Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Belle 💖
Sposa TOP Giugno 2018 Latina

As. Ancora ci penso....

Belle 💖, il 24 Settembre 2019 alle 16:31 Pubblicato in Future mamme 0 24
Probabilmente sono esagerata...e mi dispiace..ma non so con chi parlarne. È passato un mese e mezzo quasi dal mio as.... cerco di non pensarci.. sto andando avanti...però ogni tanto..senza volerlo la mia mente va lì....e mi sento angosciata. Tantissimo.... ritorno a quei giorni...i più brutti della mia vita!!!! Quando sono rimasta incinta x festeggiare mio marito mi ha regalato un anello...che io il 9 agosto ho tolto e nascosto. Oggi lui mi ha detto che quando vorrò potrò rimetterlo...io mi stavo x mettere a piangere.. non credo ce la farò mai. Fisicamente mi sto riprendendo.... ma il mio cuore è molto molto scosso ancora.

24 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 3 Ottobre 2019 alle 05:39
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle.....non ci sono tempistiche giuste....io sono stata malissimo...a volte scoppiavo in pianti isterici....tutto si supera, ma tempo al tempo. So che queste parole sono vento per te...ed è normale anche che lo siano! Devi fare quello che ti senti, piangere se ne hai voglia, disperarti, tirarti su quando te la senti. Io ho comprato un ciondolo per quella vita andata via troppo presto e sarà sempre nel mio cuore! Ma l'arcobaleno tornerà....e non rimpiazzerá assolutamente la vita persa, ma avrà sicuramente un angelo custode....sempre❤
    • Rispondi
  • Amy Pond
    Super Sposa Maggio 2018 Sondrio
    Amy Pond ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io as tre settimane fa. È triste, troppo. Non ci sono parole. Tutti che dicono "siete giovani, ci riproverete".. non sanno niente di come ci si sente, li vorresti solo prendere a schiaffi. Il nostro angioletto sarà sempre con noi. Accendiamo tutte una candela sul davanzale della finestra, il 15 ottobre, giornata del lutto perinatale. Io credo fermamente che i nostri bimbi ora sono angioletti e sono in cielo e i nostri cari se ne staranno prendendo cura. Quando arriverà il nostro arcobaleno, perchè arriverá, ci sará sicuramente un po' di lui/lei, il nostro angelo che non abbiamo avuto la possibilità di abbracciare. Prenditi il tuo tempo, per elaborare quello che è a tutti gli effetti un lutto, parla con tuo marito e insieme andrete avanti. Non dimenticheremo, quello mai, impossibile. Ma preghiamo il signore affinchè ci faccia accettare la sua volontá e ci dia un arcobaleno. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco perfettamente, ho vissuto un AS un anno e mezzo fa e il dolore non accenna a diminuire. Cerco un'altra gravidanza da allora ma nessuno potrà mai togliermi questo dolore per questo figlio che non ho potuto abbracciare e coccolare. Ci penso di continuo, penso che in questi giorni avrebbe compiuto un anno e mi dispero. Quando le mie amiche mi annunciano con gioia le loro gravidanze non riesco a gioirne come dovrei e vorrei perché penso subito che a me questa fortuna ancora non tocca. E' durissima andare avanti, ma non mollo perché prima o poi mi capiterà di nuovo di rivedere un positivo!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora, anche se ti dispiace, non indossarlo..non fare ci che non ti senti ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Agosto 2017 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao leggendoti penso sempre a mia mamma....sette anni fa è rimasta incinta di un maschietto eravamo super contenti comprese io e mia sorella....purtroppo la gravidanza si è interrotta a cinque mesi....e quando sono rimasta incinta del primo figlio non so perché sono andata in panico ogni volta pensavo a mia mamma al suo dolore e tutt ora anche adesso che aspetto il secondo....avvolte mi racconta come sarebbe stato se ci fosse stato anche lui avrebbe sette anni....quel dolore non si cancella mai ti resterà sempre anche se la vita va avanti.....e ti preserva sicuramente gioie
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito mi ha detto di indossarlo!!!! Quell anello era x quella gravidanza... per quel bimbo. E non ha senso indossarlo x un altra gravidanza... perché sarà un altro capitolo. Non rimpiazzerà quella andata male....
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro era un po' che non mi connettevo e non sapevo, ho visto ora!! mi dispiace tantissimo!!! Smiley sad(((

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Datti tempo, non farti pressione nel doverlo superare per forza in fretta o finirai come me che a distanza di 2 anni e mezzo ci sto talmente male ancora come fosse ieri che mi sta creando non pochi casini a livello psicologico con la bambina che aspetto ora. Non dare retta alle frasi di circostanza della gente che scambia una gravidanza per un gratta e vinci della serie "ritenta alla prossima sarai più fortunata". Tutti parlano parlano, ma solo chi ci è passato sa davvero cosa si prova e quanto ti stravolge sia nel momento in cui accade sia dopo. Quando arriverà il tuo arcobaleno sarà comunque un altro figlio che non sostituirà il primo, ma avrà per sempre un angelo che lo proteggerà ❤️ custodisci l'anello e indossalo quando te la sentirai. forza cara 💪 niente è facile, ci vuole davvero tanta forza 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, serve tempo per elaborare questi traumi e comunque ce li porteremo nel nostro ❤️ a vita, i nostri bimbi mai nati... Io dopo due aborti mi ero fatta aiutare a livello psicologico.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Aprile 2020 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bambino è morto 2 anni fa. Non credo ci si riprenda mai da queste cose. Si va avanti e basta! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Dicembre 2011 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora dopo piu di 6 anni...un anno dopo è arrivato il primo figlio e poi il secondo...ma è una ferita che resta...si ci convive....se cosi si puo dire...
    ...ora dico ho due figli in terra ed uno in cielo
    lo penso sempre ogni sera ...era giugno ...é sempre con me nel mio cuore

    As. Ancora ci penso.... 1ti abbraccio cara...spero tu possa ritrovare in un certo qual modo la serenità ...bisogna credere che é sempre con te...io faccio così....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale pensarci tanto, stare male e anche avere la sensazione di non poterne parlare con nessuno. Chi non ci é passato non può capire, e dopo un iniziale momento di comprensione amici, genitori ecc credendo di "spronare" iniziano a mostrarsi insofferenti nel vedere tanto dolore.
    La verità è che è un lutto a tutti gli effetti, e come tale é complicato da elaborare.
    Io sono incinta di 29 settimane, la gravidanza è arrivata due mesi dopo l'aborto.. Sembra vada tutto bene, eppure ho ancora tanta paura.
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale tesoro... io sono incinta e felice ma penso sempre a quella biochimica di marzo.... anche noi avevamo festeggiato.. era il 19 marzo la festa del papà... sognavo di avere il mio bimbo per Natale... ma nn è andata.. purtroppo si sottovaluta spesso l'impatto emotivo degli aborti anche se precocissimi... sono dei veri e propri lutti.
    Però Sono convinta che tutto succede per un motivo superiore.. la mia bimba adesso è con me e mi scoppia il cuore di gioia e di paura che possa accaderle qualcosa.
    Un giorno rimetterai quell'anello vedrai 💖
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle è del tutto normale che tu ci pensi ancora a ti faccia ancora stare male, io dopo due anni qualche volta mi capita ancora di ripensarci e cmq mi fa male, con questo non voglio demoralizzarti ma anzi dirti che con il tempo andrà un po' meglio... ora è davvero presto per stare bene ( anche se te lo auguro il prima possibile) ma non chiedere tanto a te stessa, fatto tempo e vedrai che pian piano farà meno male...ognuno ha i suoi tempi.. ti mando un forte abbraccio..
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io vedo mia madre che tra gli anno 80 e 90 ha avuto parecchi problemi tra aborti e gravidanze extrauterine e le ricorda ancora tutte, una per una, sa qual era quella gemellare e di alcuni se erano maschi o femmine.. Ne parla ancora con grande dolore, nonostante sia riuscita aa portare a termine la gravidanza da cui sono nata io. Questo per dirti che credo sia impossibile dimenticare, con il tempo ti peserà un po' meno e magari ci penserai meno spesso, ma è normalissimo che sopratutto dopo così poco tempo tu sia ancora scossa! Datti tempo! 😘
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è così I parenti e amici che nn ci Sn passati nn possono capire e sdrammatizzano molto cm fosse una cosa da nulla.... Invece è un dolore immenso. Nn preoccuparti un mese e mezzo è pochissimo, pensa che quando ho avuto il mio secondo aborto ci ho impiegato quasi un anno x farmene una ragione e tornare a vivere.... Quindi prenditi il tempo che ti serve e piangi perché davvero aiuta tantissimo. Se hai bisogno di parlare scrivimi pure nn farti problemi😉
    • Rispondi
  • Minù
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Minù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara ti capisco benissimo non sei esagerata.. io ho avuto un aborto spontaneo prima di questa gravidanza e nonostante io sia incinta nuovamente ci penso spesso al mio bimbo /a che a quest'ora sarebbe dovuto nascere... ora sono di otto mesi e a novembre arriverà la mia gioia. Non perdere mai la speranza..però ricorda che x una mamma ogni figlio è importante ma dobbiamo avere forza di andare avanti
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di tutto auguri ^.^ non mi sento capita da nessuno....Non riesco a parlarne.. i nostri amici sono stati stupendi. Però non possono capire.... e neanche nessun altro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Belle!! Credo sia normalissimo invece sai?! Tra poco meno di un mese avremmo la nostra principessa con noi ed oggi, al corso preparto con l'incontro con i papà mio marito ha menzionato l'aborto spontaneo che ho avuto più di un anno fa ormai, bhe, mi sono messa a piangere!!
    Sfogati e parlane con chi vuoi se è quello che ti fa stare bene, vedrai che piano piano diventerà solo un ricordo amaro!! Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora come ti hanno consigliato mettilo in una bella scatola...la aprirai quando te la sentirai.... ❤❤❤
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molti minimizzano quello che mi è successo... facile x chi non ci è passato!!!! Per questo non ne parlo.... i nostri amici ci sono stati vicino....e sono stati adorabili. Ci hanno dato molta forza.... però non possono capire. Per l anello.... Non so. Non riesco a vederlo neanche....mi fa malissimo...
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so.... quell anello mi piaceva tantissimo. Mio marito che lo sapeva appena saputo la bella notizia me lo ha regalato. Mi ricorda i giorni più brutti della mia vita.... Non so se lo indosserò mai.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ma è normale, non sentirti strana e sai che qui troverai sempre donne che ti capiscono perché ci sono passate.. ognuno ha i suoi tempi per elaborare un lutto, perché di lutto si tratta x quanto ne dicano che era all'inizio.
    Una donna è mamma fin da subito.
    Quindi hai diritto a tutto il tempo che vuoi..Per l'anello parlane con tuo marito..magari può venderlo se ti fa così male saperlo lì..oppure mettilo in una scatola del passato salutando per sempre con lui il tuo dolore e dicendoti che da quel momento ci sarà un'altra scatola da aprire e in quella ci metterai dei piccoli oggetti che segnano un cammino positivo che porta alla risoluzione dei problemi e al vostro 🌈
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro... immagino ancora il forte dolore...ma sono sicura che quando tornerà il tuo arcobaleno ti sentirai pronta di indossare anche l'anello ❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione