti i giorni ma non riesco, in più mi ha dato un obiettivo irrealizzabile... perdere 6 cm di girovita in un mese! Quindi faccio quel che posso ma senza risultati. Tu hai avuto macchie scure nella pancia? Quanto ci mettono ad andare via?
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai già avuto il capoparto? Anche io ho difficoltà a buttare giù i kg sarà che in attesa del ciclo con l utero a riposo é come essere in menopausa..
    Poi ho notato che anxhe il mio bacino si é allargato, proprio l osso!.. Sono passati 9 mesi nel nio caso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho partorito da 7 mesi ma ho ancora un po’ di “pancetta” .. allatto esclusivamente al seno quindi non posso fare diete drastiche.. per il resto anche io esco a camminare con la bambina più di così per ora non riesco a fare 😰speriamo nel tempo di rientrare nel nostro corpo 😬
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti tempo... io ho una bimba di 16 mesi, allatto ancora... la pancia è tornata piatta ma è rimasta morbida e ho notato che i fianchi sono rimasti un po’ più larghi 😣 ho perso quasi tutti i kg dal parto, esco quasi tutti i giorni a passeggio o in bici...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, ormai mia figlia ha un anno. I mesi dopo il parto sono subito rientrata nel mio peso forma, la pelle della pancia è rimasta un po’ più molle per qualche mese ma senza fare nulla è tornata come prima! Sarà l’allattamento, sarà che non mi fermo mai ma ho iniziato la gravidanza che ero 56 kg e ora sono 50 kg scarsi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, credo semplicemente che tu debba dare ancora del tempo al tuo corpo per tornare al suo aspetto prima del parto (più o meno).

    Al di là del peso, posso dirti che gli esercizi sugli addominali potrebbero non essere ancora efficaci a così poca distanza dal parto in quanto si devono "riprendere" dallo "shock" che hanno subito dal parto e quindi potrebbero non rispondere agli stimoli che gli dai (così mi era stato spiegato dal mio personal trainer).

    Datti tempo almeno il primo anno per ritrovare il tuo corpo prima del parto, nel frattempo vedrai che anche l'allattamento facendoti bruciare calorie e provocando piccole contrazioni uterine ti aiuterà a fare ritornare l'utero come prima del parto e a ritrovare la forma.

    Nel frattempo idratati molto, che ti aiuterà a non trattenere liquidi e segui un'alimentazione equilibrata. Le passeggiate sono ottime per tenersi in movimento!

    Credo che tu stia già facendo tutto il possibile!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione